L’ occhio per la maggior parte delle chiavi di lettura rappresenta un ottimo auspicio in particolare per gli aspetti finanziari ed economici intrapresi. L’ occhio rimane comunque un simbolo ambivalente, da una parte strumento di morte con il malocchio e dall’ altra d’ amore, dovuto al proprio fascino.

Vedere occhi in sonno: tranquillità interiore, Vedere i propri occhi allo specchio: bisogno di conoscersi in profondità, Occhi chiusi o cuciti: siamo di fronte ad una realtà difficile da accettare, Occhi azzurri: persona sincera vicino a noi. Occhi neri: amore passionale ma poco fedele, Avere un solo occhio o occhio ciclopico: capacità di chiaroveggenza. Occhi che guardano verso il basso: Il vero amore è celato.

Numeri della Cabala :

Occhi: 6, sfuggenti: 84; allo specchio:65; Chiusi: 68; Senza occhi: 51; un solo occhio: 70; nei: 53; che guardano in basso: 60



Contenuti collegati:

6 Risposte a “Sognare Occhi”

  1. antonella

    ciao ho fatto un sogno un po strano… avevo un occhio che non vedeva bene,,ps occhio sinistro,cosi lo tolto e tenendolo in mano pensavo assomiglia ad un uovo cosi lo gettato nella pattumiera.pero poi mi sono pentita perche potevo tenerlo anche se in sogno poi era di vetro..grazie aspet.risposta—antonella

  2. flavia

    Ho sognato il nostro cagnolino che piangeva sangue soffriva

  3. maddalena

    ho sognato che mia mamma e mia nonna(l`ultima é morta circa tre anni fa) sono venute in Germania a trovarmi e mia nonna aveva un occhio pieno di macchioline bianche e mia madre mi ha chiesto di consultare un oculista del posto.Poi mi sono svegliata

  4. lucia cadeddu

    ciao il mio sogno era breve ma carico di messaggi per me, mia suocera realmente defunta che era stata ricoverata sono andata a trovarla in ospedale ho salito molte scale bianche di marmo, lei stava sulla rete del letto mi ha abbracciato e baciato mentre continuava a parlare ma io la guardavo sul viso perchè aveva 4 occhi, mi sapete dire cosa vuol dire?

  5. Francesco

    ho sognato, che ero a casa di sera e giocavo con un gatto nero, quando improvvisamente mentre lo giocavo e accarezzavo continuamente reagisce e rabbioso sembra emettere un verso e cerca di avventarsi contro.
    dopo di che si rifugia in una stanza buia, dove si vedono i suoi occhi gialli che mi guardano dal buio, ed io li fisso quasi in segno di sfida per farlo uscire dalla stanza. (poi mi sveglio ed il sogno finisce, sapete dare un significato a questo??)

  6. katia

    Ho sognato di avere gli occhi pesanti e nn riuscivo ad aprirli ed ero sul divano nel salone e mi avvicinavo alla finestra perché non capivo se c’era qualcuno alla finestra quando ho messo a fuoco e ho visto una persona e ho aperto forte la finestra per farlo cadere giu e quando è caduto si è alzato e correva nella sua direzione passa un conoscente e gli ho chiesto chi era ma mi guarda e non mi risponde chiudo la finestra e dentro casa mi rendo conto che erano sparse x casa le cacche dei miei cani.poi mi sono svegliata!

Raccontaci il tuo sogno: