Sognare un esame: paura di non farcela

sognare esame

Sognare un esame può essere un sogno frequente perchè nel corso della nostra vita siamo costretti ad affrontare continui esami.

Vi si riflette la paura di non superarli. In realta il sogno è positivo ed assicura il successo ed il concreto superamento della prova da affrontare.

  • Sognare esame già superato: fortuna e buoni affari
  • Obbigati a un test: non state occupando la posizione che meritate.

Numeri collegati della Cabala:

numeri: Sognare un esame: 8; Sognare di superare un esame: 90.

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

9 commenti su “Sognare un esame: paura di non farcela”

  1. Ho sognato di partecipare all’ultima prova di un concorso per i vigili del fuoco,la visita medica e non ricordo per quale motivo sono potuto andare l’indomani del giorno prestabilito.la commissione ha detto che doveva pensarci e sono ritornato a casa ma con l’idea che mi avrebbero ammesso alla prova per un uomo che mi ha accompagnato fuori dallo stabile mi ha detto di andare a casa tranquillo e fare tutti gli esami medici che erano previsti perché sicuramente la prova me la facevano fare perché ero giustificato..al rientro sono venuti i miei familiari a prendermi ci siamo fermati in un tabaccheria perché dovevo comprare le sigarette,stavo entrando da una porta finestra ma poi ho notato la porta giusta(da premettere che erano ferrate intorno la porta che creavano una sorta di recinto prima di entrare in tabaccheria..)ho chiesto le sigarette che fumo e un pacco di caramelle che uso,mi ha risposto che le caramelle erano fuori legge per lo stato e aprendo un pacchetto mi ha detto che poteva darmeli solo sfuse…..

  2. ho sognato di essere in autogrill, insieme ad una conoscente che fa l’insegnante, circondati da bambini e lei mi raccontava che al figlio mancavano 20 esami per laurearsi (effettivamente ha un figlio all’universita ma non so quanti esami gli mancano) ed dovevamo pagare 20 euro.
    anche io ho un figlio all’università si è laureato con la triennale e sta facendo la specialistica.
    come si interpreta questo sogno?
    saluti
    troito sebastiano

  3. ero ad un esame con prova a crocette, a una risposta ero incapace di scegliere la risposta giusta, il prof. ha iniziato a farmi proposte in cambio dell’aiuto. Io non ho ceduto anche se ne ero affascinata, alla fine ha promosso tutti indistintamente, buttando tutti i compiti.

  4. Ho sognato di non superare un esame, l’esame di diritto romano; ho sognato una professoressa mai vista ma dal volto definitissimo che mi interrogava, e io parlavo parlavo parlavo ma non dicendo mai niente di concreto. Quando le chiesi com’era andata, lei mi rispose scrivendomi un segno: =,) E lì io capii della bocciatura, e mi allontanai in silenzio.
    Che vorrà dire? Qualcuno mi aiuti!

  5. A settembre dovrò effettuare i test d’ammissione all’università e tengo molto ad entrare ad ostetricia… ma sono tre notti consecutive che sogno di non riuscire a rispondere alle domande del test perchè non le conosco e quindi non lo passo e mi dispero perchè in realtà sto studiando…
    però cosa vorrà dire…. ?
    grazie

  6. Ho sognato di essere bocciata all’esame di stato per l’abilitazione forense, non sono stata ammessa alla prova orale prendendo i voti: 35; 14; 15.
    Piangevo….
    Che significa!?
    Grazie

  7. PATELLA MARIA

    HO SOGNATO DI PRESENTARMI AD UN ESAME INSIME AD ALTRE RAGAZZE E LA PROF SCRIVEVA I VERBALI E RIDEVA GUARDANDOCI

  8. ho sognato che facevo l’esame di diritto commerciale e il prof voleva mettermi 18 poi io ho detto prof cosi mi rovina la media;)e mi ha messo 20……che significa sta cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su