Sognare oro: povertà spirituale

Oro nei sogni

Nonostante la bellezza e la preziosità di questo metallo, sognare l’ oro non è sempre di buon auspicio: in generate infatti indica il nostro attaccamento alle cose materiali a dispetto della nostra spiritualità e dei nostri sentimenti.

Sognare oro può simboleggiare la ricchezza finanziaria e valori fisici ma più probabilmente può simboleggiare l’avidità e la tentazione di fronte a beni terreni.

Sogni associati più comuni ed interpretazioni

  • Comprare Oro: brutte notizie;
  • Vendere Oro: stress;
  • Rubare Oro: fallimento;
  • Trovare Oro: guadagni e profitti per i poveri;
  • Fabbricare Oro: perdere tempo in cose vane;
  • Oro falso: ricchezza, buoni sentimenti e lealtà
  • Monete d’oro, significa che abbiamo un futuro promettente, e se ci sono monete luccicanti, significa che il nostro futuro sarà luminoso.
  • Se trovare un tesoro con un sacco di oro, vuol dire che avremo buona fortuna. Ma se nello stesso sogno lo stiamo spendendo, significa che siamo in grado di essere truffati.
  • Se sognano gioielli d’oro, un bracciale o una collana d’ oro dovremmo essere orgogliosi.
  • Se siamo in cerca di oro, il sogno ci dice che è probabile che i nostri desideri non saranno avverati.
  • Se siamo in cerca di oro in un fiume, è un’indicazione che i nostri sentimenti non possono essere del tutto buoni.
  • Persona con un anello d’oro sul dito (che prende comunemente l’anello di nozze), ci dice che il nostro partner è fedele a noi, quindi rappresenta un amico leale.

Numeri collegati della Cabala:

Oro: 62; Sognare di comprare Oro: 90; Vendere Oro: 35; Rubare Oro nei sogni: 80; Trovare Oro o un tesoro: 2; Fabbricare Oro: 41; Oro falso: 89.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

46 commenti su “Sognare oro: povertà spirituale”

  1. Ho sognato mia suocera defunta che mi consegnava un cofanetto con collane d’oro e pietre preziose, tra queste vi era anche una collana di perle. E’ un brutto sogno?

  2. Ho sognato di perdere la fede d’oro (premetto che non sono sposato) e cercando per terra ne trovavo tante ma tante …tranne quella mia !!! ma in compenso avevo un bel sacchettino di fedi d’oro!! 🙂 cosa vorrà significare?

  3. Una cugina di mio marito mi regalava un pendente di una collana d’oro. Che le era stato regalato da una sua cugina morta da più di dieci anni. Io lo rifiutavo ma lei ha insistito e io alla fine lo accettato. Al che mi cade a terrae io preoccupata lo riprendo ma lo trovo dentro una scatoletta integro.

  4. ho sognato che il braccialetto d’oro di mia nonna era spezzato e anche la catenina di mio nonno si era rotta in tre parti
    sia mia nonna che mio nonno sono defunti e questi oggetti li ho presi io e li tengo addosso tutti i giorni

  5. Ho sognato che mi trovavo al mercato insieme al mio compagno e figlie ad un tratto vedo qualcosa luccicare mi chino e trovo a terra un ciondolo.(corno) d oro che )che immediatamente stringo forte nel pugno poi lo mostro al mio compagno e dico andiamo a venderlo che con il ricavato andiamo a fare la spesa

  6. Buona sera vorrei sapere se il mio sogno è di cattivo augurio..anche se dopo che l ho vissuto mi sentivo felice…ho sognato che mi trovavo a casa di mia nonna che è scomparsa l anno scorso e le mostravo l anello di matrimonio ..da premettere che non sono sposata ma fidanzata….. Lei sorrideva ed era molto contenta X me…ma lacosa però strana è eche l anello era un suo anello d oro che lei portava sempre al dito…cosa significa questo???se lo guardavo io era uno poi lo mostravo a lei ed era il suo …ma al mio dito

  7. Ho sognato di far aprire la cassa di mia nonna perché nei sogni si lamentava di essere stata messa in posizione scomoda alle ginocchia e quando lo fatta aggiustare ho chiesto ai becchini di sfilargli l’anello che aveva sul dito x prendermelo. Cosa significa? Attendo risposta grazie

  8. Ciao, ho sognato di colorare in Oro le porte d’ingresso del ristorante che ho acquistato da 2 mesi.
    che significa? Grazie

  9. Avevo al dito la mia fede e quella di mio marito defunto.Ho perso la sua fede e l ultimo anello regalato l anno prima di morire. Cosa significa?

  10. Ho trovato 5 pezzi d’oro (1collana,1 orologio,un anello,1 bracciale,un paio di orecchini),volevo regalarli in famiglia,per non offendere nessuno ho fatto fare un sorteggio.

  11. Sognato che ero ad una festa del paese tavolino del bar vedo tornare il ragazzo di mia con sacchettovd oro datogli da mia mamma che gli dice 360 io aggiungo il mio anello di fidanzamento andato male piango ma lo aggiungo ritorno io con il tutto e contratto un prezzo superiore…mi svegliiooo….

  12. mi sono sognata che mi stravvapano un collier d’oro dal collo e altre cose d’oro che vorra’ significare?

  13. ho sognato che mia madre e mia sorella avevano fatto la polvere d’oro con le monete di 2oo lire e poi avevano anelli e bracciali d’oro

  14. Ho sognato che mi hanno rubbato l`oro in casa. E poi sono sbrigata a prenderlo e glielo presso, e li gridavo come hai potutto ?
    Grazie

  15. Ho sognato come mi hanno rubbato l`oro in casa, e poi sono andatta a prendeglielo. Glielo tiravo e gridavo, come hai potutto ?
    Grazie

  16. buopomeriggio….ho sognato che io e il mio compagno parlavamo con una signora sconosciuta che si era sentita poco bene e lui aggiustava le collane di oro della signora.cosa significa???

  17. mia mamma ha sognato che una signora le dava una borsa bianca con dentro la fede nuziale e l anello di mio papa morto.

  18. ho sognato che un uomo mi regalava un ciondolo d’oro a forma di cuore, io lo infilavo subito alla catenina che porto al collo e toglievo quello più piccolo che porto da anni

  19. Ho sognato che mia suocera regalava un bracciale d’oro e la fede nuziale di suo marito defunto a mia sorella. Nel sogno io ero turbata da questo evento e dicevo a mia sorelle che l’avrei raccontato a mio marito.

  20. ho sognato che sotto la mia piscina vuota ci fssero tanti piccoli lingotti d’oro in più sono passati due cavalli scuri con il mio vicino di casa . Che cosa significa?

  21. ho sognato che sotto la mia piscina vuota ci fossero tanti piccoli lingotti d oro in piu passare due cavalli scuri con il mio vicino di casa
    che cosa significa

  22. in un armadio vecchio ho trovato un cassetto segreto con dell’oro in particolare in ciondolo a forma di cuore più altri pezzettidi varie forme.grazie

  23. Ciao io ho sognato di essere al mare con mio figlio mi immergo in acqua con la maschera e trovo tante fedi d’oro

  24. Ho sognato che con due miei amici un uomo e una donna siamo entarti in chiesa è abbiamo rubato l’oro nella fattispece: un bastone di un santo le braccia e le gambe di un angioletto candelabri e vassoi.
    Poi l’oro rubato lo abbiamo fuso e trasformato in lingotti

  25. Buonasera, sogno spesso (molto spesso…)di perdere un bracciale d’oro o una collana. Mi sveglio con veri incubi convincendomi che non indossavo niente prima di andare a letto. Anche mio marito si è accorto del mio malessere. Non sono una persona che ama portare gioielli di ogni genere e non mi spiego i motivo dei miei sogni…

    Grazie,
    Beatrice

  26. sognavo che giacevo in mezzo in un mare di monete d’oro, montagne d’oro ovunque guardavo era così tanto che le monete erano piccolissime dalla lontanaza!
    Che significa?
    Saluti paolo

  27. ho sognato a mia suocera e mio cognato mi avevano portato dell’oro stesso mio a casa,ma era tutto spezzato,ed io ho litigato di brutto con loro perchè non ricordo cosa volevano insinuare…

  28. un principe mi ha regalato un solitario oro bianco e ne ho ricevuti altri due da una persona che non ho visto.

  29. Ho sognato che regalavo due bracciali in oro,uno con un cuore ,che poteva diventare anche una collana;l altro con un fiore.Che vuol dire.Grazie.

  30. Tesori mieii ho sognato di ritrovarmi nel reggise**
    un sacco bello grosso pieno di ORO E ARGENTO)
    ma più oro che argento eh!!!!
    commentate a questo commento 😛

  31. buongiorno ho sognato che dovevo fare la 1 comunione (lho fatta gia da un pezzo ho 40 anni)pero allo stesso momento ho regalato 2 bellissimi bracciali a mia cognata

  32. mostrare anello in oro bianco ricevuto in eredita’ impreziosito di pietre preziose che formavano dei fiori ” calle “.

  33. Ho sognato il mio ex compagno che è morto e mi regalava un paio di orecchini d’oro un pò di tempo fa poi stanotte l’ho risognato e con sè aveva una busta di frutti di mare. Cosa significa?

  34. Salve ho sognato di avere molto oro ed ero intenzionato a venderlo!!ricordo solo che lo pesavo ed era molto..

  35. Avevo nelle dita tre anelli doro mio marito anche lui tre anelli ma aruginiti uno di quelli con una pietra nera .io ie lo tolto tutti i suoi anelli bruti e li o dato uno dai miei

  36. buon giorno ho sognato che mi trovavo in una spece di negozio o in una casa di qualcuno e c erano delle ciotole in vetro ricolme di bigiotteria ho preso qualke collana e qualke anello una volta uscita mi sono accorta che li avevo rubati e la proprietaria mi inseguiva sono riuscita a scampargli ma in tasca ho ritrovato solo due collane che guardandole attentamente sembravano d oro vero ma sapevo ke erano una comune bigiotteria cosa significa secondo voi? vi prego fatemelo sapere cordiali saluti

  37. ho sognato che avevo un lascito di una casa ma li cera di tutto mobilia collane d’oro tutto di valore ma cualcuno li voleva rubare

  38. HO SOGNATO CHE LA MIA CONSUOCERA MI DONAVA L’ORO DELLA MIA FUTURA NUORA PER IL SEMPLICE FATTO CHE MIO FIGLIO STASSE REGALANDO A SUA FIGLIA L’ANELLO DELLA FELICITA’,QUINDI LEI ERA COME IN DEBITO PER QUESTO,è IN PARTICOLARE MI RICORDO DELL’ORO UN BRACCIALETTO CON DELLE PERLINE ROSSE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su