matrimonio1MATRIMONIO Interpretazione del sogno

È un sogno ricorrente nelle donne che sembrano aver consacrato la propria vita alla carriera e al successo professionale. L’inconscio continua a tormentarle con un obbligo che loro non sentono più come tale, suggerendo loro come eventuale marito un amico caro o un personaggio famoso.
Sognare un matrimonio di sconosciuti: il futuro ci riserva piacevoli novità; Sognare un matrimonio di parenti: pericoli; Sognare un matrimonio del partner con un’altra persona: siamo tormentati da ima gelosia ingiustificata; il proprio Sognare un matrimonio: di cattivo auspicio, segnalerà ritardi e problemi per le nostre nozze.

Numeri della Cabala :

Matrimonio: 28; matrimonio di sconosciuti: 18; matrimonio di parenti: 51; matrimonio del partner con un'altra persona: 21; il proprio matrimonio: 23.



Contenuti collegati:

54 Risposte a “Sognare un Matrimonio”

  1. amelia

    Ho sognato che i miei amici e parenti, d’accordo con il mio attuale ragazzo con cui andrò a convivere, mi hanno organizzato il mio matrimonio da un giorno all’altro.. non avevo né vestito né capelli in ordine.

    Allas fine ho indossato il vestito che avevo messo il giorno delle nozze di mio fratello e i capelli alla buona.. e c’era lui, sull’altare, che mi aspettava sorridendo..

    Ho vissuto tutto il sogno come un film, guardandolo dall’alto.

    Sono arrivata con due ore di ritardo,e il prete era ic…. furioso.. poi mi sono svegliata..

  2. marika

    ho sognato che il ragazzo con cui mi vedo si sposa con un’altra ragazza soprattutto per convenienza. Io sono molto in collera e gli rigo la macchina a cui tiene in modo spasmodico nella realtà!

  3. paolo

    stanotte ho sognato il matrimonio di una mia amica ke nella realtà si è sposata una settimana fa..lei andava a piedi in chiesa e aveva lo stesso abito ke ho visto dal vivo.

  4. lucy

    ho sognato il mio matrimonio. o meglio,era mia madre ad organizzare tutto: vestito, chiesa, inviti ai parenti..eppure mi arrabbiavo perchè non aveva pensato al trucco e parrucco. in tutto ciò io non volevo sposarmi,ma nn dicevo nulla per non farle un dispiacere e pensavo tra me e me che in fondo tutti gli uomini sono uguali, quindi alla fine mi tenevo quello che avevo(sono realmente fidanzata e non sto vivendo un bellissimo periodo per una serie di motivi).
    del matrimonio non sapeva nulla nemmeno il mio ragazzo, che avevo cercato di avvisare con una telefonata,ma non ero riuscita a spiegarmi bene..quindi, una volta entrata in chiesa, lui non c’era e all’altare c’era un amico di mia sorella ad aspettarmi e sorrideva (nella realtà è gay).
    il mio stato d’animo era tranquillo, mi dispiaceva solo per la mia magra figura e …poi mi sono svegliata…

  5. Monica

    Ero davanti l’ingresso della chiesa in abito bianco e sbirciavo all’interno dove vedevo mio padre ( ma in realtà non era lui!) che mi aspettava all’inizio tutto elegante per portarmi all’altare ed alla fine c’era il mio sposo che non conoscevo vestito a colori. la chiesa era colma di amici e parenti.
    mentre aspettavo di entrare mia zia mi consolava e mi aggiustava il vestito mentre io piangevo per la felicità del momento.

  6. armando

    ho sognato di essere testimone di nozze del compleanno di una mia amica
    cosa significa?

  7. Federica

    Ho sognato il matrimonio di mia madrina che in realtà si è sposata una settimana fa’..mentre tutti erano in chiesa io ero a casa a cambiarmi le scarpe..poi sono riandata a prendere batterie x la digitale..sono Tornata ed erano tutti in chiesa mangiando ed io ero disperata xke non avevoe a tempo x farmi i capelli e truccasòi disp

  8. Valentina

    Ho sognato di andare al mio matrimonio accompagnata all’altare dal mio attuale ragazzo. Lui era visibilmente imbarazzato da tutta la gente che assisteva al matrimonio ed io gli sorridevo felice di essere li con lui in quel giorno e lui ricambiava il sorriso. Era una prova di matrimonio.
    Poi rivedo la stessa scena, io che scendo dall’auto e vado all’altare accompagnata da mio padre e dal coro nuziale con il mio ragazzo che mi guarda ansioso e felicissimo.
    A fine cerimonia ce il solito bacio e li finisce il sogno.

  9. sheyla

    ho sognato di sposare il marito 66enne di mia zia, sognando di essere vergine e che perdevo la verginità con lui , e il sangue che ne usciva era a grumi quasi nero, io ero cmq vestita come da casa e in vestiti scuri e mi asciugavo il sangue con dei guanti neri..cosa significa?

  10. Claudia

    Qualche notte fa ho sognato il mio matrimonio con il mio attuale ragazzo, e andavo a comprare le scarpe per il vestito con mia suocera, quando mi rikordo di aver dimenticato di chiamare e prenotare la truccatrice!!!! Ieri poi una mia amika, ha sognato anke lei che io e il mio ragazzo ci sposavamo…lei ha visto perfino il vestito!!
    E stanotte ho sognato tantissime maestre( colleghe di mia mamma) e tra queste c’era anke la mia prof di italiano del liceo…. kosa signifika tutto ciò??????????

  11. sara

    Ho sognato ke mi stavo sposando…ma in realtà nn volevo..xk pensavo di perdere la mia libertà e la mia vita sociale.. e mentre pensavo questo..mi è comparso un lontano cugino ke ha già 5 figli che mi rassicurava su qst dicendomi ke nn avrei perso la mia vita sociale ecc..xò qst cugino nn era presente al matrimonio..era cm “il grillo parlante (di pinocchio)”solo che ormai nn potevo tornare indietro..mio padre aveva pagato tutto..ricevimento,abito,ecc..e io nn volevo dargli un dolore così grosso…così l’unica soluzione rimaneva sposarmi..anche se da un lato la cosa mi emozionava..e pensavo di nn essere in grado di pronunciare il fatidico “si”. Cosa significa?

  12. Antonietta

    Ho sognato il matrimonio di mia sorella (già sposata da tempo) e la scelta del vestito che non era da sposa. Ho proposto un abito rosso con fili dorati, ma lei ha scelto un abito con fantasia sull’azzurro e un cappotto giallo damascato. A causa di una persona sconosciuta che mi ha stressato mi si è fatto tardi e mi sono avviata verso la chiesa assieme a mia nonna (morta da tempo). Sapevo che mia sorella e mio congato erano lì, ma ho sbagliato strada perché avevano spostato la chiesa… e poi mi sono svegliata

  13. cosa significa?

    ho sognato il mio matrimonio. forse sarà perchè io e il mio ragazzo abbiamo già fissato la data delle nozze, non lo so! comunque ho sognato il giorno delle nozze, ed ero arrabbiata perchè la maggior parte delle persone invitate non c’erano, su 85 eravamo in 40, e chiedevo alla mia collega di lavoro coe mai tutta quella gente non era potuta venire! poi mi sono svegliata! mi spiegate più o meno cosa possa significare! grazie mille

  14. Annarita

    ciao a tutti,
    io ho sognato stanotte il mio matrimonio. veniva la truccatrice e la parrucchiera in casa e il mio abito da sposa era rosso. dopo andavo in chiesa con la limousine. mi potete spiegare cosa significa? grazie mille

  15. Elisa

    Era il giorno del mio matrimonio. Un giorno di sole bellissimo in primavera. A casa mia c’erano un sacco di persone per il rinfresco nuziale che precedeva la cerimonia. Io ridevo e scherzavo con tutti, ma ad un certo punto, rattristandomi, mi sono avvicinata a mia madre e le ho chiesto: “mamma, ma io con chi mi devo sposare oggi, se non ho nemmeno un fidanzato? ora cosa diranno gli invitati? che figura mi faccio?” Poi mi sono svegliata..

  16. antonietta

    mi dovevo sposare ed indossavo un vestito che nn mi piaceva e mia madre mi da due paia di scarpe che lo stesso nn mi piacevano…mi sono dovuta accontentare anche i capelli li ho dovuti aggiustarli io.ma nn ricordo se era con il mio ragazzo attuale

  17. tiziana

    Ho sognato che era il giorno del mio matrimonio ma nel sogno non ho mai saputo chi fosse il mio futuro marito nè mi sono mai preoccupata di lui anche sapendo che non mi sarei sposata. Nel senso che avrei detto di no. Ero nella mia camera, e mi preparavo tranquillamente alle nozze con l’abito sul letto che improvvisamente ha cambiato colore ed è diventato scuro. Non c’era parrucchiere o truccatrice, non c’era mia mamma ad aiutarmi, sembrava dovessi uscire per andare a ballare. Ho aperto il cassetto della mia biancheria e ho scelto tranquillamente le cose da mettere sotto l’abito, però anche le cose che avevo (bianche) diventavano scure come l’abito. Alla fine sono arrivati tutti gli invitati a casa mia e mi aspettavano nella strada ma io sapevo già che non mi sarei sposata. Poi mi sono svegliata …

  18. Angel

    Ho sognato di vivere con un ragazzo bellissimo e molto più giovane di me, ero al settimo cielo e per tutta la durata del sogno ero felicissima; ho indossato un abito bianco ma mi sono accorta che a sinistra era sporco e l’ho fatto notare al ragazzo bellissimo che era con me, ma ero comunque felicissima, poi mi sono svegliata, ma la sensazione di felicità è perdurata anche dopo.

  19. anna

    o sogniato che mi dovevo sposare e sono andati in chiesa poi o chiesto a mio padre di uscire e riaconpagniarmi in chiesa e poi mi sono svegliata

  20. roberta

    ciao…ho sognato che dopo 10 anni mi dovevo risposare(forse non era mio marito)……mi servivano delle tovaglie nuove ma erasno tutte vecchie,macchiate o rotte ..persino le rose che mi regalo’ si appassirono quando le presi in mano………….e per andare alla nuova casa?a piedi e mi perdevo……………
    che significa??

  21. Martina

    ho sognato di essere incinta al 4-5 mese ma non ne ero neanche certa,stavo parlando con la mia collega di lavoro e le stavo dicendo che dovevo dirlo alla titolare ma che avevo paura che mi licenziasse,poi mi sono ritrovata in chiesa con il mio ragazzo e ci stavamo sposando…e ero sconvolta perchè mi ero dimenticata di invitare la mia titolare e il suo ragazzo…tutto qui…
    ha qualche significato questo sogno?????

  22. carmen

    Ciao,ho 30 anni e stanotte ho sognato il mio proprio matrimonio con il mio compagno,pero avevo un abito da sposa grigio,a tre quarti,contrario di come lo vorrei in realta.e dopo il pranzo e stato pagato dal mio padre che non ce piu da due ani,a pagato 4800 €.mi potete spiegare cosa puo significare?grazie

  23. angelica

    CIAO, ho fatto un sogno strano, erail giorno prima del mio matrimonio ma io non avevo ancora il vestito! Ho aperto l’armadio e ne ho trovati due, uno non mi piaceva, l’altro era strappato, cosi sono uscita per comprarlo ma era sera e i negozi stavano per chiudere! Ho corso fino a quando sono riuscita a trovare il negozio,ma appena mia sorella ha detto che dovevo sposarmi il giorno dopo, le commesse hanno riso! Cosa significa? grazie

  24. giovanni

    buongiorno mi sto separando ma voglio bene ancora alla persona che ha passato 20 anni con me
    ho sognato che lei si risposava e mi sono svrgliato con le lacrime agli occhi qualcuno potrebbe interpretare il mio sogno grazie

  25. vale

    Ho sognato che dovevo sposarmi alle dieci ma non ricordo se di oggi, di domani che è martedì o venerdì. . mi dimentico del matrimonio e alle dieci meno dieci del giorno del matrimonio mi accorgo di essere in serio ritardo. faccio tutto in fretta e arrivo non so dove xké ricordo una stanza, con un abito nero e un mazzo di rose nere con al centro una rosa bianca ed una rossa. devo preoccuparmi?

  26. milenA

    ho sognato di organizzare un matrimonio con cavalli bianchi,e carrozza ma con le barbie nella mia vecchia cameretta in una casa dove non abito piu da tempo

  27. fede

    Caio, ho sognato che dovevo partecipare ad un matrimonio ma non so bene di chi fosse, credo fosse di mia sorella che però si è sposata 7 anni fa. Ero di fretta e non trovavo gli accessori collana e orecchini di perle. Nella ricerca indossavo un abito bianco (che in realtà è una camicia di notte prestatami da mia zia per Halloween)e una giacca nera perchè non trovavo la stola di visone che avrei dovuto indossare anche se in realtà mi preoccupavo molto del fatto che avrei avuto freddo visto che ero smanicata e la stola era corta. Inoltre alla fine del sogno ero molto agitata perchè mia mamma era venuta ad avvertirmi che avrebbero iniziato e io non ero pronta.
    Mi potete dire cosa signiifica?
    grazie mille!!

  28. ronosmile

    io invece mi sono sognata per un’ intera settimana(gia’ ben 7 gg)il matrimonio di mia cugina!

  29. manuela

    tutte le volte che sogno il mio matrimonio mi succede qualcosa di brutto e di spiacevole, se sogno il matrimonio di altri è un cattivo presagio per le persone che voglio bene e che mi stanno vicine. questa notte ho sognato il mio matrimonio, per la prima volta andava tutto bene, nel senso che avevo il vestito che desideravo, il trucco e il parrucco erano perfetti ecc. solo la giornata non andava bene, c’era moltissimo vento e pioveva. quando mi sono svegliata ero da un lato molto contenta ma dall’altro no, sono sicura che mi succederà qualcosa di spiacevole. l’ultima volta che ho sognato di sposarmi qualche giorno dopo il mio datore di lavoro mi disse che non poteva rinnovarmi il contratto di lavoro e quindi sono stata licenziata

  30. katia

    Buongiorno,
    1 SOGNO: circa due settimane fa ho sognato che ero incinta ed ero in ospedale con il mio ragazzo, i dottori mi dicevano che se partorivo morivo io ma si salvava il bambino… io volevo partorire ma il mio ragazzo non voleva lasciarmi morire cosa significa?

    2 SOGNO:io e il mio fidanzato ci sposeremo a luglio 2012, il suo testimone suo migliore amico qualche giorno fa mi dice di aver sognato che qualche giorno prima delle nozze annunciavo di essere incinta… lui mi ha anche detto che quando fa questi sogni si avverano… cosa potrebbe significare un sogno simile se non si avvera?

    Grazie mille
    Katia

  31. francy

    ho sognato di sposare mio cugino matrimonio organizzato da mia zia in chiesa entravo da sola non accompagnata da mio padre che era seduto in chiesa e quando esco dalla chiesa mi accorgo che manca il fotografo ci rimango male.Poi incontro nella piazza del mio paese il mio ex ragazzo con il quale mi fermo a parlare e me ne vado con lui all improvviso mi trovo in macchina con lui iniziamo a fare l’amore lui mi dice che vuole stare con me e non con la sua attuale ragazza e cosi decidiamo di andarcene e poi mi sono svegliata

  32. francesca

    ho sognato di sposare mio cugino matrimonio organizzato da mia ziaentravo in chiesa da sola non accompagnata da papa, quando uscivo dalla chiesa e vedevo che mancava il fotografo ci rimanevo molto male. all’ improviso mi trovo nella pizza del mio paese senza abito nuziale e incontro al mio ex ci fermiamo a parlare e dpo me ne vado con lui , stavamo in macchina e facevamo l’amore e dopo lui mi dice che vuole stare con me .

  33. Antonella

    Ciao, io nel sogno ho visto la mia partecipazione di nozze (ho visto anche il giorno, il 22 luglio, ma non ricordo l’anno) con il mio ex fidanzato con il quale attualmente c’è un rapporto un pò strano, nel senso che forse proviamo ancora qualcosa uno per l’altra.
    Cosa significa?

  34. Chiara

    Io nel sogno ho ritrovato un paio di stivali che non ricordavo più di possedere. Dentro gli stivali c’erano parecchi gioielli, anche quelli che non ricordavo più di avere.

  35. Roberta Aquilini

    Ho sognato il mio matrimonio con uno sconosciuto. nel sogno mi sentivo bene, l’abbigliamento era un pò stravagante, giacca bianca con profili blu e gonna blu ed avevo un cappello a tesa larga color argento molto appariscente. Qualcuno sa dirmi cosa significa? Grazie.

  36. titta

    ho sognato di dovermi vestire in fretta perchè qualcuno mi stava aspettando fuori casa ma non riuscivo ad indossare gli stivali,e questo mi metteva molta ansia, alla fine ne ho indossati male 2 diversi e uno arrivava a metà coscia … cosa significa??

  37. come voglio

    io ho sognato un cuscino

  38. Chicca

    Ho sognato di sposarmi x la terza volta….il mio sposo era uno sconosciuto ke nel sogno l’ho intravisto solo alla fine, e fisicamente m piaceva, molto carino. Ricordo ke gli invitati sono arrivati tutti molto in anticipo e io ancora nn ero pronta….Cosa significa?

  39. paola

    ho sognato che mi dovevo risposare, nn so se con il mio attuale marito, ma invece della gonna classica bianca indossavo calzoncini di jeans, mentre il sopra era classico, anche il velo, nella tasca dei calzoncini dopo la cerimonia c’erano dei soldi, …grazie

  40. Marika

    Ho sognato che lo stavo facendo con il mio ragazzo ed ad un certo punto mi ha chiesto di sposarlo, io gli dissi che era troppo presto dato che stiamo insieme solo da 7 mesi e 19 giorni e lui mi disse io voglio sposarti, andiamo a vivere insieme, allora gli dissi che l’ avremmo fatto l’anno prossimo, feci conoscere seriamente lui ad i miei genitori in una cena, e dissi a loro di questa proposta, loro mi fecero continuare il discorso come se fossero interessati,passarono mesi ed io e lui ci dovevamo sposare,poi mi sono svegliata.

  41. SIMONA

    UNA MIA COLLEGA HA SOGNATO CHE MI SPOSAVO MA NON CON IL MIO FIDANZATO MA CON UNO CHE NON CONOSCEVA, COSA VUOL DIRE?

  42. Sognare di sposarsi: interpretazione significato e numeri Libro dei Sogni

    [...] legati al passato. Sposarsi con l’ attuale compagno/compagna: conferma dei nostri sentimenti. Unirsi in matrimonio con uno sconosciuto o con una persona della quale non siamo minimamente interessati: si dovranno [...]

  43. Vale 82

    Ciao mi devo sposare tra 1 anno e spesso mi capita di sognare che mi preparo per andare in chiesa, ma ho un vestito brutto tutti intorno a me si preparano si truccano si pettinano e a me nn ci pensa nessuno e io mi sento angosciata cosa vuol dire??

  44. massimiliano

    Salve ho sognato della mia donna con cui ho una storia che mi confessa che si sposerà tra 1 settimana con un altro.///
    cosa significa questo sogno?

  45. serenella

    ho sognato di sposarmi ma tutto in fretta non organizzato bene con orari 16.30 e20.30 e c’era anche la mia nonna che è morta gia da anni e il mio ex pure lui morto, però ho la sensazione di essere fortunata
    che vuole dire? grazie

  46. lalla

    Ho sognato che mi trovavo in chiesa col mio ex e che lui m chiedeva d sposarlo…entro l indomani….c era TT da preparare ma io non m facce o prender dalla fretta….e poi noi che guardavamo la Madonna e Riccardo l arrivo d un bambino forse ero già in cinta!!vorrei saper il significato grazie

  47. claudia

    HO sognato che il mio ragazzo con cui sto da 3 anni, si sposava con un’altra ragazza, bassi a capelli lisci neri e lunghi e occhi chiari. In questo sogno vengo a conoscenza del matrimonio quando lui le mie amiche e questa ragazza vengono a casa mia a fare la cena in cui annunciano di questo matrimonio, di cui io ero all’oscuro dato che era il mio ragazzo.. Cosa significa tutto ciò? È stato terribile..

  48. stefania

    ho sognato che mi sposavo con il mio attuale fidanzato ed ero felicissima.. anche lui lo era… cosa significa?

  49. celeste

    Ho sognato di andare ad un pranzo di natale con dei familiari con cui nn vado d’accordo…e il giorno prima in questo ristorante c’era stato il matrimonio di una conoscente che nella realtà è sposata da anni.La proprietaria di questo ristorante dove eravamo andati per il pranzo,mi raccontava del matrimonio avvenuto il giorno prima e del pranzo di nozze.Mi diceva anche che gli sposi alloggiavano lì e sarebbero partiti per il viaggio di nozze…Nn capisco il significato..

  50. Marta

    Ho sognato di sposarmi con il mio fidanzato una mattina, indossavo un jeans, scarpe da passeggio e un top bianco semplice corto avanti ma dietro velato lunghissimo con strascico, e il mio fidanzato anke lui jeans e maglietta..ci sposiamo in chiesa, così all’improvviso, senza dire niente a nessuno e senza ke uno di noi due lo chiedesse all’altro..le fedi erano di oro bianco molto spesse con varie scritte dentro e fuori le fedi tra cui una ke ricordo: per sempre..a me non piacevano x niente quelle fedi!comunque poi torniamo tranquillamente prima a casa di lui e poi a casa mia a dirlo ai rispettivi genitori, prendiamo le valigie già pronte e ce ne andiamo in viaggio di nozze con la macchina..fine del sogno!che significa?

  51. Raffaele

    Ho sognato una sposa in abito bianco che stava su un carro funebre, ma addobbato x matrimonio il carro aveva anche i cavalli

    Mi potreste dare una spiegazione…e se possibile i n.da giocare?..
    Cordiali Saluti Grazie

  52. annalisa

    Mio fratello ha sognato che io gli annunciassi il mio matrimonio questo giovedi. cosa vorrà significare?

  53. cristina

    Ho sognato il mio matrimonio con il mio ex. Ero serena ma non commossa. Il mio abito era molto semplice e portavo una collana ed un bracciale non preziosi. Il mio velo era di un azzurro intenso ma poi lo sostituivo con un velo di pizzo. Avvertivo molta serenità. Cosa significa tutto ciò’?

  54. luisa

    Ho sognato di dovermi sposare(da premettere sono separata e convivio con il mio compagno) dovevo organizzare tutto per il pomeriggio e non riuscivo a mettermi in contatto con il fotografo ma alla fine ci sono riuscita, mi sono fatta accompagnare da qualcuno a cercare un amico che poi ho trovato, gli ho detto che gli volevo bene e sono andata via con il mio compagno.Infine ho chiesto a mia madre (defunta ) dove avremmo portati gli ospiti e lei ha risposto: “al bar” mi sono messa a ridere e mi sono svegliata

Raccontaci il tuo sogno: