Sognare formiche: ottimo presagio

Sognare formiche

Simbolo dell’ operosità e produttività, sognare formiche assicura buoni successi nel lavoro e ottima salute. Le nostre capacità sono veramente eccezionali e grazie ad esse presto raccoglieremo i nostri frutti. Dal punto di vista finanziario questo sengno è di ottimo auspicio.

Per i single, questo sogno invita a smettere di cercare l’ amore lontano ma di rendersi conto che esso è molto più vicino e a portata di mano di quanto si pensi.

Per gli anziani è un invito a smettere di pensare al risparmio e a godere maggiormente e in modo più leggero la vita.

  • Stiamo in guardia se le formiche invadono le nostre case perchè presto arriveranno liti in famiglia.
  • Se sognamo di pestare le formiche i nostri averi saranno dilapidati.
  • Su di un albero: problemi e tribolazioni in vista.
  • Sognare le formiche che rubano cibo: felicità e sicurezze.

Numeri collegati della Cabala:

Sognare formiche: 54; formiche che invadono: 45; pestare le formiche 13

Marisa dei Sogni

Marisa

Professione: astrologa veggente sensitiva e cartomante. Napoletana DOC, dal 2010 curo questo blog dove per pubblicizzare le mie competenze ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze sul mondo dei sogni e sul loro significato.

Per le persone interessate ad approfondire l' argomento qui possono trovare una lista dei libri consigliati.

Grazie della visita e... sogni d' oro!

Marisa dei Sogni

58 commenti su “Sognare formiche: ottimo presagio”

  1. Stefania Boemi

    Ho sognato che spostavo qualcosa ed a un certo punto da sotto sono fuoriusciti tanti insetti neri piccoli a terra cercavo di fermarli ma loro erano sempre più numerosi. Nn ricordo che insetti fossero ma erano tantissimi e nn si fermavano più. Poi ho visto il mio ex compagno che è morto da tanto. Poi mi sono svegliata e nn ricordo altro.

  2. ho sognato che la mia casa era invasa da insetti non ben specificati,forse formiche molto grandi e c’erano anche molte uova e che rosicchiavano tutto

  3. Ero in un luogo semi desertico. Vedevo una donna che ci andava in moto (dato che io personalmente comparivo solo più avanti). Solo che un gruppo di formiche rosse la aveva assaltata e aveva letteralmente distrutto la moto. Per potersene andare decide di sfidare le formiche . A quel punto io divento la ragazza che si mette si correre ma viene presa e a quel punto mi sveglio… Che significa?

  4. ho sognato che le formiche facevano le uova dentro la mia mano destra che sembrava fatta di pasta di pane con tante piccole buche piene di uova di formiche, cercavo di buttarle ma erano tante. formiche poche uova tante. mi sono svegliata terrorizzata e schifata dopo un pò mi sono riaddormentata e ho ripreso il sogno. sono rimasta scossa per tutto il giorno

  5. ho sognato di essere nella casa vecchia di uno zio dove entravano a migliaia le formiche. sono uscito di casa e ho urlato l’invasione l’invasione allo zio Filippo che accorreva con la moglie .

  6. o sognato tantissime formiche ma erano migliaia che camminavano a colonna e cercavo di distruggerle.ma poi o visto che portavano cibo fuori in una tana

  7. giovanna rosania

    ho sognato che nel pianerottolo della scalina dove abito
    vi era una sedia con degli indumenti, il primo erano un paio di pantaloni di mio marito e guardandoli ho visto dei mucchietti grandi di formiche sopra allora ho preso il compressore e li ho soffiati,ma delle formiche non vi era più nessuna traccia

  8. ho sognato tante formiche che invadevano casa,non erano molte..cioè mi spiego, a fila entravano dalla porta principale di casa ..nn era una fila ben diritta era una fila ammassata e in questa fila cerano anche coccinelle..non erano classiche coccinelle rosse, ma di colore bianco e identiche ad una bomboniera he ho in casa

  9. mi sono seduto a terra e senza saperlo ho appoggiato il gomito su di un formicaio e cosi mi sono trovato tante formiche sul mio gomito. A questo punto le ho ributtate tutte a terra con l’altra mano.

  10. Ho sognato che avevo la pelle delle mani,più precisamente le dite,aperta come lacerata e dentro questa ferita nella carne mi camminavamo migliaia d formiche cosa vuol dire??

  11. Salve ,ho sognato molte formiche che camminavano in colonna, vicino a me mentre io dormivo . Cosa significa ? Grazie.

  12. In camera di mio figlio c’era un buco sul pavimento ed uscivano ed entravano insetti neri ricordo soprattutto formiche e scarafaggi….cosa mi puoi dire??? Grazie!!!

  13. ho sognato formiche nere giganti che camminavano sul mio letto…ma non su di me…poi dopo averle viste e aver chiamato una persona in mio aiuto…sono volate

  14. ho sognato 3-4 formiche,con la testa bianca e il corpo nero,che camminavano sotto la mia pelle!!!!che brutta sensazione…una l’ho anche uccisa…poi mi ricordo che piangevo perchè avevo paura e volevo farmi un buco sulla mano per farle uscire!!!!!che significa?

  15. Ho sognato di stare in cucina anno mia nonna e la 2 moglie di mio zio ad un tratto e arrivato mio nonno morto 22 anni fa a dire a nonna che e ancora viva che aveva trovato solo un tipo di carne e mentre lei gli rispondeva ke andava bene ho abbassato gli occhi e ho visto tante formiche che camminavano a terrain una fila disordinata li mi sono svegliata

  16. Ho sognata di essere ricoperta da formiche giganti e scarafaggi neri forse anche uno scorpione e che me li staccavo di dosso….

  17. ciao, io stanotte ho sognato di alzarmi dal letto e di andare in cucina, m sono seduta e dopo un po ho notato che la mia cucina era invasa da migliaia di formiche nere attorno ad un lecca lecca ch era a terra. sono corsa in bagno e aveio del prurito e delle formiche sul mio corpo. cosa vuol dire?

  18. Ho sognato di vedere a casa di mio figlio sposato,in camera da letto, le pareti invase di api e formiche e gli angoli con alcune ragnatele e qualche alveare che tenevano imprigionato un uccellino.
    Gradirei conoscere il significato di questo sogno.
    Grazie
    Yasmine

  19. 2 notti di seguito ho sognato una sola formica, abbastanza grande, ma normale….nera, sto vivendo un rapporto un po’ sofferto con un uomo più giovane, e non riesco a capire i suoi sentimenti per me….Grazie

  20. Ciao stanotte ho sognato che ero al mare e nel togliermi le scarpe mi sono accorta ke avevo i piedi pieni di insetti piccoli neri che non erano pidocchi e neanche formiche erano strani piccoli e neri, avevo le scarpe piene e camminavano anche sui miei piedi cosa vuol dire???

  21. Ho fatto lo stesso sogno descitto da una ragazza e già descritto…incredibile…io appoggiata ad un albero che mangiavo del pane,c’era la mia famiglia vicina ad un certo punto le formiche mi invadono la testa,io me ne accorgo e le scrollo via cacciandole.

  22. ho sognato di essere sul pullman,di essermi messo a spellare il dito indice della mano sinistra, dentro c erano tre formiche,ho iniziato a cacciarle mostrando il dito al vicino,quando sono comparse delle mosche che volavano intorno e io cercavo di schiacciarle senza pero’ riuscirci.cosa significa grazie..

  23. Mi trovavo nel bagno con mia madre quando ad un certo punto vedo delle formiche camminare per terra ma non capivo da dove uscissero poi ho alzato il piede e ce ne erano tantissime sotto la suola,ho sfilato entrambe le scarpe e avevo i piedi ricoperti dalle formiche…quando ho tolto le scarpe si sono dileguate ma sotto i piedi avevo delle ferite profonde come se mi stessero mangiando i piedi…cosa significa?

  24. Io ho sognato di avere il viso pieno di formiche,che schifo! Poi le ho dovute togliere dal viso ad una ad una e buttarle nel lavandino, ma avevo l’angosciante sensazione che sarebbero ritornate…

  25. Ho sognato delle formiche giganti …erano enormi … e invadevano sempre più il territorio in cui ero; mi correvano dietro e io ero terrorizzata…aprivano anche la bocca :S

  26. ho sognato di avere delle formiche in un occhio,ed io allo specchio me le scrostavo cn le unghie e poi le gettavo in terra e le schiacciavo.che significa per piacere?

  27. ciao, io ho sognato tantissime coccinelle per terra nel pavimento, da poche diventavano sempre di più.. e mi salivano dappertutto il corpo e nel sogno dicevo che bellee , erano rosse vivo, ma come significa? in genere anche io so che portano fortuna ,

  28. ciao ….questa notte ho sognato di essere a cena con degli amici eravamo seduti al tavolo a mangiare una pizza …quando una mia amica si accorge che le loro pizze erano invase da formiche…mentre nella mia c’era solamente una formica nera …..cosa vuol dire ?
    saluti bye tina:)

  29. io ho sognato che un ragazzo che mi adora, ma che a me non piace, avesse un sacco di coccinelle sul viso. E che io mi sentissi in dovere di baciarlo solo perché sapevo di piacergli appunto, ed ero terrorizzata e molto schifata sia dal ragazzo che dal simbolismo delle coccinelle sul viso.
    Questo sogno è stato il più strano in assoluto, e poi nel sogno è come se avessi una paura irrazionale, cioè provavo una grande paura ingiustificata, dato che nulla di tutto ciò dovrebbe far paura. Cosa significano le coccinelle sul viso? dovrebbero essere un simbolo ‘positivo’ ma ai miei occhi, nel sogno, apparivano ripugnanti.

  30. ho sognato che ero a letto e quando mi son svegliato mi son accorto d’avere il corpo pieno di formiche..una scia di formiche che proveniva dal pavimento..

  31. Ho sognato che mentre mi trovavo in compagnia di colleghi di lavoro,avevo i piedi e le gambe invase da formiche!

  32. ho sognato che ero appoggiata seduto sotto un albero con un uomo sconosciuto e le formiche mi venivano in testa… erano grosse xrò sono riuscita a toglierle ke significa??’

  33. ho sognato di essere invasa dalle formiche e che le distruggevo con la medicina apposta per paura che mi disfassero il giardino

  34. ho sognato di avere tante formichine ke mi spuntavano dalle orekkie e mi davano tanto fastidio e tanto prurito. ke significa????

  35. ho sognato una quantità infinita di formiche nella mia stanza…io ero distesa sul mio letto e cercavo con lo sguardo di seguirne la scia e mi accorgo che erano dirette proprio verso di me di fatti ne avevo un migliaio di sopra, così ho iniziato a grattarmi e mi sono svegliata con un prurito allucinante….che significa?

  36. ho sognato che ho trovato una coccinella (cosa che mi succede spesso) che era bellissima di un colore rosso forte, l’ho presa in mano e poi ne erano 2, poi 3. Ero felicissima perche’ era un gioco che facevo con mio figlio,che oggi non c’e piu’, quello di passarla da una mano all’altra e poi alle sue.

  37. Ho sognato tantissime coccinelle che passeggiavano fra i libri di uno scaffale e man mano che voltavo lo sguardo, ne apparivano sempre di più anche sul muro, alcune con le alucce aperte ed alcune sono anche cadute a terra dove gironzolavano tranquille.
    Pur essendo stupita provavo anche allegria pensando che dicono portino fortuna.

  38. Ho papa’ defunto che diceva di avere freddo e sete,pero’ mi ha specificato che l’acqua doveva portargliela suo fratello che è vivo

  39. Ho sognato di essere in una casa non mia con tante formiche in fila a tgerra vicino agli elettrodomestici.
    D’un tratto le formiche erano tra i miei capelli, tentavo di mandarle via e chiamavo la mia mamma che e’ morta 5 mesi fa ma non la vedevo.
    Poi mi sono svegliata.

  40. ho sognato di essere in un posto a me sconosciuto e che dovevo andare ai servizi ,c’erano 2 bagni in uno di questo mi sono trovata davanti a tantissime coccinelle giganti e volavano x la stanza, nel vederle anche se era nel sogno non capivO come potessero volare e cosi giganti quindi ho avuto tanta paura e non sono entrata. GRAZIE

  41. ho sognato tante formiche che erano sul terrazzo di casa vicino ad dei sacchetti di spazzatura,la cosa che mi ha colpita nel sogno e vedere tantissime formiche. GRAZIE

  42. Ho sognato tante formiche in casa che si portavano via una blatta. mia figlia cercava di schiacciare la blatta e le formiche le salivano sulla scarpa. c’era anche mio marito ed eravamo a casa dei miei genitori. nel sogno ero agitata ma il sogno in se non mi ha angosciato

    grazie

  43. ho sognato che le formiche erano nel bagno e io tentavo di eliminarle poi erano addosso a mio figlio ma in misura inferiore ed io le toglievo una ad una con le mani

  44. ho sognato prima che cerano 3 animali morti erano senza la pelle puliti inzomma come se fossero stati dal macellaio ma il corpo era in tato erano dei cuccioli di cani ma dopo un po e spuntato um altro e quei cucioli che erano morti ho sembravano morti si sono buttati su questa testa e se la stavano manggiando e poi tutto un tratto mi sono trovato un muro alto che io stavo cercando di scavalcare e sono uscite tante formiche grandi che piu ne toglievo piu ne uscivano

  45. ho sognato che mentre io e il mio compagno eravamo a letto per dormire sono spuntati insetti, dapprima sembravano zanzare e il mio compagno ha cominciato ad ucciderli, ma mentre li uccideva si trasformavano in grosse farfalle di quelle bellissime e colorate che cadevano morte sul letto una ad una… Poi sul comodino ho visto anche una grossa formica nera… ha ucciso anche quella.

  46. ho sognato di avere tante formiche sul petto e sulla pancia e che guardandomi allo specchio cercavo di scrollarle via da dosso con le mani.

  47. prendere un aereo e volare, polizzia in aereoporto

    ho sognato di prendere l’aereo e di volare, in aereoporto ho perso il giubbino e mi sono rivolto alla polizzia.

  48. ho sognato una formica gigante, sul mio letto, aveva delle grandi ali coloratissime e luccicanti,i colori che più mi hanno colpito erano il rosa e il verde,poi si è trovata sul muro accanto al letto…. mi sono molto spaventata …grazie mille poppis

  49. ho sognato che guardavo un film.Ad un certo punto il pruirito ha invaso le mie gambe .Mi sono guardata ed ho visto le mie gambe piene di formiche nere ed ho iniziato al allontanarle,un pò schifata .Cosa significa?Misono spaventata tantissimo …grazie Maria

  50. Ho sognato di calpestare escrementi umani, di esserne circondato a tal punto da sputarli addirittura dalla bocca…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su