Sognare uccelli: voglia di evasione

uccelli in volo

Sognare uccelli è simbolo del nostro desiderio di evadere, di allontanarci dalla routine, si sentirci liberi e forti, di poter superare gli ostacoli.

  • Uccello che vola serenità, gioia e benessere;
  • Uccelli in gabbia: non abbiamo la possibilità materiale per superare una difficoltà;
  • Uccello che canta: matrimonio e amore felice;
  • Tanti uccelli (rondini): infedeltà;
  • Catturare un uccello: vantaggi e guadagni; uccidere un uccello: rovina;
  • Uccello che fugge: separazione; mangiare un uccello: felicità; spennare un uccello: buone notizie.
  • Stormo di uccelli che attaccano colui che sogna: malattia o tristezza;
  • Uccello che si posa sulla testa: governiamo i nostri sentimenti con la ragione;
  • Essere trasformati in un uccello: cambiamenti improvvisi e profondi;
  • Uccello nero: patimenti;
  • Uccello rapace (falco): sfortuna;
  • Uccello notturno (gufo,civetta): meglio rimandare qualcosa di importante;
  • Uccelli ferito o morto (piccione): dispiaceri

Numeri collegati della Cabala:

Uccello o uccellino: 15; Uccello che vola: 33; Uccelli in gabbia: 7; Uccello che canta: 21; tanti Uccelli: 3; catturare Uccelli: 31; uccidere Uccelli, Uccelli morti feriti o mortenti: 6; Uccello che fugge: 59; mangiare un Uccelli: 35;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

111 commenti su “Sognare uccelli: voglia di evasione”

  1. Ho sognato che mia nonna teneva un passerotto incatenato, io che gli chiedevo di liberarlo, perchè cosi’ non era in grado di volare e sarebbe morto presto, ma lei lo voleva tenere per sè, e io mi arrabbiavo con lei per quello che stava facendo. Non ricordo altro…soltanto che volevo liberarlo. E’ stato breve ma intenso..e molto inquietante.. cosa puo’ significare??

  2. Ero davanti casa e c’erano dei corvi sugli alberi. Mi sono avvicinato a loro e ho teso la mano e un corvo si è avvicinato ed è venuto a me, poggiandosi sul braccio. Anche il secondo sull’altro, ma quello è scappato non appena un’altra persona si era avvicinata. Ero così felice.

  3. Virag viorica

    Buongiorno. Questa notte ho sognato di tenere nel braccio un pavone bianco. Ogni tanto li davo da mangiare dei briciole di pane.

  4. Ciao,
    questa notte ho sognato di desiderare di essere un uccello per vedere piu’ da vicino dei paesaggi che mi incantavano, questo e’ avvenuto sono diventata un uccello e mi ricordo che volavo alta e vedevo tutto troppo da lontano….ho pensato…sono un uccello posso volare piu’ bassa…sono scesa…volavo sopra il mare…il sogno e’ stato bellissimo…sensazione stupenda….ero n uccello ma ero io….cosa significa secondo voi?

  5. Salve,ho sognaTo che eri in auto con mio marito e 1 stormo di uccelli neri, rondini, volava verso sinistra e noi eravamo fermi a guardare,ma qualche uccello sbatteva violentemente contro il parabrezza dell’auto e mi sono spaventata.
    Che vuol dire? Grazie

  6. ho sognato che avevo un gruppetto di combe bianche ..e le ho lanciate in volo..erano belle e l azione mi metteva di buon umore.

  7. Salve, stanotte ho fatto un sogno inquietante e, nonostante siano passate ormai molte ore, la sensazione di inquietudine ancora non è andata via! Ho sognato di avere degli animaletti sottopelle, principalmente sotto la pelle di gambe e braccia. All’inizio erano come dei vermetti che vedevo strisciare sotto la mia pelle e che potevo far uscire “spremendo” dei punti neri presenti sulle gambe e sulle braccia (non ho mai sofferto di punti neri, nè in viso nè da nessun’altra parte, quindi già questo è strano). Successivamente, man mano che li facevo uscire, da vermi erano diventati piccoli animeletti lunghi e pelosi color giallo/lime. L’ultimo stadio, da animaletti pelosi a pappagallini rossi e neri che continuavo a tirar fuori dalla pelle di gambe e braccia soprattutto ma che non finivano mai, anzi aumentavano sempre di più finchè nel sogno mi sono ritrovata ricoperta di protuberanze sotto le quali si formavano questi infiniti pappagalli. Ma cosa significa? Mai fatto un sogno che mi abbia impressionato così tanto!

  8. ho sognato un uccello piccolo che sta sul mio polso sento forte le sue zampette che stringono il mio polso. Sembra la miniatura di un uccello grande, un cucciolo di uccello, non un uccellino. M parla, mi risponde, comunichiamo per telepatia ma anche con le parole è un amico, poi mia sorella me lo lega ad un gomitolo di corda ma l’uccello vola via,sparisce, così io taglio la corda perchè legato e lontano potrebbe farsi del male. Ma prima di questo non si sa come, nelle mie vicinanxze, l’uccellino finisce in una busta di plastica, rischia di soffocare, ma io faccio in tempo a liberarlo e subito si riprende.
    Grazie , Lucia

  9. ho sognato una civetta colorata con due figli, erano in un una scatola ma erano del ex datore di lavoro del mio compagno, lui aveva in mano un uovo aperto.

  10. Ho sognato uno stormo di rondini, credo ,volavano veloci e mi stupivo, ma era notte alla fine hanno creato un vortice in volo vicino alla casa ma non ho visto più nullacredo si siano fermate.

  11. ho sognato che un uccello, rapace, aveva catturato un grosso animale e on questo nel becco volava ad altezza media. ma questo animale catturato ha ferito l’uccello, e questo sembrava stesse morendo.

  12. Ho sognato un uccellino con il becco molto lungo, volava e veniva a posarsi sul tavolo ed un’altra persona come lo ha visto lo prendeva che significato può avere questo sogno?

  13. Ho sognato di abitare in una casa con sopra un terrazzo molto grande, su questo terrazzo c’erano dei minuscoli uccellini morti ma non facevano paura.
    Poi a un certo punto vedo sulla mia sinistra quello che io definisco un uccello grosso e marroncino molto molto grosso, con una pancia fosforescente che si accendeva e spegneva, e che cercava di toccarmi i piedi con le zampe.
    Nel sogno ho detto ‘e’ un gufo!’ E sono riuscita a scappare via, mentre il ‘gufo’ era ancora al suolo e si muoveva di quel poco che poteva, sembrava morente. Non ero spaventata nel sogno ma infastidita dal tocco.

  14. Salve ho sognato tanti corvi neri che mi attaccavano alla fine xo sono riuscita a combatterli e mi sono alzata e ho camminato loro sono andati via

  15. M. Rosaria Corcione

    ho sognato che sentivo un battere di ali fortissimo e mi affacciavo da una finestra strettissima per vedere cosa succedeva e notavo un uccello nero tipo merlo su di un albero che si dimenava a testa in giù e con le ali aperte fino a morire

  16. buongiorno ieri ho sognato un uccello morto che veniva gettato dalla finestra e andava a finire sul letto, mi sembrava una rondine.cosa significa

  17. maria dioguardi

    Ho sognato un uccello che volava dentro la mia camera da letto. .mentre ero al buio lo vedevo bene volava da sinistra verso destra e mi osservava ..mi potresti dire cosa significa. ..grazie

  18. Ho sognato che un volatile che si appoggia alla mia schiena facendo schiamazzi enormi scuotamdomi si appoggiato sul mio volto destro cercavo di mandarlo via maio vedo solo le zampe e l ala e lui cerca d volare via tentando di strapparmi la pelle.
    poi mi sveglio spaventatissima… :'( che vuol dire sto sogno??

  19. Ho sognato che al rientro a casa trovavo tutti i pavimenti coperti di uccellini morti alcuni spennati. Avevo in casa anche un leone e un leoncino che in fondo al corridoi ha aggredito un bimbo. ..sono corsa a riprenderlo nonostante la paura..ha tentato di aggredire anche me, ma poi parlondogli con dolcezza si è acquietato e sono riuscita a riportarlo in casa. Cosa significa tutto ciò? Grazie

  20. Sogno dei gufi dietro una gabbia ma la parte supperiore è aperta le loro ali interne sono di un bel colore azzurro. Non hanno paura quando mi avvicino , sono in tre , uno adulto e due piccoli ma già ben formati e mi mostrano le loro ali interne di un bel colore azzurro. Mi avvicino egli do da bere molta acqua, con una bottiglia di plastica tagliata, la mia sensazione e quella cheabbiano molta sete.poi mi accorgo che a lato di questa gabbia posizionata vicino ad un camino ci sono dei piccoli topini e penso di liberare i gufi affinché si possano nutrire …..poi mi sveglio …

  21. o sognato un uccello tipo aguilotto ma di colore bluastro entrato dalla finestra chiusa della camera da letto posandosi sul ,armadio ,e mi fissava ma era strano come se stesse cambiando le penne o qualcosa di simile

  22. Salve, ho fatto un sogno abbastanza strano. Allora, ero con il petto di fuori in cucina ma dopo un po mi accorgo che qualcosa non va, sul mio braccio sinistro si apre una piccola crepa. Vado in bagno per controllare meglio e vedo che la crepa continua ad aprirsi fino a che intravedo un uccellino intrappolato nelle mie carni (precisamente l’uccellino era un pappagallino di colore blu/giallo). La crepa continua ad aprirsi e l’uccellino cerca di liberarsi, così gli do una mano tagliando quel legame che lo imprigionava (con le mani ho tirato le zampe). L’ultima che scena che ricordo era l’uccellino che svolazzava in torno a me (non ricordo se in modo pacifico o intenzionato ad attaccarmi). So solo che questo sogno non mi turba più di tanto, potete aiutarmi a decifrarlo?

  23. Ho sognato un passero con due teste di cui una appena abbozzata che cercava di volare per casa ma non ci riusciva. Quando l’ho preso ho notato che aveva delle unghie lunghissime e folte e io per cercare di farlo volare le stato tagliando, ma mi sono svegliato. Sapete dirmi se ha un significato?

  24. Ho sognato che carezzavo un piccolo uccellino, un canarino o un pappagallino, che stava vicino ad un altro e lo picchiettava con il becco ma poi lo inghiottiva allora io cercavo di farglielo sputare e lo spremevo forte, allora l’altro uccellino usciva ma non si capiva se era vivo o morto e quello che avevo spremuto mi sa che era morto,mi sono svegliata angosciata, inquietante!

  25. Ho sognato di tenere nella mia mano un uccellino colorato che mi pizzicava e scalciava,forse per scappare.

  26. Stanotte ho sognato che ero in casa e che c’era qualcuno con me che mi spiegava la condizione famigliare di alcuni uccelli in una gabbia. Non ricordo chi fosse ma ricordo cosa mi ha detto. Mentre guardavo attentamente i fantastici uccellini colorati mi raccontava che il papà-uccello aveva due mogli e con loro aveva avuto dei piccoli uccellini (ascoltandolo ho percepito una sensazione di fastidio- la delusione e l’opinione avversa sugli uomini) nel mentre spiegava ho visto una di loro che era quasi in procinto di partorire. Nonostante il mio fastidio ero felice per la nascita dei piccoli.
    Grazie per l’attenzione e spero di poter avere una risposta a questo sogno.
    Elena

  27. salve. ho un incubo sempre lo stesso che mi terrorizza. sogno che il cielo diventa scuro e la gente comincia a correre e nascondersi perche dei uccelli giganti ci attaccano . riesco chiudermi in casa e so che gli uccelli riescono entrare spaccando le finestre ma non so come riesco nascondermi e poi esco fuori quando ormai ce silenzio e il cielo diventa sereno ma ogni volta ho paura di non riuscire a nascondermi. mi puoi aiutare? e sempre uguale questo incubo e lo sogno abbastanza spesso

  28. Non sono io che ho già mandato il sogno. Ripeto: ero in una stanza. Improvvisamente si è riempita di uccelli. Non erano cattivi. Non riuscivo ad uscire da quella stanza.

  29. Non sono io che ho già mandato il sogno. Ripeto: ero in una stanza. Improvvisamente si è riempita di uccelli. Non erano cattivi. Non riuscivo ad uscire da quella stanza.

  30. Ero in una stanza ed improvvisamente si è riempita di uccelli. Non ricordo di che tipo, ma non erano cattivi. Volevo uscire, ma non riuscivo…….

  31. ho sognato che ero a lavoro e c’è stato il terremoto, subito dopo un violentissimo uragano, accanto a me c’erano due gatti, uno nero e uno bianco. Ho salvato soltanto il gatto nero e non quello bianco che è volato via. Non appena finito il tutto apro una porta e vedo un grosso corvo nero impiccato sul filo della corrente.
    Cosa vuol dire?

  32. Salve,ho sognato un gufo nero e blu luminoso con le ali aperte, ma era come una serratura di quelle tipo egiziane, maya, ect. Dove invece di una chiave, ci va un’oggetto ad incastro; in mano avevo un’altro gufo, ma con le ali chiuse, ho cercato di aprire la porta e non ci sono riuscita. Quando mi sono svegliata ero ansiosa da questa cosa, non so il perchè, ma ogni volta che ci penso mi viene l’ansia e di solito non mi faccio prendere dai sogni…

  33. Ho sognato di essere in un’edicola e si avvicinava un ragazzo cinese con il grembiule da cameriere; nella tasca aveva un uccellino grigio/verde e mi diceva che dovevo prenderlo. Appena l’ho toccato l’uccellino si è come seccato, era come di plastica ed è morto. Che vuol dire?

  34. buonasera, ho sognato di essere a casa dei miei genitori e di trovarmi in quella che era la mia camera e aprendo la finestra entra un uccello nero (una colomba mi sembra)
    io la faccio entrare e mi allontano dalla stanza per chiamare mia sorella per farglielo vedere ma non trovo nessuno, ripassando dalla camera vedo che la colomba ha fatto dei colombi sempre neri, al che continuo a chiamare mia sorella cercandola in un altra stanza (sono felice) ma non trovo nessuno e allora torno nella camera per guardare i colombi ma sono tutti morti in terra, tutti meno uno che si trova con la madre (provo paura e mi sveglio)

  35. Salve, ho sognato dei uccelli bianchi che volavano molto in alto e formavano il numero tre …nella parte superiore al interno dell numero cera il sole… Grazie

  36. stavo salendo in cima ad una torre, con una scalinata a chioccia..arrivo in cima e sono alla donna della torre un uccelino scuro, con riflessi blu e verdi..morto, poi mi sveglio

  37. ho sognato che regalavano una mia amica una gabbia con 6 uccelli neri enormi, lei la apriva, questi fuggivano ed io avevo paura e mi rifuggiavo vicino al suo cane anch’esso molto grande. Però poi ad uno a uno li rimettevamo in gabbia.

  38. Ho sognato un uccello azzurro-verde che volava continuamente sotto la mia finestra e poi è volato verso il cielo urlando con un suono di parole di uomo

  39. Ho sognato un uccello color azzurro-verde che sempre in volo stava sotto la finestra e poi è volato strillando verso il cielo urlando

  40. Ciao sono molto confusa per il sogno che ho fatto, per favore mi diresti cosa significa?
    mi affacciavo dalla finestra della camera da letto perché richiamata dal pigolio di un pappagallo e vedo un uccello che sembrava tipo civetta o gufo tutto colorato ( prevaleva il colore giallo ) era sull’erba e ha cominciato a chiamare mamma mamma, ho pensato si fosse perso e lo chiamato dicendogli: vieni piccolo non aver paura. Lui ha sentito e mi è volato sul braccio che io gli avevo teso fuori dalla finestra, lo coccolato e gli stavo dando da mangiare ( io ho un piccolo pappagallino che non parla però ) pensavo che forse erano troppo piccoli i semi che avevo in casa, a quel punto mi sono svegliata.
    Grazie

  41. salve,ho sognato che un uccello mi si aggrappava dietro la spalla e io, impressionata, agitandomi cercavo di farlo volare , ma rimaneva aggrappato come se avesse le zampette impigliate nella maglia , chiedevo aiuto ad una vicina di casa di togliermelo ma aveva paura, uscivo per la strada e cadde per terra con le ali aperte come stesse per morire , un cagnolino accanto a lui gli abbaiava.Che significa?
    grazie

  42. Ho sognato di addestrare una civetta , all’inizio lei mi graffiava con gli artigli, poi dopo un po..non voleva più andare via da me e mi stava sempre vicino.
    sembrava davvero molto reale..
    grazie

  43. Buongiorno, ho sognato di salvare un gufo ferito, lo pirtavo a casa per curarlo. Che significato ha questo sogno?
    Grazie, cordiali saluti.

  44. ho sognato un uccello piccolo ( tipo stormo ) con becco fosforescente, che mentre dormivo mi volava vicino sul letto e rivolava sul comò della stanza da letto. Ho cercato di scacciarlo ma mi guardava. Non era cattivo. Ma io avevo paura. Cosa può significare??
    Grazie

  45. Questa notte ho sognato tre civette bianche posate su un albero e una di queste attaccava mia zia, solo io e mia madre cercavamo di aiutarla, tutti gli altri parenti presenti era fermi lì a gustarsi la scena. Cosa significa?

  46. Ho sognato di camminare in un bosco circondato da migliaia di uccelli morti e senza penne. Cosa significa?

  47. ero sul letto, dei corvi neri stavano sul lampadario sopra di me. Uno in particolare stava a testa in giù rivolto verso di me e mi fissava il becco rivolto verso di me. Appena mi muovo mi aggredisce beccandomi. Mi difendo senza fargli del male perchè è un animale e io amo gli animali.

  48. Maria cristina

    Ho sognato un uccello grande bianco che mi sbucava dalle spalle mi si poggiava sulla spalla e mi prendeva il braccio nel becco enorme, non provavo dolore ma solo un po di spavento poi prendevo il telefono dalla tasca x fotografare la cosa. Non smetto di pensarci cosa significa…. Grazie

  49. Ho sognato che ero al paese dove sono nata sopra la casa sono mesi 2 cornacchie bianche che si baciavano a un certo punto l’agente gridava che li devono mandare via che se Fano la caca sopra la casa portano sfortuna io non ho fatto nulla li guardavo e dopo mi sono svegliata. Grazie aspetto con affetto paula.

  50. Buongiorno.

    Questa notte ho sognato di essere nel piccolo giardino di casa mia assieme ai miei genitori. Mentre ero accovacciato assieme a mia madre per ripulire un po’ l’erbaccia mio padre con un grosso aspiratore eliminava il fogliame. Mentre faccio notare a mia madre che del prato che c’era in precedenza non è rimasto praticamente nulla, mi accorgo che per la troppa potenza dell’aspiratore mio padre sta risucchiato anche molti piccioni che volavano lì intorno. Ed ecco apparire ovunque sul giardino e sui balconi piccioni di tutti i colori completamente dilaniati, spennati, alcuni senza ali, altri senza becco, senza occhi, senza zampe e così via. Mi sono un po’ spaventato. Che significa? Grazie mille.

  51. buongiorno
    ieri notte ho fatto un sogno stranissimo. ero come in un parco di divertimenti con la mia famiglia e di colpo in una piazza c’erano varie persone e vari uccelli neri. li prendevano e li sbattevano per terra uccidendoli. in tutto questo fra tante persone che uccidevano questi uccelli neri una persona urlando come per difenderli . premetto che io ho in generale paura dei volatili pero’ questa scena mi ha colpito e mi sono svegliato quasi piangendo. c’e’ un significato? grazie per il vostro aiuto

  52. Andavo a scuola a prendere mia figlia insieme a degli amici. La scuola in realtà era tipo un collegio e c’era tanta gente. I bambini, di età tra le elementari e le medie uscivano a gruppi e non trovavo mia figlia. Non ero preoccupata. A questo punto mi ritrovo in braccio e sistemo tra petto, ascella e giacca un uccellino, tipo un cigno adulto ma in miniatura. Mi ritrovo sola, voglio raggiungere delle amiche alla fermata del tram, le raggiungo ma non ci sono più. Proteggo sempre l’uccellino. Arrivo a casa dei miei amici e vedo che l’uccellino è rigido, lo accarezzo sul petto e si riprende ma è debole e disidratato. Corro in cucina e cerco tra le stoviglie accatastate un ciotolino per farlo bere ma appoggiando il capino si taglia sotto il becco e io per aiutarlo gli alzo delicatamente il lungo collo ma questo si stacca dal corpo. Sono inorridita dal terrore della sua morte.Dietro la porta della cucina sento la voce del mio ex-cognato che alza la voce con mia cognata, e lei che risponde angosciata.
    Mi sono svegliata terrorizzata e con l’immagine del corpicino senza vita dell’uccellino. Aiutatemi!

  53. non sono sogni,ma episodi reali accadutomi in intervallo di tempo breve:piccione che evaqua sopra me evitandomi di un soffio,ma imbrattando i miei appunti lavorativi;piccione agonizzante e sfinito,segni di ferita sul collo, che si adagia in casa mia,soccorso muore tra le mie mani(provvedo alla fine dignitosa dello stesso).Grazie ancora per l’attenzione e disponibilità,cordiali saluti.*Danilo*

  54. ho sognato giorno di festa, ed tutto un tratto migliaia di uccelli credo piccioni che volano con velocità ma tanti e sento un rumore fortissimo.allora scappiamo con amici e parenti al riparo e dopo che loro se ne sono andati via anche dentro le case vestiti tutto era pieno di escrementi di uccello

  55. Ho sognato che stavo tornando a casa di notte sotto la pioggia (senza ombrello) arrivato davanti al cancello di casa nella mia auto c’erano due corvi, aprii lo sportello e allungai la mano verso uno che si avvicinò e si lasciò accarezzare.. Fine del sogno.

  56. Ero in una piazza con dei miei amici e arrivarono dei colombi mi attaccarono con delle cerbottane con frecce avvelenate e io stavo perdendo il respiro e poi morii; corsi da mia mamma (il mio fantasma)e solo lei riusciva a vedermi poi gli spiegai tutto e poi fini l’effetto del veleno e tornai vivo e poi li uccisi tutti e tornai a casa, il giorno dopo tutti dimenticarono tutto grazie

  57. Questa notte ho sognato una colomba bianca impiccata con una cordicella a poca altezza dal pavimento del balcone dei miei genitori. Cosa vuol dire? Grazie.

  58. ho sognato un uccellino che mi beccava i pied e dopo averlo cacciato mi è entrato in gola, cn le mani tentavo di tirarlo ma venivano via solo le penne e lui scendeva sempre di più. mi sn svegliata, nn riuscivo a respirare è stata una sensazione terribile cosa significa’, grazie

  59. stanotte ho sognato dei pappagalli bianchi bellissimi ma che avevano dei lunghi becchi, alcuni morenti e altri che mi beccavano! provavo anche un po’ ribrezzo! che significato può avere

  60. Premetto che ho la fobia degli uccelli: non esco di casa se prima non ho controllato che tutte le finestre siano chiuse… quando mi siedo sotto un albero alzo istintivamente la testa per vedere se non ci siano uccelli tra i rami…cammino alla larga da chi sta dando da mangiare ai piccioni per le vie e e le piazze della città…
    Ma veniamo al sogno, che tra l’altro ultimamente è ricorrente: sogno spesso infatti di trovarmi in una casa strapiena di corvi, cornacchie e piccioni appollaiati sui mobili, sul pavimento, ovunque.. Terrorizzata cerco di avviarmi a passi felpati verso l’uscita cercando di non fare il minimo rumore ed osservando tutte le loro mosse, perchè quelli mi guardano con occhi cattivi e potrebbero attaccarmi da un momento all’altro..ho il cuore in preda all’agitazione…
    Altre volte invece sogno di aprire la finestra e di trovare sul balcone decine e decine di uccellacci neri che beccano e sbattono le ali e io terrorizzata urlo a qualcuno che è con me in casa (generalmente il mio compagno) di cacciarli via…
    Mi sveglio che sono sudata e angosciata…
    Cosa significa??? Solo fobia o qualche brutto presagio?

  61. Buongiorno stamattina ho sognato che stavo a casa dei miei stavo cucinando quando ad un tratto mi accorgo che ci sn 2polli non buoni e decido di buttarli un po’ per strada in modo che gli animali potessero mangiarli ad un tratto mentre stavo tagliando i pezzi per poi gettarli x strada nella scala del palazzo entra un corvo non era molto grande ma comunque mi spaventava e allora lo caccio via e mentre sto salendo melo ritrovo indietro che vola e va dritto dentro il pollo che io stavo tagliando e allora io dalla paura vado via quando ad un tratto lo sento urlare forte e poi pian piano sempre meno forte e corro giu a vedere e si era incastrato nel pollo e allora con le forbici faccio un taglio nel pollo per liberarlo e quando tolgo il pezzo che ho tagliato lo vedo in faccia aveva l’occhio cm vuoto all’interno ma sapevo che mi stava guardando e allora sono scappata via entro in casa mia mamma mi dice che faceva un bagno e poi mi sono svegliata che significa?? Grazie

  62. dell'anna stefania

    ho sognato di vedere un uccello dai tanti colori bellissimo e l’h0 catturato e mostrato alle oersone che avevo intorno loro hanno preso una gabbia e anche contro la mia volontà lo hanno rinchiuso. qsto uccellino mi guardava e sembrava che mi parlasse attraverso l’anima guardandomi negli occhi e io cercavo in ogni modo di farlo uscire ma ogni volta che li scappava loro lo catturavano e lo mettevano dentro.

  63. QUESTA MATTINA O SOGNATO CHE PARLAVO CON UN SIGNORE CHE CONOSCO DA 30 ANNI, MI è SEMBRATO CHE ERAVAMO VICINO AD UN PORTO ,QUESTO SIGNORE MI FACEVA NOTARE UNO STORMO DI UCCELLI A ME SEMBRAVANO RONDINI. PREMETTO CHE ERA QUASI SERA, QUESTI UCCELLI VOLAVANO A V COME VOLANO QUANDO EMIGRANO . SONO RIMASTA UN PO A PENSARCI E LI GUARDAVO NEL VOLO ERANO PROPRIO MESSI IN DIREZIONE NEL L’ORO VOLO A V PERFETTI. SE MI POTETE RISPONDERE , VI RINGRAZIO FIN D’ORA.

  64. Ho fatto 2 sogni di uccelli nella medesima settimana, tutti e 2 che mi hanno terrorizzata: nel primo centinaia di uccelli bianchi giganti avvolgevano l’ intero condominio in cui abito impedendoci di uscire, erravamo tutti spaventati perchè gli uccelli erano minacciosi;
    nel secondo ero in camera da letto che chiacchieravo col mio compagno e ad un tratto mi accorgo che in un angolo c ‘è un pipistrello nero rinchiuso fra le sue ali, e resto paralizzata dal terrore.
    Premetto che ho da poco avuto un aborto spontaneo.
    Grazie

  65. io mi sono sognata che facevo una foto con la macchina fotografica mi accorgevo dall’obbiettivo della macchina
    vedevo un fantasma passare dietro la persona che fotografavo ho avuto paura e mi sono svegliato

  66. mi sono sognato che uno stormo di falchi mi veniva in contro volendo entrare in stanza da letto e io cercavo di chiudere la finestra ma insistendo nel spingere invano riuscivano a entrare nella stanza poi mi sono svegliata per la paura e non ricordo piu niente

  67. ho sognato di una persona (non bene definita e comunque a me estranea)che teneva un uccello appoggiato sul braccio
    che significato può avere

  68. Ho sognato di portare a casa una coppia di pappagallini (solo che questi erano più grandi di come sono in natura e di un giallo tenue, mentre in realtà sono grigi), li mettevo nella voliera assieme all’altra coppia. Entrata in casa dalla finestra vedo due corvi enormi agitarsi all’interno della voliera spaventando i pappagalli. Esco e li caccio con un legno di scopa…. torna la tranquillità.. la femmina dei pappagalli spiega le ali.. è bellissima. Ma poi mi accorgo che è scomparsa l’altra e comincio a cercarla senza più trovarla.

  69. salve io ho sognato 2 civette giganti su un albero sono rimasti per un pò e poi sono volate via che vuol dire questo sogno?e la prima volta che sogno civette

  70. ho sognato chede dei piccioni che ho regalato erano ritornati nel box mi sono affrettato ha richiederli. per non farli andare via. che significa???????? grazie. v.

  71. Salve, Praticamente Stanotte Ho Sognato Un Uccello Che Scappava Volanda Perchè Un Topo Lo Prendeva A Calci e Io Ero Li A Guardare, Cosa Significa??

    E’ Un Sogno Molto Buffo Ma Anche Molto Strano, Ma Che Vuol Dire Sognare Un Topo Che Rincorre e Prende A Calci Un Uccello Che Alla Fine Fa Schizzare Su Un Albero, Io Entro Dentro Un Garage Per Dirlo A I Miei Genitori, e Trovo Mio Padre In Una Bara, Ma Poi Si Alza e Insieme A Mia Madre Vanno A Chiamare La Chiesa Per Catturare Il Topo, Io Rimango In Garage e Vedo Il Cadavere Di Mio Nonno Morto Da 3 Anni Che Mi Manca Tanto!! Che Vuol Dire Questo Sogno?? E’ MOLTO Strano Ma Che Significa??

  72. buona sera,sogno spesso che con la pattumiera cerco di raccogliere un uccello verde (tipo passerotto)morto.Poi per incanto mi sveglio sempre e non riesco a capire se lo buttato nella spazzatura!! grazie, aspetto interpretazione!!!

  73. Ciao ho sognato un gruppo di aquile che volavano nel cielo all’improvviso una si posa sul davanzale del balcone e si lascia prendere prima da mia sorella e poi da me, e visto che a me piacciono molto le aquile mi faccio fotografare con lei tra le mie braccia dicendo quando mi ricapita una fortuna del genere, fotografare un’aquila e per giunta tra le mie braccia.
    cosa significa?

  74. Un sogno strano molto contorto le uniche cose chiare una gabbia e un passero che non mi spiego come riusciva agilmente a uscire attraverso le sbarre e io nel sogno cercavo una gabbia con sbarre + strette x evitare che fuggisse…cosa puo’ significare?

  75. buonasera, ho sognato di essere aggrappata a qualcosa in alto e avevo paura.ad un tratto in lontananza ho visto una colomba bianca che piu si avvicinava e piu diventava grande,avevo paura pero sapevo che solo lei poteva salvarmi.quando si é avvicinata era enorme, mi ha guardato e mi ha baciato emanando una luce fortissima e a quel punto ero contenta e mi sentivo salva perché sapevo che era un buon segno.so che questo avra un significato ma quale???grazie

  76. ciao ho sognato degli uccelli neri erano tanti forse corvi sul terrazzo della mia casa e della mia vicinaguardandomi attorno ce ne erano altri anche su altri palazzi.nel sogno 2 riuscivo a prenderli con l’aiuto di mia madre, li uccidevamo chiudendoli in un sacchettoe’ stato bruttissimo.cosa significa grazie

  77. ho sognota un piccolo gufo che era tra le mie mani e che affondava gli artigli facendomi un gran male,tanto da svegliarmi

  78. salve…ho sognato che io ero addormentata sul divano di casa mia, insieme al mio futuro marito, e prima di addormentarmi guardo alla finestra vicino al divano e vedo un uccello ( che purtroppo non ho capito che fosse un passero o un merlo), che si posa sul davanzale della finestra, dopo due minuti ne arriva un altro, e non so per quale motivi io con un calcio cerco di mandarli via ma loro rimangono appoggiati li, dietro le tende..
    ah insieme a loro c era un gran sole….cosa vuol dire?

  79. Buonasera..la scorsa notte ho sognato una cornacchia..mi si appoggiava sulla borsa,dopo l’ho cacciata via .. dopo un pò si poggia sul davanzale della finestra e mi fissa..io non riuscivo a distogliere lo sguardo da lei..Provavo un senso di angoscia e ansia. sapete dirmi cosa vuol dire ? Aiuto ho l’angoscia..

  80. ho sognato che ero a napoli con la mia migliore amica e nelle vie di spaccanapoli tutti i venditori della zona ci volevano rifilare queste tortorelle microscopiche che vivono in un’ampolla di vetro. una signora ci ha fatto mangiare gratis e ci ha raccontato che queste tortorelle vivono a capri e hanno una vita molto breve perchè sono continuamente in volo dovendo stare sempre sospese in aria all’interno dell’ampolla…

  81. Buonasera a tutti…Alcuni giorni fa mi è capitato di sognare di ritrovarmi nella mia città natale e di vedere un sacco di piccioni ai quali davo da mangiare pane…Ad un certo punto uno di questi mi voleva mangiare la mano…Ho fatto tanti giri intorno a me stessa e poi l ho staccato da me prendendogli la parte del becco inferiore…Quando è andato via il segno del suo becco mi era ankora rimasto…

  82. ho sognato di trovarmi nel giardino della mia casa al mare e nel perimetro del giardino c’era un vecchio mobile appartenuto alla nonna di mia madre
    disposto a pezzi.poi mi dirigo verso il cancelletto
    che si affaccia sulla spiaggia e vedo uno stormo di uccelli neri che facevano in cerhio sull’acqua e provo una sensazione di paura.all’improvviso spunta come per magia mia sorella che mi indica lo stormo ma lei non ha paura lo vede come un bello spettacolo.
    alla fine mi volto verso la casa e sul portone vedo una bambina vestita di bianco che di viso non riconosco ma dentro di me so’ che e’ una di mie sorelle.Siamo quattro

  83. ho sognato due colombi,nel mio balcone,sopra un armadio che giocavano,si coccolavano,si travestivano con alcuni oggetti,ma erano molto divertiti,si scambiavano tanti gesti,sembravano due attori che recitavano una parte divertente

  84. Salve ho sognato che dovevo passare in una strada per arrivare ad una piazza e in terra c’era un piccione rosa-rosso e grigio che a me sembrava morto…quando stavo per passare il piccione ha ripreso i sensi ed e`volato su di me ed ha iniziato a beccarmi la testa cosa significa???

  85. Salve,ho sognato un enorme gufo reale,attaccato sulla parte esterna della finestra chiusa.Voleva entrare in casa mia ad ogni costo.Spaventata, ho chiuso le porte dell’interno dell’appartamento.Il gufo è riuscito,comunque,ad entrare,ferendosi una zampa.Ho smesso di avere paura quando,accortami della ferita,ho deciso di aiutarlo e l’ho soccorso.Dopo,mi svegliai…

  86. ho sognato una scatola aperta dove c’erano tre uccelli di cui c’era una civetta che così hìl’ho chiamata nel sogno ma non sembrava tale la quale aveva pizzicato i due uccelli che ho trovato morti.la cosa strana è che potevano fuggire benissimamente ma non l’hanno fatto perchè cosa significa tutto questo?

  87. Ho fatto un sogno particolare. Io ero nella mia camera da letto e c’era un Uccello tutto nero, un corvo. X farlo uscire apro la finestra ma non so perche non riesco a farlo uscire. Allora, siccome non voglio toccarlo x paura che mi becchi, prendo una paletta e, sventolandola, col vento prodotto cerco di farlo volare. Ma non ci riesco nemmeno così e allora mentre vola in camera gli do una botta con la paletta x farlo andare verso la finestra ma si abbatte sul mio letto sfatto con del sangue che gli cola dalla testa e che schizza sulle lenzuola. É morto… A quel punto mi sveglio…. Che significa…..??? 🙁

  88. Ho sognato che rientrando a casa, dopo un lungo periodo di vacanza all’estero, mi sono ricordata che avevo due uccelli bianchi in gabbia ed erano giorni che non mangiavano… sbadatamente me ne ero dimenticata, uno rantolava ed era sul punto di morte, l’altro era uscito dalla gabbia ma era vivo, cocciuta quale sono ho dato da mangiare a tutti i due, e quello morente dava cenni di vita. Nel frattempo i due avevano imparato a uscire fuori dalla gabbia, e parlandogli normalmente gli facevo presente che c’era il mio gatto che poteva essere pericoloso…, anche se avevo notato che la mi Selvy (la gatta) con loro era mansueta…. il sogno l’ho vissuto con una certa angoscia perchè odio mettere in gabbia gli animali e secondo sto davvero male quando vengono a mancare… grazie per l’attenzione Anna

  89. Ho sognato di trovare in strada un uccellino verde ferito (o che cmq. non stava bene) l’ho preso in mano, cinguettava e dovevo portarlo a curare dal veterinaio. Quando l’ho preso in mano mi guardava ed era caldo, emanava calore, mi ha riscaldato. Poi mi sono svegliata. Cosa significa? Grazie!

  90. Ho sognato una colomba bianca con una bella coda a ventaglio che pian piano è uscita dalla stanza, subito dopo è apparso un uccello nero grande come un corvo ma no era un corvo perchè aveva il becco grigio si dimenava un pò e pian piano ho fatto in modo che uscisse dalla stanza, ne ha attraversata un’altra e poi è uscito dalla porta d’ingresso ma senza volare…Che vuol significare?

  91. ciao,ho sognato che dormivo e venivo svegliata da un forte colpo alla finestra.Sulla finestra c’e’ era un piccolo uccello che preparava il nido per la sua compagna (sul vetro della finestra),la finestra era sporca da macchie bianche.L’uccello attacco la compagna al nido e volo’ via.Mi alzai dal letto e liberai l’altro uccello…
    grazie

  92. salve, ho sognato che stavamo io, la mia famiglia e qualche amico stretto dei miei genitori a casa nostra. Era sera e c’era la tavola imbandita, per cui presumo che si doveva mangiare tutti insieme. La porta del balcone era aperta perchè faceva caldo, era estate, si parlava e rideva quando di colpo un piccione entra nella stanza. Mia madre sapendo che io ho paura, si affrettò a cacciarlo fuori con un giornale. Ma niente. Dopo un pò ne entra un altro e tutti sembravano puntare verso di me, per cui un amico di mio padre, che è una montagna per altezza e peso, si alza e con un colpo uccide il piccione. Io nel frattempo mi ero rifugiata nel bagno lasciando la porta socchiusa per vedere e quando lo uccise il piccione cadde proprio vicino a me. Sembrava tutto finito, stavamo per mangiare, quando di colpo ne entra un altro! Io urlavo e continuavo a dire “Chiudete la porta, chiudete la porta sennò entreranno sempre” ma nessuno la chiudeva. Alla fine mio padre spazientito si alza e uccide il piccione. Io per lo spavento e lo schifo della scena mi metto a urlare e piangere.

  93. stringgevo a me un neonato per farlo adormentare ,lei non dormiva ma continuava a soridermi,esco fuori di casa insieme a lei vedo tanta neve,lo porto dalla sua mamma e scopro che nellmio petto insieme a lei o delle uova bianche

  94. cinzia de pergola

    ho sognato che ero uscita in una mattinata d’inverno e di aver notato un’uccello in terra appena questi mi ha visto,mi ha attaccato beccandomi sulla testa non riuscivo a liberarmene

  95. Ho sognato due corvi sul davanzale del mio balcone; i vedevo di spalle. Poi si sono girati, mi hanno guardato in modo sinistro 8soprattutto uno..): hanno parlato tra loro e sono volati via.

    A distanza di qualche mese ho sognato due braccia (sembravano quelle di mio marito ma non ne sono sicura) che liberavano in volo (da una finestra) due uccelli (forse piccioni o tortore, ma gli uccelli non erano più neri).

    Cosa potrebbe indicare?

  96. ho sognato mio cognato defunto stava bene sereno mi ha fatto vedere i nei e mi ha detto sai x questi sono morto ..poi sono apparse 2 tortore che significa?

  97. Un’aquila blu che uccide ogni persona che mi sta attorno anche se non la conosco.
    È blu ed è 3 metri x 3 metri con le ali aperte.
    Tutte le volte che uccide una persona, mi guarda e poi se ne va.

    (Non sempre uccide, ma emette un verso strano, beh, il suo verso normale. Ed ogni volta che lo emette o attacca oppure qualcuno muore ma non a causa sua.)

  98. salve, ho sognato che mentre camminavo tranquilla,parlando con un amica, un uccello,più precisamente un piccione mi ha fatto gli escrementi in testa,mi sposto svelocemente e anche per terra,agile nel ripulirmi,quasi senza problemi. Cosa mai successa,nella realtà,tanto meno nei sogni.. cosa potrebbe significare?

  99. rosaria castellano

    Salve , ho sognato un uccello molto grande che stava volando verso di me .Ma la cosa che mi ha impressionato e che qst uccello quando muoveva le ali emanavano una luce bellissima come se le sue ali fossero argentate ..glitterate !!!!ho avuto paura nel sogno a vedere qst uccello….ho avuto la sensazione ke mi stesse venendo a prendere !!so che qst sogno ha un significato..ma nn riesco a capire cosa? Mi sapreste dire cosa significa? GRAZIE!!!

  100. Ora di pranzo;tutta la famiglia seduta a tavola.Porto in tavola gli spaghetti e nel piatto di mia figlia c’è anche un corvo nero morto.C’è un corvo morto anche sotto la tavola.Poi mi sveglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su