Sognare insetti: sensi di colpa

Sognare insetti

La tradizione associa al sognare insetti il pronostico di eredità dovuta alla repentina scomparsa di un parente. Probabilmente un colpo di fortuna ci farà cambiare tenore di vita, può trattarsi anche di una vincita al gioco o un nuovo progetto di lavoro.

Gli insetti rappresentano figli o fratelli fastidiosi di cui il sognatore si sente geloso. Si ha inoltre troppa severità verso gli altri ritenendoli esseri inferiori.

Per le donne si tratta di un sogno favorevole, saranno infatti maggiormente valorizzate dai propri uomini e trascorreranno con essi piacevoli periodi di compagnia e felicità. Se il sognatore è malato: la guarigione è vicina. Se è uno studente: le prove saranno superate brillantemente.

  • Sognare insetti che volano: significa sentirsi in colpa, avere rimorsi.
  • Insetti repellenti: oro e argenti in abbondanza.
  • Insetti in casa: considerate maggiormente i sentimenti degli altri.
  • Casa invasa: troppi giudizi alle nostre spalle.
  • Ammazzare insetti: guadagni.
  • Ucciderli con insetticida o veleno: soluzione di un mistero.

vedi anche: mosche  api  ragni e formiche

Numeri collegati della Cabala:

Sognare insetti: 48; Sognare insetti che volano: 17. Zecche:23;

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

69 commenti su “Sognare insetti: sensi di colpa”

  1. Maria Grazia Bascetta

    Ho sognato di essere seduta sul divano con mia madre e lei mi indicava il suo cuoio capelluto e guardando vedo che era ricoperta di strani insetti molto simili a piccole formiche.

  2. Maria Grazia Bascetta

    Ho sognato di essere seduta sul divano con mia madre e lei mi indicava il suo cuoio capelluto e guardando vedo che era ricoperta di strani insetti molto simili a piccole formiche.

  3. Lidia Del Fabbro

    questa notte il mio compagno ha sognato un nugolo di moscerini sulla sua faccia,nel naso e orecchie

  4. Ho sognato mia mamma è mia figlia con entrambi e le gambe coperte da una busta di plastica e dentro vi era la pasta e i moscerini.. che erano poggiati sulla pelle delle gambe ! Ho chiesto come mai si erano messe così ? Mia mamma mi ha risposto perché sono contenta così !
    Mi chiedevo cosa potesse significare??

    1. Maria Grazia Bascetta

      Ho sognato di essere seduta sul divano con mia madre e lei mi indicava il suo cuoio capelluto e guardando vedo che era ricoperta di strani insetti molto simili a piccole formiche.

  5. HO SOGNATO DEGLI INSETTI NON SAPREI DEFINIRE QUALI ESATTAMENTE DI COLORE NERO ALL0INTERNO DEL BRACCIO DI MIO PADRE COME FOSSE UNA CONCA QUASI MORTI AVVOLTI DAUN LIQUIDO FILAMENTOSO ALCUNI MORTI ALTRI NO CHE SI MUOVEVANO E LUI CHE PROVAVA A TOGLIERLI UNO ALLA VOLTA CON UNA PINZETTA E LI METTEVA N UNA CIOTOLA DI ACCIAIO VICINO A LUI MA LORO AUMENTAVANO.
    MIA MADRE NELLA STESSA STANZA CHE URLAVA E CORREVA E A VOLTE ATTACCAVANO ANCHE LEI E MIO FRATELLO FORSE PRESENTE ANCHE LUI NELLA STANZA ED IO IMPAURITA E SCHIFATA CHE MANDAVO VIA LE PERSONE CHE ERANO LI AD ASSISTERE

  6. ho sognato di avere tanti insetti neri nei capelli sembravano pulci pero tutto di un tratto sono spariti in massa

  7. Buongiorno,
    Questa notte ho sognato di estrarre dalla bocca del mio cane un grosso insetto nero, lungo con una sorta di carapace e zampe lunghe. Il mio cane era tranquillo mentre glielo toglievoi dalla bocca con le mani, ed una volta a terra, l’inserto era vivo ma non si muoveva. Io ero soddisfatta di aver liberato il mio cane.
    Può cortesemente darmi una sua interpretazione? Grazie mille.

  8. ho sognato insetti che mi entravano nel corpo dalla faccia dalle braccia… piccoli moscerini in facciaaa e li cacciavo schiacchiando tipo come se fossero brufoli.. poi farfalle e falene sotto pelle che camminavano sulle braccia e io gridavo e li toglievo fuori dalla pelle! cosa significa? qualcuno mi risponda

  9. Salve, ho sognato un tagliaforbici che veniva verso il letto sul quale eravamo io e la mia compagna, solo che il tagliaforbici portava su di sé uno scorpioncino morto mentre si dirigeva verso un altro scorpione del doppio delle loro dimensioni che appunto sostava loro di spalle nell’angolo a terra tra il letto e il comodino. Inoltre di colpo la mia compagna accende la tv ad un colons esagerato, mentre io cercavo di accendere una lampada che in realtà è esistita nella mia casa precedente dove vivevo con la mia ex moglie. Premetto che gli scorpioni erano rossi come quelli con cui giocavo da ragazzi e avevo in una teca quindi non ho avuto paura. Ho dato una mia interpretazione al tutto, ma preferirei un parere esperto. Grazie a priori!!

    1. Ho sognato che una tagliaforbice insetto mi era entrata sotto la pelle vicino alla coscia e con mia madre e mio padre le toglievano non facevano male ma solamente mi impressionavano cosa significa?

  10. Ho sognato di avere nell’avambraccio delle bolle e spaccandole con le dita trovavo all’interno degli scorpioni con colori accesi, quando aprivo queste bolle riuscivo a vedere l’osso e la carne con il sangue

  11. HO SOGNATO DI ESSERE IN CAMERA MIA CHE STAVO METTENDO A POSTO DELLE COSE , E’ ENTRATO UN COLLEGA INCURIOSITO DI COSA STAVO FACENDO ED AD UN TRATTO SUL SOFFITTO COMPARE UNA CAVALLETTA GIALLA CHE SI METTE A VOLARE E SALTA SUL LETTO DALLA PARTE DI MIO MARITO E IL MIO GATTO NERO LA PRENDE

  12. Buongiorno , ho sognato uno scarafaggio sulla schiena che non riuscivo a levarlo… Presa dallo schifo nel sogno mi avvicinai a mio figlio che me lo tolse ….! Cosa sta a significare ??

  13. Ero nel letto a dormire accanto ad un uomo, non so chi. Ho sentito un rumore, ho acceso la luce, de
    Ntro la plafoniera trasparente c’erano tanti insetti giganti, avevo paura che venissero giu. Dopo un po sono caduti sul letto. Mi sono svegliata per la paura.

  14. Salve, questa notte ho sognato una blatta gialla che volava e mi attaccava, non appena la uccidevo ne uscivano altre due, e avanti così… Cosa vuol dire?

  15. Ho sognato tanti piccoli ragni che mi camminavano sui bracci e improvvisamente sul tavolo tanti tipi di insetti piccoli e un cimice con dei baffi o antenne ,quel che siano,molto lunghi.

  16. salve ho sognato una cosa skifosa e già a pensarci mi viene das vomitare.
    avevo una ferita al ginocchio ke si stava riemarginado e dentro c’era incastrato uno scarafaggio ke skifo nessuno con me c’era una signora ke non è riuscita ad aiutarmi perkè s’impressionava alla fine con le mie mani ho dilatato la ferita e sono riuscita a farlo uscire……………

  17. Ho sognato una crisalide che diventava farfalla ma non ricordo bene i colori e tutto questo succedeva sul mio cellulare è possibile avere una risposta subito grazie mille

  18. Ciao,ho sognato di avere una cimice morta tra un enorme cespuglio di capelli e urlavo contro mia madre di toglierla! Cosa significa?

  19. Ciao ho sognato di essere in una stanza,c’era una persona ma non mi ricordo chi,in terra c’era un lenzuolo telo l’ho alzato ed era pieno di insetti neri c’era uno scarafaggio nero che significa?

  20. ho sognato che un insetto forbice era sotto la pelle della mia gamba. l’ho estratto facendo un grosso buco e dentro c’erano altri 2 insetti tipo moscerini. che significa?

  21. Ho sognato di avere tanti pidocchi nei capelli e mentre mi spulciavo per toglierli con le mani essi si trasformavano in minuscole tartarughe

  22. buongiorno io ho sognato ilmia figlia con il corpo di insetti e io glieli toglievo ma poi le sono rimaste delle punture che significa grazie

  23. ho sognato delle zecche rosse che mi assalivano da x tutto e mi scuotevo x liberarmene ma niente, solo che ad un tratto sono riuscito a liberarmene rotolandomi a terra x poi alzarmi di scatto e schiacciarle tutte o quasi…. vorrei capire il significato:(

  24. ero in casa i mi accorgevo che dalle pareti delle stanze era stata tolta la carta da parati ed era invasa ra ragnatele con reralivi ragni tanto da essere difficoltoso camminare in casa. cercavo di toglierle invasa dalla paura e scendendo dalle scale che dalle camere vanno al piano terra mi accorgevo che sul lucernaio del portone c’era una enorme ragnatela con un scorpione di grandi dimensioni che mi terrorizzava. vorei sapere il significato. grazie

  25. Ero nella casa d’infanzia dove vive la mia famiglia. La notte ho sognato di vedere il nostro gatto nero nel giardino che grattava di notte la finestrella che affaccia nel seminterrato. Poi improvvisamente ho visto uscire tantissimi animali neri striscianti, serpenti ma anche pesci, che si diramavano tutto intorno nel prato. Ricordo di aver poi pensato nel sogno di chiedere se altri della mia famiglia avessero visto la stessa cosa, come se fosse reale. Non riesco proprio a capirne il significato.

  26. ANTONELLA OTTOLINI

    Ho sognato che nella mia stanza camminava un millepiedi, poi ad un certo punto è sparito…Nei sogni, ma anche nella realtà, cosa rappresentano questi insetti? Grazie, Antonella

  27. ho sognato per quasi tutta la notte anche cambiando sogno che ero piena zeppa dalla testa in giù di ragnetti che sembravano anche zecche e mi cadevano di dosso e mia mamma mi aiutava a toglierli ma dovevo fare tutte le cose con questi fastidi che mi tormentavano e io li vedevo cadere…perchè sognare tante bestie simili?

  28. ho sognato di prendere il portafoglio di una conoscente e incollati a questo c’erano tantissimi insentti pungenti che non riuscivo a togliere cosa significa?

  29. ho sognato un insetto molto grande tipo calabrone ma più grande…..era nero,nel mezzo giallo e poi di nuovo nero…..mi scivolava nei pantaloni dal ginocchio in giù lasciando una striscia bianca…tipo lumaca! e mi ricordo ke qualcuno mi diceva ke quella cosa bianca era mortale se ne fossi venuta a contatto con la pelle!!! cosa significa?????

  30. ho sognato un insetto molto grande tipo calabrone ma più grande…..era nero,nel mezzo giallo e poi di nuovo nero…..mi scivolava nei pantaloni dal ginocchio in giù lasciando una striscia bianca…tipo lumaca! e mi ricordo ke qualcuno mi diceva ke quella cosa bianca era mortale!!! cosa significa?????

  31. ho sognato delle zanzare grandi con il busto delle formiche ne ho uccisa una aveva il corpo durissimo.cosa significa? e quali numeri giocare.

  32. ho sognato due gechi nel corridoio di casa mia.. uno riuscivamo ad ammazzarlo colpendolo con una scopa. L’altro scappava,nonostante continuassi a vederlo non riuscivamo a colpirlo. cosa significa?! vi ringrazio.

  33. io invece tantissime volte ho sognato ragni che erano in camera da letto o anche in altri posti. sono aracnofobica e ogni volta che li sognavo mi alzavo dal letto,a volte ho urlato

  34. Ho sognato mio marito mentre dormiva sul divano che giravano delle coccinelle. Poi alzando la coperta era piena la gamba fino al ginocchio in modo esagerato.Mi ha fatto tanto schifo che non le posso proprio a vedere…

  35. Ho sognato di essere in procinto di partorire con una grande attesa da parte di tutti i famigliari. Mentre andavo all’ospedale improvvisamente ho partorito un grossi scorpione giallo con la testa nera che si muoveva freneticamente. Dopo il parto ho svuto subito una sensazione di solievo.

  36. buongiorno..
    ho sognato mio padre defunto recentemente in circostanze improvvise, chino a mescolare chiodi in una insalatiera bianca.. gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui, dopo avermi risposto sottolineando l’evidenza, ha cominciato a ridere a crepapelle insieme a me, mentre mi allontanavo.. la cosa che mi ha un po’ sconvolta è che era vestito normalmente, come era suo solito, ma sopra aveva solo una canotta intima..

  37. sogno spesso di fare incidenti frontali con la macchina,ma nn guido io,nn c’è sangue e nn mi faccio niente
    oppure con il motore e avolte mi faccio male ma niente sangue

  38. roberta passero

    ho sognato di essere in una stanza con una collega che voglio bene..dalla finestra chiusa vedo delle vespe giganti che ci vengono addosso..dalla paura getto la mia collega a terra e l’abbraccio per proteggerla.

  39. ciao ho sognato due scorpioni cke uscivano dallo sterzo della macckina dopo che uno me lo ha sfasciato uno era nero uno rosa io volevo ucciderli ma avevo paura e chiedevo amio marito i miei figli di ucciderli ma non ci riuscivao cosa significa?

  40. ero con francesco mio figlio in un autobus e dalle pareti interne che si scollavano sono uscite tantissimi ragni pelosi e ci sono venuti a dosso anche sulle mani ed ho provato tanto schifo!
    Grazie, saluti ange

  41. Da un buco nel pavimento della camera di mia figlia ho visto venire fuori dei millepiedi che ho tentato di ripulire subito perche’ sapevo che mia figlia ne avrebbe avuto schifo e non si sarebbe mai piu’ sentita traquilla nella sua camera. Improvvisamente la stanza e’ stata letteralmente invasa da millepiedi e altri insetti rossi. Ho chiesto aiuto a mio marito e con la scopa tentavo di raccoglierli. Erano una montagna e quando temevo che ci avrebbero ormai sommerso, ho visto che alcuni iniziavano a morire sotto i nostri colpi di scopa. Ho gridato a mia figia di non venire in camera, le ho detto di fare altro nella stanza accanto e intanto tentavo di capire come chiudere il buco dal quale ancora fuoriuscivano altri insetti. Mi sono calmata pensando che avrei semplicemente potuto cementare i buchi o cambiare casa non vivendo piu’ a pianterreno.

  42. Ho sognato di essere punta da uno scorpione, ma ciò che mi sorprende di più è che nonostante la mia grande paura per questo animale, riuscivo a tenerlo in mano senza troppi problemi, nonostante mi avesse appena punto (e non mi ha fatto nemmeno molto male)!!

  43. Il mio sogno è molto confuso, mi sono rimasti impressi dei lunghi e grandi serpenti molto colorati a strisce giallo viola biancho e nero, e dei grossi scarafaggi schifosissimi, chiudevo una porta a vetri per non farli arrivare da me, ma continuavo a vederli!

  44. ho sognato di incontrare uno scorpione molto grande, piu del normale, e quasi mi attaccava . cosa significa?

  45. ho sognato di avere una piccola ferita al livello del braccio o della spalla sinistra non ricordo bene, dove vi era incastrato dentro un piccolo insetto…e mi viene detto di toglierlo quindi con una pinzetta e con dolore riesco a estrarlo ma subito dopo mi accorgo che ce né un´altro subito dietro estraggo anche questo ma poi il sogno inizia a degenerare e inizio a tirarne fuori tanti e sempre piú grossi…terribile…che vuol dire?

  46. Ho sognato che cadeva un meteorite sulla casa mentre cenavo con mia madre e mia sorella. Aveva forato il tetto ed era ancora incandescente.
    Poi avevo i piedi scalzi e cercando le calze nel cassetto ho trovato una canotta sportiva di un giocatore di pallacanestro. Alla televisione hanno poi detto che i meteoriti erano tre.

  47. all’improvviso sono spuntati 2 enormi ragni…nello specifico mi sembra che fossero tarantole,e stato di breve durata,ad un tratto ho cercato di uccidere uno dei due ragni,cercando di schiacciarlo cn un pugno,ma l’ho mancato…è cosi mi ha morso sulla mano,ed è scappato,mentre all’altro ho afferrato un attrezzo da giardino…e l’ho colpito in pieno….ed è cosi’ che il sogno è terminato….

  48. ho sognato ke nella mia stanza c’erano tanti insetti grossi e skifosi… avevo paura… li uccidevo ma avevo skifo… però si riformavano ankora

  49. Ho sognato di stare insieme a mia madre e a mio fratello, di aver fatto lo shampoo e dopo, dalla testa bagnata mi uscivamo tante piccole blatte che schiacciavo coi piedi

  50. questa è la parte precedente prima del serpente…ero in un salone di un amica di mia madre che non è nella vita reale amica sua ma nel sogno si…cmq va beh…io sono bloccata la a sopportare i loro chiacchiericci…ad un tratto arrivano una mia ex amica con cui ho litigato con il suo fidanzato anche se non l ho mai visto…si siedono sul divanetto di fronte a me e non dicono una parola anzi ridono a quelle degli altri, finche non arriva uno dei clienti che mi rovescia un bicchiere d acqua addosso…mi pulisco esco dal negozio e faccio per andare a casa, la mia ex amica e il suo tipo sono scomparsi dopo avermi accompagnato fuori quando ad un certo punto arriva un ape cosi dal nulla che mi entra nella maglietta e mi bucherella tutta la schiena tipo groviera…poi tutto di colpo sparisce non c e piu l ape ne segni ne dolore…e da qui comincia la parte del serpente

  51. ho sognato che stavo togliendo zecche dall’orecchio del mio ragazzo, poi le ho schiacciate una ha levato sangue, poi le ho bruciate.

  52. ho sognato di avere dei piccoli ragni in testa che mi facevano prurito,(ero in un ristorante o qualcosa del genere, con tanta gente) sono andata in bagno e mi sono resa conto di essere piena di ragni morti sulle spalle (come erano caduti dai capelli),li ho tolti e mi sono messa anche le mani tra i capelli per eliminare quelli che erano rimasti in testa non solo per il fastidio ma anche perchè mi vergognavo che gli altri potessero vederli.

  53. Ho sognato dei morsi di un insetto con le ali. Questi morsi diventavano piaghe profondissime. Ero in ospedale per farle curare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su