boscoSignificato e interpretazione di sognare un bosco

II Bosco è direttamente collegato al nostro inconscio, alle passioni primordiali ed alla ricerca di sé. Il Bosco è un luogo misterioso, intrigato, ma non irraggiungibile; smarrirsi nel Bosco equivale alla perdita duella propria identità quindi la ricerca della strada di ritomo è la ricerca di se stessi. Se il sognatore è un adolescente, il sogno rispecchierà la sua consapevolezza di star passando dalla fase adolescenziale a quella dell’età adulta. Nascondersi in
un Bosco: disgrazie; attraversare un Bosco: ricchezza; passeggiare in un Bosco: tranquillità.

Numeri della Cabala :

Bosco: 17; Sognare di smarrirsi o nascondersi nel Bosco: 49; sognare di attraversare un Bosco: 59; Sognare di passeggiare nel Bosco: 32.



Contenuti collegati:

12 Risposte a “Sognare un Bosco o Foresta”

  1. la io

    Sogno spesso di essere in un bosco dove c’è un incendio, il posto è sempre diverso, è vedo qst fiamme k a me nn fanno paura, e nn arrivano mai fino a me…. cosa vuol dire?

  2. maat

    in un parco c’era una cabina telefonica;lasciavo i miei nipoti addormentati nel passeggino (ora sono due giovanetti)ad un’amica che non vedo da 10 anni ed andavo a raccogliere un sacco di spiccioli che uscivano dal telefono nella cabina.fra la sporcizia notavo ventimila lire che non prendevo perchè sapevo fuori corso.

  3. ROSY

    mi trovavo con mio marito a ritornare a casa, in una sradina in mezzo a molti alberi sembrava un bosco ..la stradina era sassosa stretta in discesa , io dissi a mio marito “qui non passa nessuno ” lui rispose “no non passa mai nessuno ” io avevo un po’ di paura ..poi siamo entrati in un tunnel buio non vedevo l’ora di uscire .. ad un tratto ci siamo trovati vicino a una casa che non conosco ma lui mi disse hai visto è la casa della Debora E MI SONO SVEGLIATA .

    pER FAVORE MI POTRESTI DIRE IL SIGNIFICATO DI QUESTO SOGNO?

    GRAZIE

  4. Paolo

    Sognare un anziano amico di famiglia, a cui parlo di me e di mio padre e poi inizio a piangere ma, in seguito vedo un ramo (io penso nel sogno e data la somiglianza) ad un biancosipino con piccolissimi fiori in boccio senza spine.
    Altro sogno ricordo un antico edificio in cui mi trovo mi sembra di aver salito dei gradini e all’ improvviso scorgo tre frati rivolti all’ orizzonte ed uno girandosi sembra invitarmi a pregare con loro.

    Dopo svariate situazioni sto per tornare a casa in bicicletta e vedo il mare mosso, continuo il percorso e con un piede sento la temperatura dell’ acqua non fredda dato che siamo a novembre e decido di andare a casa a prendere un telo per poter andare a fare un bagno in mare fuoristagione. (il mare dalla mia città dista 15 km).
    Sono tre estratti di sogni fatti in questi ultimi giorni. Cosa significano? GRAZIE Paolo

  5. deborah

    sogno sempre che il mio ragazzo mi lascia ma questa volta il sogno nn mi rendo conto di viverlo direttamente perchè praticamente c’è questa ragazza che viene lasciata e va in un bosco identico a quello che si trova difianco a casa mia e a questa ragazza la trovano morta e al funerale ci sono tutti i suoi amici che poi proprio li riesco a capire che quella ragazza sono io perchè quegli amici sono i miei amici e quando la cerimonia stava x finire arriva il ” mio ragazzo” e sulla bara appoggia un mazzo di fiori e scoppia a piangere …

  6. massimo

    salve.. io mi sono sognato il mio funerale… e vedevo la parte che leggevano in chiesa le lettere che avevo preparato per i parenti e amici… che significa….. cambiamenti, di vita??.. a lavoro, non credo,, x ora , con la ragazza non penso, c’è lo da anni, e si va avanti….almeno, certi siti dico cambiamenti di vita.,, adesso aspetto la vostra risposta .però e sognarsi il propio, funerale e una cosa particolare. e mi sono svegliato, piangendo.. .salve e grazie.. massimo

  7. Yaila

    Da circa una settimana sogno una scena, senza svolgimento degli eventi, ma solo pochi tratti. Sogno una foresta buia, niente erba o altra vegetazione, alberi nerissimi, senza foglie, i rami intrecciati fra albero ed albero. Io sono in mezzo a quegli alberi, vestita di stracci, sporca, e non riesco a uscire. Più cerco di farlo più i rami dei diversi alberi si intrecciano fra di loro fino a intrecciarsi sulle mie braccia e bloccarmi, ferirmi. Non so dire se urlo, ma intorno c’è un silenzio assordante, inquietante, tanto che ogni volta mi sveglio in preda all’ansia.

  8. RAMONA

    SOGNO MOLTO SPESSO LO STESSO IDENTICO BOSCO, SITUATO SU UNA MONTAGNA…ARRIVATA LI VENGO ACCOLTA FESTOSAMENTE DA UN BRANCO DI LUPI, CHE INIZIANO A SCONDINZOLARMI INTORNO E A FARMI LE FESTE,IO LI ACCAREZZO..POI CON LORO MI INOLTRO NEL BOSCO…E MI SVEGLIO….

    PREMETTO IO AMO I LUPI IN ASSOLUTO DA QUANDO SONO NATA, QUESTO SOGNO CONTINUA A RIPETERSI SEMPRE UGUALE E VORREI CAPIRE IL SIGNIFICATO…GRAZIE!

    CORDIALI SALUTI

  9. Joseph

    io sono 3 giorni che continuo a sognare un bosco dove sono con i miei amici… l’ultima volta è stato ieri notte. c’erano tutti e io mi ero escluso dal gruppo ed ero andato a fare una passeggiata finchè non trovo una ragazza della mia età incappucciata che cantava una canzone che conosco “gli occhi della strada”. dopo la ragazza si presenta e facciamo amicizia. ad un certo punto mi alzo e me ne vado dagli altri a vedere cosa fanno e c’era la ragazza di prima che però indossava un vestito elegante e sembrava molto piu bella di prima e poi il resto non mi ricordo.

  10. elena

    una notte ho sognato di vagare nella foresta di notte ed ad un certo punto sento gli lupi ullullaree mi sveglio

  11. stefania

    ho sognato una volpe rossa ke voleva uccidere tre cani tra cui il mio…ogni volta ke cercavo di sparargli con un fucile il mio ragazzo me lo impediva

  12. stefania

    p.s. mi trovavo in un bosco

Raccontaci il tuo sogno: