Sognare guanti: la scala sociale

Sognare guanti

Sognare di guanti simboleggia cambiamenti finanziari. Se stai continuamente sognando questo significa che presto sarai in movimento di carriera. Se stai terminando un lavoro, è un segno che si desidera ricominciare, anche se è qualcosa che non ti dà lo stesso profitto, ma questo ti renderà più felice.

Sognare guanti è di solito un’indicazione della sicurezza emotiva. Se i guanti erano nuovi, l’indizio è la sicurezza finanziaria; guanti sporchi, un segno di delusione temporanea; guanti strappati o troppo malandati prediligono l’ascensione sociale. Indossare diversi guanti in un sogno è un segno di passione straordinaria. L’acquisto o la vendita di guanti è un segno di nuovi e buoni amici.

Nei sogni, ci sono significati abbastanza diversi in relazione ai guanti, e come sempre le interpretazioni sono correlate nel modo in cui essi vengono utilizzati:

Sognando di vedere un guanto

Sognare di vedere un guanto rappresenta la tua preoccupazione nel nascondere una parte di te stessa che non apprezzi, come i tuoi fallimenti, le cattive abitudini o le tue debolezze. Sentirsi strano durante questo sogno dimostra di avere un complesso di inferiorità da affrontare con l’ aiuto di un professionista. Non abbiate paura di aprirvi, abbiamo tutti i nostri punti deboli, la cosa importante è risolverli.

Sognare di usare guanti

Sicurezza finanziaria. Sognare di indossare un guanto è un sinonimo di scalata sociale, questo sogno rivela che continuerai ad avere una vita finanziaria stabile per lungo tempo, senza dover preoccuparti della disoccupazione o di un cambiamento di lavoro.

Può anche essere che tu sia promosso in una posizione più alta di quella attuale o che tu possa ricevere una commissione aggiuntiva per il tuo lavoro esemplare e ben eseguito.

Sognare di mettersi i guanti

Sognanre di mettersi un guanto significa che questo accessorio servirà a proteggere non solo le nostre mani ma anche il nostro cuore, dandoci una totale sensazione di comfort e sicurezza per poter agire secondo i nostri sentimenti e le nostre emozioni e impedendoci di lasciare ferite. Questa interpretazione sembra strana in un primo momento, ma pensa al ruolo che il guanto ha nel darci calore e protezione, giusto? Quindi pensa a questo sogno come un suggerimento a lasciare che le tue emozioni abbiano il potere di influenzare la tua vita.

Sognare di togliersi i guanti

Sognare di togliersi i guanti rappresenta la caduta nell’ascesa sociale, in quanto indica la tua volontà di iniziare qualcosa di nuovo, anche se è qualcosa che ti darà meno profitto. Questo sogno parla anche di inganno. Forse hai deluso qualcuno e non vedi un modo per correggere il tuo errore. Rifletti molto sui tuoi atteggiamenti prima di cercare di risolvere qualcosa in un modo che ti dispiacerà. Dentro di voi sapete di aver perso una buona probabilità nella vita.

Sognare guanti da guida

Sognando che indossare guanti per guidare ( un’ automobile, una moto…) significa che devi controllare la tua vita, imparare a guidarla, a guidare la tua strada. Il tempo sta passando e non hai ancora appreso che nessuno si siederà nel sedile del conducente e guidare la tua vita, solo tu hai quel diritto e quel dovere. Metti in controllo e vedrai cambiare la tua vita per il meglio, anche se in un primo momento sembrerà difficile.

Sogno di perdere i guanti

Sognare di perdere i guanti è un’interpretazione che riguarda una delusione che avrai nella tua vita molto presto. In questo caso, è più probabile che tu abbia una delusione amorosa, soprattutto se sei ancora in quella fase della conquista. Questa delusione deriverà dal fatto che l’amore non è corrisposto, semplicemente perché l’altro lato vuole solo godere della vita mentre vuoi volete qualcosa di serio e duraturo.

Sognare di gettare i guanti sul pavimento

Sognare di gettare i guanti a terra non significa rinunciare ad una lotta, al contrario, questo sogno suggerisce di sfidare o mettere in discussione un problema che vi disturba.

Sognare guanto bianco

Sognare un guanto bianco simboleggia la ricchezza e il lusso per le persone inclini a questo stile di vita. Per coloro che non si inseriscono in questo stereotipo, sognare un guanto bianco simboleggia una unione tra due esseri comuni, come la mente si unisce allo spirito.

Sognare guanti da pugilato

Sognare di guanti da boxe è un segno che si è coinvolti in qualche forma di conflitto. Non è necessariamente un conflitto con una persona esterna, è molto più probabile che tu stia lottando contro qualcosa nella tua vita. Sognare i guantoni da boxe rivela una circostanza di difficoltà o persino violenta in cui si sta cercando di mettere in pratica il tuo meglio per superarla e uscire vittoriosi.

Numeri fortunati Cabala e Smorfia Napoletana:

Guanti: 11, Guanti di lana: 21, Guanti di pelle: 62; Di gomma o di lattice: 32; Guanti sporchi: 21; Guanti senza dita: 77 - Giocali subito sul sito di Lottomatica.


Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare i miei servizi ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

Racconta il tuo sogno