Sognare di allattare: creatività e successo

Sognare di allattare

Sognare di allattare è un sogno associato a creatività e a grandi soddisfazioni professionali. Si tratta di una azione attiva e allo stesso tempo passiva. In generale, il seno rappresenta un dono di sé, oltre ad essere un chiaro simbolo del del piacere sessuale.

  • Se si sogna di vedere un’ altra donna allattare allora è segnale di sofferenze e incomprensioni all’ interno della coppia.
  • Se una donna sogna un uomo succhiare il latte dal suo seno in un sogno, vuol dire che questa persona le sta portando via le sue energie e ricchezze.
  • Allattando un bambino dopo lo svezzamento in un sogno significa una malattia o la reclusione.
  • Se uno vede se stesso allattando un animale braccato, o una addomesticati, o se uno vede se stesso che allatta il latte in un sogno, ciò significa che un afflizione, o di una calamità colpiranno a quella persona, allora sarà secessione.
  • Se una donna incinta vede se stessa allattando un bambino in un sogno, significa che lei avrà una concepimento sicuro.
  • Se una persona malata si vede che allatta il latte in un sogno, significa che si riprenderà dalla sua malattia.
  • Se una donna si vede allattando un uomo maturo in sogno, significa che la propria relazione è destinata a fallire per entrambi i lati.

Uomini e allattamento

Se un uomo sogna di allattare in un sogno, significa successo materiale e della prosperità.

Sognare un uomo sogna di essere allattato in una certa misura questo è di solito di un ritorno alla dipendenza infantile, o il piacere di infanzia e la meraviglia di accettare l’amore e la comodità di una donna. Anche quando questo è direttamente sessuale, collega ancora in qualche modo con quanto bene o male si erano legati con tua madre, e quali caratteristiche questo comporta.

Sognare di essere allattato

Il seno è espressione di amore femminile e nutrimento, e l’espressione della sessualità femminile. Per andare al seno di una donna in un sogno può rappresentare l’espressione del desiderio del bambino di essere nutriti, essere amato e ha fatto sentire sicuro. Cioè, una regressione, o rivivere dei desideri infantili. Una donna esprime sessualità maschile attraverso i seni, in che soddisfa il corpo del bambino. Può anche rappresentare bisogno di sicurezza emotiva.

Numeri collegati della Cabala:

Allattare: 30

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

42 commenti su “Sognare di allattare: creatività e successo”

  1. Tina pizzonia

    Ho sognato di allattare mio nipote ma quello che è buffo e che ho 56 anni e ho le tube chiuse .
    Ma quando l’ho attaccato al seno il latte e incominciato ad uscire e il bambino a incominciato a succhiare per me è stato bellissimo …

  2. Buonasera ho sognato tantissime telline di mare cotte in grandi piatti nel sogno entravo in un ristorante e salivo in una specie di ascensore aperto salivo ad un’ altezza esagerata e mentre salivo avevo davanti questi grandi piatti pienissimo di telline aperte e cotte cosa può significare?

  3. Ho sognato che allattavo la mia nipotina sentivo che avevo tanto latte …..lei era talmente piena che gli usciva dai lati della bocca ….questo solo con una menna ….volevo farla succhiare anche l’altra ma non ha voluto si vedeva che era sazia….

  4. Salve.. Mi potete dire cosa significa questo sogno?
    Ho sognato di essere incinta ho partorito in casa di mia madre da sola non cera nessuno con me in un attimo e nata non le ho dato nessun nome..poi nel svolgersi del sogno avevo lasciato la bambina in frigo perche faceva caldo e mi sono dimenticata di allatarla il giorno dopo e venuta mia sorella coi bambini e la mi sono ricordata sono andata al frigo lei stava dormendo lo svegliata perche mi sono preoccupata e per poco avrebbe iniziato a piangere ma lo accarezzata e non a pianto,lo presa in braccio e lo allatata lei beveva e mollava il seno il latte gocciolava pero sembrava ance molto affamata perche lo riprendeva subito con impazienza..
    Grazie…

  5. Ciao, ho fatto un sogno stranissimo!!! Ho sognato un mio collega con il quale non ho neppure tanta confidenza, che allattava al seno un bimbo mentre aspettavamo il pullman in una stazione per andare non so dove….
    Help!!!!!

  6. Salve, ho sognato di avere una bimba che già aveva 3-4 mesi e che l allattavo al seno. Non gli avevo ancora scelto un nome, ma era tutto così bello.. cosa significa??
    La ringrazio in anticipo

  7. b,giorno,,ho sognato di avere un neonato,anche se’ io ho figli di 15 e 22 anni,,, che allattavo e cresceva velocemente,poi mi guardavo allo specchio e vedevo il mio seno che spruzzava tanto latte,cosa significa? grazie.

  8. stefan ionela roxana

    Salve. O sognato di aver nato una bellissima bambina. Era senza dolori e aver visto la bambina tra le braccia ero troppo felice visto che io non ho ancora figli. La allatavo sempre di più al seno sinistro. E poi aveva già 8 mesi però poi divento una gattina e allatavo la gattina perché era sempre la mia bambina. A volte era una bambina e a volte un gattina. Non mi ricordo il nome che avevo pensato per la bambina. Ma era un nome che non conosco. Aspetto risposta grazie

  9. Maria Domenica Parisi

    Ho sognato che l’uomo che amo e che è lontano succhiava al mio seno. Io avevo in sogno la bella sensazione di accoglierlo.

  10. montedoro concetta

    ho sognato di vedere una mia amica che partoriva due bambine una nasceva bene una nasceva dopo una settimana ma stava male poi le allattava in un seno era pieno di latte del altro non cera latte il seno era moscio

  11. Ciao stanotte ho sognato che mi fuoriusciva latte non solo dai seni ma da ogni poro del mio corpo. secondo voi ke significa?

  12. ho sognato di avere una figlia avra avuto circa 3 mesi e la allattavo al seno e parlava gia mi chiamava mamma mi sono svegliata che percepivo ancora quella senzazione di aver allattato

  13. Salve son Tiziana e ho 16 anni.
    Ho sognato di trovarmi sdraiata a letto nella mia stanza che condivido con le mie sorelle. Ad un certo punto è entrata mia madre con una neonata in braccio e non ho potuto fare a meno di notare che era bellissima! Cioè, a me i bambini non è che piacciano molto, insomma son carini, ma non ci muoio dietro.
    Comunque mia madre mi da in braccio questa neonata dicendomi di darle da mangiare. Solo che vengo a sapere che la piccola non ha mai pianto per chiedere da mangiare e io, non sapendo di avere una figlia, non le avevo mai dato da mangiare. Ad un certo punto chiedo a mia madre se aveva mangiato almeno una volta e lei mi dice andandosene “se si rifiuta di mangiare anche adesso la portiamo in ospedale”
    Ho provato a dare il seno alla bambina ma lei non ha provato nemmeno ad attaccarsi, si è limitata a lamentarsi…
    Io davvero non so cosa significhi! Tra l’altro nel sogno ero preoccupata di parlarne al mio ragazzo di questo parto perchè, per forza di cose, non era sua la bambina! Inoltre io per tutta la durata del sogno sono sempre stata consapevole di essere vergine!
    Qualcuno mi spieghi se questo sogno ha un significato o è il risultato del pessimo hamburger che ho mangiato la sera prima.

  14. Sono una ragazza di 20 anni e ho sognato di rapire un bambino nella stessa notte ho sognato che mi usciva il latte dal seno sinistro dopo che lo controllavo per vedere se ero incinta e nel sogno c’era mia mamma

  15. ho sognato che mia gemella era in cinta e allattava un bambino grandissimo e partoriva un altro che era un diaavolo

  16. Ho sognato di svegliarmi con la sensazione di aver trascurato qualcosa d’importante.Non avevo allattato il mio bambino appena nato ( io ho figli grandi e potrei essere nonna!). Molto preoccupata per la sua salute sono andata a cercarlo e lui stava beatamente dormendo. Oddio ho pensato, sarà calato di peso?
    Non lui è in buona salute perchè le mie sorelle lo hanno nutrito con pappine e nessuna era preoccupata o sorpresa della mia dimenticanza. Ho comunque preso il piccolo e lo ho allattato.

  17. ho sognato che stavo nella caserma militare e ho visto una mamma che aveva in braccio un bel bambino e la mamma mi diceva a me di allattare io vicino al suo seno…. cosa significa? GRAZIE

  18. Ciao,ho 16anni e ultimamente sogno spessissimo di essere incinta con il pancione…di solito non sapevo nemmeno di essere incinta e partorisco in maniera velocissima e indolore.Una volta era una femminuccia,mentre le ultime volte erano due gemelli:una volta un maschietto e una femminuccia e l’ultima volta (ieri notte) due maschi.Nei sogni non entra per niente in scena il padre,come se avessi fatto tutto da sola =P Ma la cosa strana è ke non mi mosrto per niente preoccupata x quanto riguarda il parto e l’educazione dei bambini (cose ke nella realtà mi spaventano non poco) ,ma mi fa paura allattare al seno e mi rifiuto di farlo…cosa significa??

  19. ho sognato di allatare un neonato maschio e cm mi vedeve mi saltava addoso x essere attacato al seno e aveva il viso tutto sporco li latte.mi son svegliata sciocata anche xche ho gia due figli maschi e nn voglio avere altri bimbi!grazie e buona giornata!!!

  20. L’altra notte ho fatto un sogno che mi ha scombussolato x diversi giorni.. Ho 18 anni e ho sognato di avere un bambino saltando il momento del parto e un giorno ero in macchina con mia mamma e lo allattavo dal seno sinistro.. Ma sembrava troppo reale, il seno faceva male ed era gonfio e poi avevo in braccio questo fagottino. Sara che amo da morire i bambini? Grazie mille!

  21. Salve,
    stanotte ho fatto un sogno che mi ha un pò sconvolta ed è tutto il giorno che ci penso, dunque ho sognato di stare nel letto dei miei genitori con mia madre, all’improvviso vedo il mio seno scoperto e un cane di piccola taglia bianco che salta sul mio seno e beve del latte dal mio seno e poi va via. Dal seno destro continua ad emettere latte e mia madre con aria molto soddisfatta e felice mi dice sei incinta ed io scoppio in lacrime perchè non posso credere di essere incinta e mi sento sola, ma mia mamma mi dice ma è una bellissima cosa ed io penso ma il papà dov’è e sopratutto chi è? poi vedo le mie sorelle avviarsi nel cortile di un ospedale ed io le raggiungo per andare a trovare qualcuno ma non sò chi e poi mi sono svegliata. per favore aiutatemi a capire che cosa significa questo sogno mi ha lasciata sofferte……. grazie

  22. salve sono una ragazza di 27 anni,e una notte ho sognato che io ero sdraiata sul mio divanoe mi ero adormentata e quando nel mio sogno mi sono svegliata e mi sono alsata ho visto che avevo partorito e il bebe era dentro il mio pantalone que si muoveva,e allora subito mi togli il pantalone e lo prendi in braccio,e mi sono messa a piangere perche non sapevo cosa fare ero da sola….poi un altro giorno ho sognato che che io erouscita da casa a fare qualche comisione con un vestito legero perche faceba caldo e non so come ho visto un serpente di quelli grossi credo che era un boa.e io del spavento sono caduta per terra con le gambe aperte e ho visto che il boa e intrato per le mie parte intimee mi a gonfiato la pancia come se fosse in cinta.io ero spaventatisima..mi sono alsata ho girato un po cercando un dottore ma non trovavo nessuno.e allora ho preso coraggio e mi sdraie per terra e cominciai a spingere per buttarlo fuori,dopo qualche spinta esce la testa del boa tutto dirito come se fosse un cobra,e poi gira la testa e mi guarda nell occhie con un una velocita vuole mordermi la faccia pero in quuel momento io ho reagito e con le mani lo presso per il collo e continuavo a lottare,lui con la sua forza voleva mordermi e io con le mani lo tenevo stretto ..spero nn sia troppo lungo per favore vorrei sapere cosa significa questi due sogni grazie milla

  23. salve stanotte ho fatto un sogno molto particolare. ho sognatoche mi trovavo in un ambiente familiare e che partorivo senza dolore(non ho figli). ho partorito una bimba che dovevo allattare ma non riuscivo perchè il seno era piccolo e non come nella realtà. non ci riuscivo e mi disperavo.cercavo aiuto ad un dottore di una farmacia ma non mi aiutava.così sapendo di aver lasciato la bambina ritornavo per cercar di farla mangiare ma la bimba da neonata era già più grande, bella, con i capeli lunghi neri che mi sorrideva. era in braccio a mia zia e mio papà nel sogno molto più giovane.la bimba mi sorrideva la stringevo e baciavo ma mio papà non mi parlava.era arrabbiato. mi son svegliata. che cosa può significare? mi sto lambiccando il cervello. qualcuno mi può aiutare? grazie.

  24. Ciao,ho sognato di allattare un bambino e il mio compagno nn era sicuro che io avessi latte a sufficienza e quindi si è attaccato anche lui al mio seno..il sogno era bellissimo e mi ha lasciato una sensazione meravigliosa!

  25. Ciao, la scorsa notte ho sognato di aver avuto una bambina, bypassando il momento del parto in se. La bambina l’ho subito allattata ed anzi ho sognato dettagliatamente il latte che usciva dal seno. L’altra particolarità è che la bambina era figlia di un mio ex e mio padre glie la presentava direttamente dicendogli che il parto era andato bene e lui annuendo risponde semplicemente che la bimba era bella. Che significa? GRAZIE MILLE!!

  26. ho sognato che una mia cugina mi dava in braccio suo figlio e il bambino si attaccava al mio seno…cosa significa??

  27. ciao, giorni fa’ ho sognato che mia sorella (che non ha figli) partoriva e allattava un bimbo. che vuol dire? grazie e ciao

  28. Ciao, stanotte ho sognato di essere incinta del mioo ex ragazzo, visto che ci siamo lasciati da circa un mese…
    Mi ha lasciata lui…perchè dice che non mi ama piu’.
    Cmq gli comunicavo di essere incinta e per dargli la dimostrazione gli facevo vedere che mi usciva il latte dal seno, tanto che un po’ gli è andato a finire sul viso. Allora lui ha detto che era buono e che voleva assaggiarne ancora…anzi che avrei dovuto darglielo a lui.
    Cosa vuol dire? Da premettere che io sono ancora innamorata di lui, ma lui no. Ciao e grazie

  29. Vi prego di aiutarmi! Stanotte mi sono svegliata piangendo disperatamente, ho sognato mia madre morta da due mesi che nel sogno allattava il mio nipotino di 11 mesi. Nel sogno cercavo di impedirgli di allattarlo, perchè avevo paura che potesse fare del male al bambino, dato che la mia povera mamma è morta di un carcinoma al cervello. Ogni qualvolta cercavo di impedirglielo, mia mamma si trasformava in volto, assumendo sembianze alterate. Grazie per la risposta.

  30. ho sognato una bambira in terra accanto alla spazzatura, l’ho raccolta tra le braccia, ero nuda,
    la bimba si è attaccata al seno e sono rimasta stupita
    nel vedere che da esso fuoriusciva del latte

  31. ho sognato che mia madre, morta 3 anni fa, mi ha detto di dare da mangiare a mio figlio io gliel’ho dato ossia l’ho allattato e mi sono sporcata di latte

  32. ho sognato di essermi svegliata con il seno sinistro molto ingrandito con il latte che colava parekkio….come si potrebbe interpretare questo sogno???…

  33. ho sognato di avere tanto latte specialmente nel seno destro che mi fuorisciva e allattavo mio marito che succhiava a pieni bocconi, però dovevo darne anche a qualche bambino

  34. francesca bardazzi

    Ho sognato di partorire una bambina .Ho partorito in un ambiente familiare,in casa e inaspettatamente. Non sapevo di essere icinta e il parto è avvenuto senza dolore.Non so bene cosa ho provato,ma poi entra in scena mia figlia (quella vera)ed in quel momento realizzzo che è una cosa bella e sono contenta per lei che avrà una sorella.Allora le chiedo che nome vorrebbe darle, e lei mi risponde Naise che poi durante lo svolgersi del sogno diventa Naide.Io non conosco questo nome ,quindi mi sembra inventato e chiedo a mia figlia se non vuole pensare ad un altro nome ma lei risponde di no.
    Poi mi ricordo che ho allattato al seno questa bambina ,che si è attaccata subito ma ad un seno solo,perchè era già saziaed io ero contenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su