Sognare anelli: la stabilità

Sognare anelli

Sognare un anello è un segnale di continuità, sognare anelli rappresenta un rapporto amoroso duraturo che può sfociare nel matrimonio e durare tutta la vita.

Esso riflette momenti felici e tranquilli rappresenta la vita e i suoi valori e la sua forma circolare rappresenta la perseveranza e la continuità. L’ anello si lega anche al concetto di schiavitù e della sottomissione. Come gli schiavi indossavano un anello al braccio o alla caviglia così l’ anello è si simbolo di amore ma anche di impalpabile catena che blocca e limita i nostri movimenti.

  • Sognare anelli d’oro: avremo molti figli.
  • Anello d’argento: preannuncia la nascita di un figlio.
  • Sognare anello rotto o perso: divorzio o rottura di fidanzamento.
  • Ricevere un anello: promessa d’amore.
  • Regalare un anello: tradimento.
  • Infilare un anello: non resistete a pulsioni sessuali.
  • Donare un anello: perderete una vostra sicurezza.
  • Anello di ferro: perdita di libertà.
  • Rompere un anello: inquietudini e incertezze nel futuro.
  • Togliersi la fede nuziale: non accettazione del prorio destino e della propria vita.

Numeri collegati della Cabala:

Anello: 10; Anello d'oro: 19; Anello d'argento: 18; Anello rotto o perso: 58; ricevere un Anello: 22; regalare un Anello: 27.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

59 commenti su “Sognare anelli: la stabilità”

  1. Buongiorno, ho sognato il mio ex fidanzato senza barba e con anelli e bracciali di bigiotteria. (Nella
    Vita reale lui ha una enorme barba e non ama portare nessun tipo di anello e bracciale, non indossa nulla nemmeno orologio).

  2. HO SOGNATO CHE ERO A ROMA E VOLEVO VEDERE MIA NONNA CHE NON STAVA BENE E CHIEDEVO A MIA CUGINA DI VEDERLA MA NON RIESCO A VEDERLA NEL FRATTEMPO DAL MIO ANELLO PIENO DI BRILLANTINI INIZIANO A CADERE TUTTI E RIMANE L’ANELLO COMPLETAMENTE SENZA BRILLANTINI

  3. ho sognato stamattina che ero seduta a tavola con nn mi ricordo chi tranne il mio compagno, sul tavolo c era un piatto abbastanza grande di porcellana con dentro patatine quelle che compri nei bar ,quelle classiche,e io le mangiavo,ma ad un certo punto ci trovavo dentro un anello ,era semplice di forma ovale,che finiva tipo a 2 spirali,se nn ricordo male ,nn mi sembra ci fossero brillanti,e lo tenevo tra le dita,capendo se era ferro o argento,poi nn mi ricordo se lo riporto nel piatto o cosa,riprendo a mangiare patatine e ad un punto ci trovo un gratta e vinci mezzo grattato mezzo no,e dico mostrando ma è quello di una volta che se tipo grattando ci trovi una macchina della pulizia vinci, mi sono svegliata di soprassalto ma tt il giorno mi sento in pace, tranquilla come è tanto che nn mi sentivo,

  4. ho sognato di ricevere un anello in oro rosso e bianco molto particolare da un uiomo con il camice bianco.poi un paio particolare di orecchini li dovevo restituire

  5. Ho sognato ieri notte che andavo al banco dei pegni per ritirare la mia fede nuziale e che nell’aprire la bustina incelofanata mi rendevo conto che nel provarla non era la mia ma mi venivano consegnate una fede e un anello strano e nel chiedere spiegazioni mi dissero ,che la fede mia non l’avevano più perché non sapevano come dirmelo ma che me l’avevano rubata e così per non farmi restare senza mi vennero dati questi 2 anelli non miei, e io mii cavolai dicendo questi anelli non sono miei non li voglio o mi date la mia fede o niente premetto che un anello era d’oro e l’altro argento,cosa significa grazie per il consulto

  6. Ho sognato che avevo la fede nuziale al dito ma che mi stava larga e che per tre volte si sfilava dal dito e cadeva nel lavandino ma per tutte e tre le volte il mio ragazzo (marito nel sogno) la recuperava poco prima di finire nel buco e me la rimetteva. che vuol dire?

  7. Ho sognato di aver perso l’anello con diamante , un solitario e poi ritrovato e qd l’ho messo sul mio dito ho visto che li mancava il diamante e non lo trovavo più perché per terra era pieno di sale grosso e non mi rendevo conto quale po essere il diamante

  8. Ho sognato di parlare con due miei zii che sono morti entrambi uno di loro mi ha chiesto uno dei miei anelli d oro che avevo in foto e io ne indossavo due.

  9. Buonasera,
    Ho sognato che sulla mano sx del mio ex compagno c’era una fede nuziale e io e lui nel sogno eravamo sposati qnd mi ha fatto vedere la fede, a fascia larga, in oro giallo… Mi ha lasciata a gennaio dopo 3 mesi di convivenza e 7 insieme… Mi aveva promesso il matrimonio… Nn lo stavo pensando qnd ho fatto il sogno… Che significato può avere?

  10. Ho sognato che ero con mia sorella maggiore in strada , vedo alla finestra un mio ex con il figlio adolescente, l’ex mi chiama dicendomi vieni in casa ti devo dare una busta, io vado e invece mi da un grosso anello d’oro con pietre tipo zircone e il figlio annuisce approvando, cosa significa?

  11. Sogno un ex che mi dice: vieni in casa ti devo dare una busta, e invece mi regala un grosso anello d’oro con zirconi, da premettere che questa persona non mi interessa più da un po cosa significa?

  12. Buongiorno, ho sognato l anello che il mio compagno mi ha regalato veramente,fatto di diamanti oro bianco e zaffiro grande ,e lo misurava con un centimetro dicendomi quanto l aveva pagato 1860,00€.sarebbe così gentile da dirmi che numeri devo giocare?

  13. Stanotte ho sognato che ero a scuola e durante una verifica perdevo il mio anello più prezioso. È l’anello che mi ha regalato mia nonna (la mamma di mio papà) che per me ha più valore affettivo che reale in quanto rappresentano non solo il mio nonno ma specialmente mio papà in quanto era lui che l’aveva regalato alla nonna. (‘Mio padre mi ha lasciata da poco.)
    Insomma perdevo questo anello ed ero disperata. Ho incominciato a cercarlo a scuola ovunque e trovavo un sacco di anelli, molti simili al mio ma non erano lui. Cosa significa questo sogno? Ero disperata.

  14. Premetto che ho frequentato un uomo per quasi un mese, all’improvviso mi ha lasciata senza spiegazioni, dicendomi per telefono che era pieno di problemi e doveva riflettere, pura vigliaccheria, io penso che la donna con cui stava prima se l’ho sia ripreso.
    Qualche notte fa ho sognato quest’uomo al funerale della propria madre,(e’ molto anziana e malata), lui piangeva come un bambino, io mi sono avvicinata e lo consolavo da amica, la chiesa era gremita di persone, tra cui tutti i nostri amici, noi eravamo in un angolo. Ad un certo punto lui dicendomi di non lasciarlo mi dona un anello d’oro, una vera con due pietre preziose piccoline, non ricordo il colore, io rimango perplessa, lui mi dice che quel l’anello glielo aveva dato mia madre da donare a me e di non farmi più soffrire, io tengo l’anello in mano sempre più perplessa, lui mi vuole dimostrare che è vero e a quel punto ci ritroviamo in strada dove passa la macchina di mia madre, lui la rincorre per fermarla e farmi dire da lei che è cosi, che lui è sincero.

  15. stanotte ho sognato che ero a casa con mia sorella e mio padre…non ricordo molto..ma ho sognato che avevo un anello d’oro nel dito indice e nell’anulare di entrambe le mani..e anche dei braccialetti sempre di oro ai polsi…onestamente nn sto passando un bel periodo con mio figlio…cosa significa sto sogno???

  16. Ciao ho sognato che dopo aver aiutato con semplici consigli lo svolgimento di un lavoro organizzativo, a buon fine dello stesso il ragazzo promotore del lavoro mi chiama nella sua stanza per ringraziarmi e mi regala un anello di oro bianco con brillante, io rispondo che non posso accettare ma lui insiste dicendo che è un modo di ringraziarmi per il lavoro svolto anche se vedo in lui ammirazione ( il ragazo in sogno nella realtà mai visto ) e coì lo indosso. Cosa significa ?

  17. buongiorno. ho sognato il mio ex(che attualmente è fidanzato con un’altra)e parlavamo e mi chiedeva di non legarmim e poi ho visto che portava una fedina credo d’argento molto molto sottile e quasi invisibile. e notavo che fino ad allora non la portava. cosa vuol dire?

  18. corrado iornino

    ciao sono Patrizia ho sognato che guardavo il mio anulare sinistro avevo una vera di 5 diamanti e constatavo di averne persi 4 ne era rimasto 1. Cosa significa?

  19. Ero in un ambiente molto grande tipo saloni di alberghi ad un pranzo o cena, Mi rendo conto di aver perso un anello bello cn diamanti/ brillanti, nella tavolata c era la mia famiglia il mio attuale fidanzato, ad un certo punto viene la mia ex responsabile del lavoro cn la quale nel lavoro ci continuiamo a vedere e mi dice dai ti aiuto a cercarlo, ok andiamo in cerca finché nn si avvicina un suo amico anche molto bello che ha trovato l anello e cn il quale ha già pagato il suo soggiorno in albergo credo ci fosse un convegno., quindi x riavere l anello mi chiede 300 euro che io nn ho..ce lo lascia x pensare ma a quel punto oltre a vederlo molto bello e luccicante, mi chiedo se valga la pena tenerlo il mio fidanzato o mio fratello mi dicono di lasciar stare, ma a me piace molto al che mi chiedono chi me lo avesse regalato e rispondo il padre di mio figlio (cn il quale nn sn in buoni rapporti), ma spiego che nn ê per il ricordo ma xke mi piace.. La mia resp. ê sempre vicina a me.. Nn riesco a decidere se vale la pena o no ma sn tentata di lasciare..tt seduti mio fratello trova 2 anelli d oro senza pietre chiede di chi siano e qlc ci dice che sn di mia madre attualmente in vita…..nn so cosa significa ma sn preoccupata. Grazie

  20. Buon giorno ho sognato di buttare nel cestino l’anello di fidanzamento d’argento con un piccolo brillantino e poi di sentirmi triste e di riprenderlo e infilarlo nel dito anulare e di sentirmi sollevata e felice.grazie

  21. ho sognato che mi ritrovavo in una stanza,ed’ ero seduta,al mio fianco vedevo
    una donna al cui io chiedevo consigli nel provare gi due anelli che gia avevo al dito,prima li toglievo provandoli unao alla volta poi alla fine li ho tenuti tutte due al dito.

  22. ho sognato il mio ex ragazzo vestito con un abito da cerimonia e cravatta nera, aveva all’anulare sinistro 2 fedi d’oro che mi hanno colpito tanto e allo stesso tempo lo sguardo triste. che significa?

  23. ho sognato di aprire un cassetto e in fondo cerano 3 anelli,ho preso uno di questi anelli che mi piaceva piu delle altre e l’ho messo nel dito del fidanziamento,poi ho visto che li mancavano 2 o 3 diamantini..nel sogno pensavo di mettere apposto(o incollare) questi diamanti e tenere quel anello.Cosa significa?Grazie

  24. Salve,ho sognato di entrare in un negozio con il mio ragazzo, dovevamo acquistare 2 anelli per noi, non fedi, anelli.Il negoziante ci mostrava tantissimi anelli da donna a fascia grandi e con qualche brillante, a me non piacevano, e richiedevo qll in oro bianco. Il mio ragazzo se n è provato uno ed era entusiasta. che vuol dire?

  25. Sono all’aperto dall’alto alla mia destra cade 1 fede nunziale oro con inciso x tutto il diametro le cifre dall1 allo 0 mentre leggo tutti i numeri cascano alla mia sinistra 2 fedi di lega grigio scuro una piu piccola dell’altra e mi dico: ma vengono dal terrazzo della mia vicina! Non le dico niente e me le tengo! Che significa?

  26. ho sognato che il ragazzo col quale sto insieme mi faceva due regali: un anello d oro e un bracciale grosso.di bijotteria.. mi ricordo di essere stata felice vedendo l anello, pensando fosse.quello del.fidanzamento. ma lui non me l ha messo al dito, me l ha semplicemente dato . poi guardando l anello mi ricordo di aver pensato che nn fosse molto bello, che avrebbe potuto prendere uno piu bello. cosa significa? grazie infinite***

  27. ho sognato il mio ex ( dal quale ho avuto un figlio preziosissimo) che mi mostrava un anello da uomo d oro con inciso un numero 40……parlavamo e ioun po piangevo lo amo ancora…cosa significa—-ps..lui si e’ rifatto una compagna….

  28. ciao,ho sognato ke l’attuale fidanzata del mio ex mi mostrava la sua fedina era un fascione ai lati un po’ di oro bianco ma all’interno era scuro cosa significa? grazie.

  29. Ho sognato che mio fratello piu piccolo mi restituiva
    i miei anelli d’oro e la tutta la roba d’oro che mia madre
    non mi vuole ridare e per il quale ho dovuto denunciarla

  30. ho sognato di essere in una gioielleria vedevo tanti anelli brillanti e nello stesso negozio si vendevano scarpe

  31. ho sognata che il mio ragazzo mi ha regalato un anello d’argento con le alli che vuo dire??? e poi ho sognato che il mio ragazzo indossava due anelli d’oro che vuol dire????

  32. ho sognato d essere a casa di mia nonna dove abitano mie zie (nella realtà mie zie hanno promesso un anello di mia nonna a mia madre)nel sogno io gli ho chiesto quest anello e mia zia mi ha portato in camera di mia nonna e dentro un bauletto insieme ad altre cose c era questo anello e mia zia mi dice c e l aveva nonna quando e morta l anello era destinato a mia madre xò l ho preso io ma quest anello era rotto in 3 parti ed era caldo e li ke mia madre nell sogno esclama questo anello c e l aveva mamma(cioè mia nonna)e io in quel momento lo ridò a mia zia dicendo ke li c era nonnna cmq ci spostiamo nel soggiorno e li vedo mia nonna seduta ke poi si alza trabballante e io la sostengo e la faccio sedere nelle mie gambe e l abbraccio mentre lei legge un giornale e poi mi sveglio… ke vuol dire??

  33. salve ho sognato di perdere l’anello di fidanzamento cioe’ la fedina xo nel sogno ero abbastanza tranquilla forse xche ho sempre paura di perderla e quando mi sono svegliata ero tranquilla xche sapevo che l’anello era al suo posto grazie mille

  34. ho sognato l’anello nuziale di una persona,questo anello aveva tanti cerchi ed uno in particolare con dei segni,gli anelli erano tanti,poi sempre questa persona si è tolto la fede che era una e l’ha buttata a terra alla moglie

  35. Ho sognato che mia madre mi sottraeva tre miei anelli in oro con pietre preziose, io infuriata riuscivo a riprendermi i miei anelle strappando.i con forza dalla sua mano. Cosa significa?

  36. Ho sognato che mia madre mi sottraeva tre anelli in coro con pietre preziose ed io riuscivo a riperderai infuriata litigavo con lei

  37. ho sognato, che trovavo sotto ad un divano una fede nuziale, con un nome maschile inciso.Potreste gentilmente interpretare questo sogno grazie.

  38. Ho sognato di essere in un edificio con dei corridoi pieni di porte, ero un ladro, cercavo un anello con un gran diamante incastonato.
    Ho sognato la stessa cosa per tre volte consecutive nello stesso sogno, come se si riavvolgesse il nastro, ma andava sempre in maniera diversa.
    La prima volta l’ho fatta franca senza problemi;
    La seconda invece ho trovato nella stanza dell’anello una ladra bionda e di bell’aspetto che mi batteva sul tempo;
    La terza volta sono riuscito a rubare l’anello ma facendo scattare l’allarme attirando l’attenzione di moltissimi poliziotti. Nonostante ciò sono riuscito a uscire dall’edificio, mi sono intrufolato in metro per confondermi tra la gente, tra la quale ho scambiato i miei abiti con un nano (che ho guardato allontanarsi con un cappello “alla napoleone” che non so da dove avesse cacciato)

  39. buona sera ho sognato il piegarsi dell’anello nuziale potreste gentilmente dare un ‘interpretazione a questo sogno grazie

  40. “Ho sognato di entrare in un negozio con un grande bancone, insieme ad un altra persona, credo una mia amica e di acquistare un anello con i brillantino, un anello doppio (tipo due fedi) ed un orologio. Il regalo era per mia nipote Lucia che deve nascere a luglio. Sono uscita perché il negoziante mi aveva chiesto troppo, € 800,00. poi però sono rientrata ed ho comprato tutto per € 700,00″.

    Che numeri posso giocare al lotto?
    Grazie per il Vs. aiuto.
    Cordiali saluti.
    Nati.

  41. ho sognato un anello attorciliato al dito a forma di serpente e una donna con un bambino in braccio e il bambino buttava per terra un gattino piccolo

  42. Ho sognato le mie mani volte verso l ‘alto nella mano detrarre avevo l anello del mio fidanzato attuale e nella sinistra quello del mio ex e le mani le muoveva su e giù a destra e a sinistra.

  43. Ho sognato che mentre prendevo in mano l’anello che mi ha regalato il mio compagno,stringendolo mi si è rotto.
    Cosa significa?

  44. ho sognato di trovare inizialmente un anello a fascione con pietre quasi vicino casa…un pò più in là un altro anello a fascione tipo fede larga…rientrando a casa e prendendo l’ascensore sul fondo c’erano altri anellini e cianfrusaglie varie tra cui qlc moneta di euro e fili di swaroskvi neri…sareste così gentili da spiegarmi anke approssimativamente il significato?

  45. Ho sognato che dormivo e indossavo tre anelli bianchi non in argento ma di questo particolare materiale che si usa in bigiotteria,ad un certo punto mi giravo e tirando la coperta gli anelli fuoriuscivano dal dito.Mi alzavo per raccoglierli e vedevo si erano rotti come vetro………..Ciao grazie

  46. o sognato che mi regalavano delle fedi matrimoniali bellissime con un piccolo pendolo a forma di cuore blu consegnato da due bimbi maschietto e femminuccia

  47. ho sognato di indossare un anello regalato, di colore rosa con una perla anch’essa dello stesso colore ed ero molto felice di indossarlo.

  48. Ho sognato di perdere l’anello di fidanzamento in un supermercato, precisamente nel bagno dopo essermi lavata le mani. Vorrei capire il significato! grazie

  49. ho sognato che un uomo mi regalava 3 anelli sempre uguali ma sempre più piccoli e infine un quarto anello con un immagine di un uomo con il saio tutto d’argento anche gli altri erano d’argento

  50. stanotte ho sognato che un ragazzo che frequento ma di cui non credo di essere innamorata, mi regalava un anello molto bello d ‘oro bianco o d’argento e me lo metteva al dito con sopra un cigno intarsiato.
    Cosa vuol dire?
    Nel sogno ero comunque contenta.
    So che lui tiene molto a me.

  51. Ho sognato che provavo anelli d’oro bianco ,diversi anelli ,uno con delle farfalle di colore fucsia ,ed uno con un cuore di colore fucsia .

  52. ho sognato di ritrovare un anello a me caro, che ho perso in precedenza, in mezzo a tanta chincaglieria, nel tubo di scarico del lavandino del bagno di casa mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su