La gravidanza nei sogni

Sicuramente la gravidanza rapprensenta uno dei momenti più significativi per una donna. In generale è un sogno di ottimo auspicio ed indica il futuro miglioramento delle nostre condizioni di salute.

Per un uomo, sognare una gravidanza è presagio di felicità; Sognarsi gravidi per un uomo significa profitti e ricchezza.In generale sognare la gravidanza promette ai poveri ricchezza, ai ricchi dolore, agli uomini coniugati vedovanza, ai celibi nozze; a tutti gli altri fa temere invece malattia. La gravidanza è di cattivo indizio per le nubili.

Vedere in sogno una conoscente gravida promette invece il risanamento di un parente. In generale il ritornare oniricamente al ventre materno si assimila col ritorno da un viaggio.

Numeri della Cabala :

Sognare la gravidanza:98 ; Sognare gravidanza altrui: 50; Gravidanza indesiderata: 64; Gravidanza gemellare: 90;



Contenuti collegati:

99 Risposte a “Sognare una Gravidanza”

  1. ELENA FRACCAROLI

    Non ho figli ed ho sognato che avevo una bambina bellissima, con i capelli biondi come me e che sorrideva sempre!

  2. Gloria

    Non ho figli, e ne desidero tanto uno. Sono nove mesi di matrimonio ed ho sognato la mia sorella più giovane incinta di 7 mesi!!!!!!

  3. ale

    ho sognato di guardarmi allo specchio e mi accarezzavo la pancia un po’ gonfia e sapevo di essere incinta

  4. amedea

    ho sognato di partorire da sola nella sala d’attesa dell’ospedale in piedi un bambino mostro di piccole dimensioni ma con la testa enorme ………….. a quali numeri corrisponde vorrei giocarli ???
    grazie

  5. laura

    ho fatto due sogni
    1° ho sognato la mia collega che non può avere figli e ha 55 anni che era incinta;
    2° ho sognato che mia figlia di 13 mesi era morta

  6. cosetta

    una mia amica a sognato che mia moglie era incinta e che io sono andata da lei a cercare il passegginino e il lettino

  7. daniela

    mia mamma sogna da diverse notti di essere in stato interessante ma la sua bambina non nasce mai. e mio padre (defunto)le domanda come sta e lei risponde che è morta
    e poi si sveglia

  8. raffaella

    non ho figli e ho sognato di restare incinta e di partorire una bambina molto bella e somigliante a me e mia sorella,cosa significa

  9. tiziana

    ho sognato di essere in cinta e ho vissuto il parto , erano 2 gemelli un maschi e una femmina ero felicissima due bambini stupendi,la cosa strana e che a qualche ora dal parto già camminavano e parlavano ero rimasta stupita e incredula .cosa può significare
    La ringrazio se riesce a spigarmi il sogno

  10. Anonimo

    Ho Ankora 14 Anni… E Mi Sn Sognata Di Essere Rimasta Incinta Sensa Averlo Mai Fatto… E Invece La Stessa Notte Una Ragazzo Si è Sognato k Lo Facevamo… kosa Possono Significare?? Grz In Anticipo…

  11. Sara

    HO SOGNATO UNA MIA COLLEGA INCINTA, AVEVA UN GRAN PANCIONE. SONO SARA E NON RIESCO A RIMANE INCINTA.
    CHE SIGNIFICA??

  12. federica

    Buongiorno,
    ho sognato un mio amico (che mi interessa…)che mi annunciava che una sua amica era incinta e lui era il padre. Io ci sono rimasta male e lo guardavo senza dirgli nulla…
    Grazie

  13. Marzia

    Ho sognato di avere delle larve sotto cute che mi uscivano da puntini rossi che spremevo come fossero brufoli….ed erano 2puntini vicini per 6 coppie di puntini ….mi si erano formate croste sulla gamba dopo che un’alga mi si era attaccata….ma solo 2 puntini ho spremuto solo li ho tolto la crosta…..ma che schifo…..che significa?! E’ assurdo

  14. giada

    Mi chiamo Giada ho 17 anni e adoro i bambini e vorrei tanto averne uno. L’altra notte ho sognato che rimanevo incinta ed era una sensazione stupenda come essere completi,andavo a coricarmi tranquilla svegliandomi peró la mattina dopo senza pancione e il bambino era morto dentro di me. Cosa puó significare? Grazie in anticipo.

  15. mikela

    ho sogniato un mio amico ke e morto propio un mese fa e mi diceva ce qualcuno ke ti fara del male alle spalle e mi abbraciava poi mi dise sei cattiva xke non sono andata al funerale xke io non stavo

  16. Margherita

    Mi chiamo Margherita ho 35 anni da un po di tempo stiamo provando ad avere un bimbo e la notte della festa della donna ho sognato che stavo dicendo al mio compagno che ero incinta cosa significa

  17. anonimo

    ho sagnato una volta di essere in ospedale pronta a partorire e poi nello stesso sogno ke era crescciuto aveva due anni e ke era cattivassimo era un maschietto dopo una sett da qst sogno ho scopert di essere incinta da quasi 4 sett e a due mesi l ho perso..due gg fa ho rifatt lo stesso sogno ma in posti diversi ma lo stesso identico sogno cosa significa??grazie

  18. anonimo

    ho sognato una volta di essere in ospedale pronta a partorire e poi nello stesso sogno ke era crescciuto aveva due anni e ke era cattivassimo era un maschietto dopo una sett da qst sogno ho scopert di essere incinta da quasi 4 sett e a due mesi l ho perso..due gg fa ho rifatt lo stesso sogno ma in posti diversi ma lo stesso identico sogno cosa significa??grazie

  19. angela

    mi chiamo Angela ho un figlio e desidero averne un altro che però non arriva, questa notte ho sognato che una signora mi diceva che ero incinta e di un maschietto che cosa significa? grazie mille

  20. Nadia

    Non ho figli, e sognato di aver avuto due gemelli maschi uno di loro era sempre felice sorridente l’altro invece era sempre triste. Cosa vuol dire?

  21. Laura

    Ho sognato che la mia amica, da poco diventata mamma partoriva un bambino con i denti che parlava. Lei era tranquilla come se niente fosse…

  22. isabel

    salve, mi capita molto spesso di sognare che sto sognando, di svegliarmi (nel sogno, ma è cme se fosse vero) e di raccontare il songo a qualcuno, di riaddormentarmi e sognare di nuovo. quando mi sveglio veramente però sono così stordita perchè non riesco a capire quale sia la realtà.
    cosa vorrà dire? grazie in anticipo.

  23. mara

    Buongiorno,
    ho tre bambine, e tutto procede bene. ultimamente sogno di aspettare due gemelli, ma sono angosciata, mi svegliocon un senso di tristezza enorme……………

  24. angela

    buongiorno,
    l’altra sera ho sognato di essere dalla ginecologa a fare un ecografia, dopo questa la dottoressa mi dice che aspettavo un bambino ma non essere troppo felice perchè in realtà lo avevo già perso… mi sono svegliata parecchio agitata e triste..e volevo sapere cosa significa.. grazie in anticipo.

  25. max

    salve, la mia compagna e’ incinta da poche settimane, l’altra notte ho sognato che cadeva a faccia a terra…..c’e’ un significato? grazie in anticipo.

  26. anonimo

    ho 15 anni e adoro i bambini, questa notte ho sognato di essere incinta ma proprio nel momento in cui stavo per partorire mi sono svegliata, non è la prima volta che faccio quasto sogno, cosa può voler dire?

  27. annegret

    mia figlia ha sognato che ero incinta, vorrei sapere il significato, io ho 53 anni

  28. Chiara

    Ciao, ho 25 anni, sono fidanzata da 4 mesi e desidero tanto formare una famiglia con lui perchè sono certa sia quello GIUSTO…Ho sognato di essere incinta e di passeggiare con mia madre e mia zia, poi sono iniziati i dolori e mi hanno portato in ospedale per partorire, e io desideravo tantissimo una femminuccia, perchè due mie conoscenti (ma non ricordo bene chi)avevano avuto due maschietti.
    Il mio attuale fidanzato non compariva nel sogno ma io sapevo che il padre era lui. Il sogno è terminato in questo modo e io non so nè com’è andato il parto nè visto la bambina…
    Cosa significa e che numeri posso giocare?
    Ciao e grazie ;)

  29. maria

    mia madre siè sognato che io ero rimasta incinta ma il dottore gli ha detto a mia madre che mi toccava fra un mese e mezzo a partorire,cosa vuol dire,grz

  30. anna

    sognato che io ero rimasta incinta che erano due gemelli cosa significa grazie …………

  31. katia

    ho sognato che il mio marito mi lasciava perche aveva l’amante che e la mia migliore amica ed era pure incinta io gli dicevo che lei non sapeva di chi era questo bambino si e di mio marito o il suo io nel sogno ero arrabiatissima e lei mi diceva che non mi devo precupare perche lei si sposava con il suo robin cioe il marito e poi mi sono sveglita cosa gualdire?

  32. sama

    sono samanta ho 22 anni sono incinta di 1 mese e stanotte ho sognato mia cognata incinta cosa può significare?……mentre mia madre ha sognato che lei partoriva 1 maschietto……..

  33. sama

    ciao chiara io ho letto che sognare 1 propria gravidanza è xhe la desideri una.mentre sognare di partorire è xke avrai 1 nstato di salute ottimo…..almeno cosi dicono

  34. sama

    ciao angela meglio averlo solo sognato che provarlo davvero sulla tua pelle io la mia prima gravidanza ho perso mio figlio a natale……xo ora sono dinuovo incinta infatti questo è un consiglio che voglio dare a chiunque donna volesse 1 bimbo….di non scoraggiarsi mai e di tentare e tentare sempre ma sopratutto di non pensarci xk non arriva.i sogni esistono anche nella realtà basta solo crederci….

  35. veronica

    sono fidanzata e tra due anni mi dovrei sposare, nonostante adori i bambini e vorrei aberne al più presto uno tutto mio, sogno spesso di non potere riuscire ad avere bambini, ogni volta che sogno questa cosa mi sveglio triste e sto tutto il giormo nervosa e incavolata con tutti quelli che mi circondano.Che significa???

  36. raffaella

    ho sognato che una mia amica mi diceva che era in cinta….cosa vuol dire? grazie….

  37. ines

    ho sognato una donna che era in cinta ma non ero sicura di conoscerla il volto non si vedevasulla pancia c era una farfalla bianca e dopo un po è volata via…cosa significa?grazie

  38. Sorriso

    Salve, ho 18 anni ho fatto un sogno strano oggi in cui avevo il pancione ma non troppo grande ma sapevo di dover partorire,stavo a scuola e dovevo fare l’esame di stato incontro il dottore che mi sorride e mi dice tra poco ci siamo,ci sono i miei professori e anche i miei compagni che mi incoraggiano visto che ero impaurita per il parto..cosa vuol dire?? la prego attendo una risposta al più presto visto che domani ho l’esame di stato orale..spero che sia qualcosa di positivo per me..grazie

  39. annarita

    io no o figli sono sposata 9 anni e mi sogno sepre che sono in cita cosa significa

  40. Giorgia

    Ho sognato che ero incinta ma non sono fidanzata e in più che mia cugina aveva il ciclo e lei ha 4 figlie

  41. Jessica

    Ciao!
    Vorrei sapere cosa significa sognare di essere incinta e poi, ad un tratto, avere dei dolori allucinanti al ventre e perdere il bambino…
    Mi sono svegliata con la sensazione di dolore alla pancia e con l’affanno.

  42. Gradinariu

    ho sognato la mia sorella che avrra una figlia senza che isa faccessi due messi di gravida za e cosi e stato si chiama Giorgiana. Mi sono soniata incinta e di avere una figlia volio vedere se sara vero poi vi raconto

  43. Hayten

    e.. sognare di avere una bambina, di parlorirla e poi di perderla per casa e strafregarsene? che significato ha??

  44. MIlena

    Ciao!
    Vorrei sapere cosa significa sognare di essere incinta e poi, ad un tratto, perdere il bambino ma senza nessun dolore o disperazione

  45. marta

    Salve. Ultimamente sogno spesso di essere incinta di una figlia femmina. A volte sogno la bambina già grande, due o tre anni massimo. A volte invece la prendo in braccio e ho sempre la sensazione che sia mia figlia. Sono molto felice nel sogno ma al risveglio non ne comprendo il significato. Sono una ragazza molto giovane e non ho figli! Vorrei dunque sapere cosa significa. Grazie.

  46. Sara

    Ciao!!!
    sono al settimo mese di gravidanza x la seconda volta..ma ho sognato che mentre facevo un ecografia la ginecologa mi dicava che erano due gemelli e nn uno..sapete cosa significa?grazieee

  47. elena

    ho sognato di toccare la pancia di una mia amica(con con cui ho litigato e che non ci parlo da un anno)che è incinta, e dire il sesso del nascituro… che significa?

  48. sory

    salve ho sognato di essere incinta ma poco dopo perdo il bambino. mi vedo nuovamente col pancione ma lo perdo ancora. mi vedo per la terza volta incinta e ancora una volta perdo il bambino. che cosa significa???
    grazie

  49. daniela

    ciao ho sogniato di essere in America e c’era mio fratello con gli amici e io con i miei poi l’amico di mio fratello gli ha detto prendi questo e mio fratello ha detto dove? America del nord o America del sud e l’amico gli ha detto dove vuoi poi dopo sono arrivate tante persone poi quando siamo usciti dall’acqua su una sedia c’era un morto e tanto sangue e poi c’erano delle sedie ci siamo seduti tutti e le sedie erano otto e noi eravamo otto…… Cosa significa???

  50. luna

    ciao ho sognato che ero in una stanza con mia cognata, mia suocera e tutte e 3 eravamo incinte!! Mia cognata era ormai alla fine, mia suocera (53 anni) a metà gravidanza e io invece all’inizio non si vedeva neanche!! Cosa vuol dire?

  51. mara

    ho sognato delle ecografia del figlio di una amica e mio marito mi ha detto se avevo voglia di un’altro figlio e io ho detto di si…… che significa?

  52. mara

    sono già mamma di un bimbo di 10 mesi ma ho sognato delle ecografie di una amica e mio marito che mi diceva se ne volevo un’altro figlio e io gli ho risposto di si…… che significa?

  53. Paola

    salve,ho sognato di aspettare una bambina ed ero felicissima ( ho già due figli un maschio di 26 anni e una femmina di 23) e pure mia sorella era in attesa. Cosa vuol dire?

  54. consuelo

    ero a casa di mia nonna (viva)che mi dava dei soldi c era anche mio fratello a cui dava dei soldi e aveva 4 banconote in mano da 20 euro e mio fratello mi dice ke deve comprare la batteria della macchina forse e cosi io vado a cercare questa batteria e parto in bicicletta pedalo pedalo fin quando una strada in discesa mi porta dentro al mare io capisco che ho sbagliato strada e torno indietro pedalando.

  55. kriss

    Salve.Ho sognato di vedere mia cugina(con cui non ho rapporti sereni)nel letto dei miei nonni(entrambi defunti)incinta e in procinto di partorire e mi chiedeva aiuto ma io le dicevo di non essere in grado e le consigliavo di chiamare qualcuno…ke significa??????

  56. Antonella

    Ho sognato di vedermi sul lettino che avevo appena partorito con cesareo una bimba che svevo poggiato sulla pancia (si vedeva solo dal petto in su della bimba)con un viso tondo tondo molto bella ed io che ero tipo una fotocopia di me chiedevo al ginecologo di continuare a sedarmi perche si vedeva che soffrivo sia dagli spasmi del corpo sia dall espressioni di dolore del viso, cosa vuol dire????

  57. Pasquale

    L’altra sera ho sognato di aver ucciso il mio migliore amico sono stato quasi una settimana preuccupato… Vorrei sapere cosa può significare grazie….

  58. Pasquale

    Salve !!! Sono diverse sere che copulo con la mia migliore amica la cosa mi preoccupa vorrei sapere al più presto cosa significa anche perche sono omosessuale … Grazie!!

  59. Alfredo 45

    Ma questo cavolo di pasquale deve per forza prenderci in giro?!! Vorrei avere delle spiegazioni al più presto!!!

  60. Pasquale

    Caro Alfredo non te la puoi prendere con me solo perche sono omosessuale perche siamo come voi e andiamo rispettati…

    P.s comunque quanti anni hai?? :*

  61. Sara

    HO sognato che stavo partorendo…ed affianco a me c’era mio marito…dopodiché mi sogno con mia figlia in braccio ed era bellissima..la porgo nelle braccia di mia madre e gli dico lei si chiama CHANEL..che cosa vuol dire? sogni del genere li faccio spesso…grz mille

  62. Iolanda

    Di recente ho sognato che due donne (realmente gravide), ovvero mio cognata e una mia amica, mi chiedevano perchè arrivati a cinque mesi il mio bimbo non scalciasse. Abbasso lo sguardo e mi ritrovo un gran pancione, però non ero sorpresa da ciò, ma dal rendermi conto che il mio piccolo davvero non aveva ancora mai scalciato. Il sogno finisce che ad una visita mi diconbo che il mio embrione era morto. Che potrebbe significare???

  63. anonimo

    Ho sognato di essere incinta della persona con quale ho solo una frequentazione da due anni ma non stiamo insieme,sono felice nel sogno,sono una donna e non ho figli, quello che poi ricordo del sogno e che mi trovavo in casa di una mia amica ed ho cominciato a perdere molto sangue e mi sono messa paura di perdere il bambino,non ricordo poi cosa sia successo e alla fine del sogno ricordo che questa mia amica che tra l’altro e la cugina di questa persona che frequento molto dispiaciuta ha detto che avevo perso il bambino, e mi sono svegliata. Vorrei sapere cosa significa e che numeri posso giocare.Grazie

  64. maria elena

    ho sognato di avere un neonato in braccio e parlavo con mio padre e commentavo ke assomigliava a lui,al nonno,il neonato aveva tanti capelli mossi e neri,e sulle labbra peluria come se fossero baffetti.

  65. MARIASSUNTA

    Salve!!!!stamane ho incontrato una mia conoscente che mia ha raccontato che mia ha sognata, ero incinta e avevo una pancia enorme ero in spiaggia e indossavo un costume bianco molto succinto,c’era anche mio marito che mi disturbava con un telecamera…
    grazie, saluti

  66. Federica

    Buongiorno.. Sono una ragazza di 30 anni, fidanzata e.. Questa notte mi sono svegliata piu volte piangendo con tanto di lacrime e lamenti, perché mia sorella, che é medico nella realtà, mettendomi una mano sulla spalla, mi diceva che non avrei mai potuto avere figli.. Cosa significa questo sogno?
    Grazie. Buona domenica a tutti!

  67. Cristina

    ho sognato di regalare 3 canne di bambù e di fare molta fatica per raccoglierle nel canneto. che potrebbe significare?
    grazie!!!!

  68. heleron

    salve,
    ho sognato di essere incinta e di essere in ospedale per partorire. ho chiamato il mio ragazzo per avvisarlo e lui non poteva raggiungermi prima del giorno dopo, visto che non c’erano voli dalla sardegna (lui è di roma, ma i suoi nonni stanno lì). triste, mi rifiuto di partorire prima del suo arrivo e inizio a vagare con questo pancione. mi ritrovo con una mia amica, una rampa infinita di scale e dopo i primi gradini scesi mi blocco per paura di cadere.
    subito dopo mi ritrovo in una scuola (dopo 4 anni mi sono iscritta all’università lo scorso settembre) girovagando sempre con questo pancione che continuavo ad accarezzare e cercavo anche di sentire i battiti del bambini.
    alla fine, forse preoccupata di perderlo, mi sono ritrovata nel lettino di una ginecologa, che sapevo si trovasse lontana dalla città in cui vivo, e mi facevo controllare per essere certa che tutto andasse bene e che il bimbo fosse sano.
    cosa vorrà significare? mi sono anche svegliata continuando ad accarezzarmi la pancia :)

  69. graziella

    Ho sognato di essere incinta.nonostante non avessi il mestruo.e mi chiedevo come mai che ero in menopausa?nella realtà sono effettivamente in menopausa da anni ed ho 53 anni.che significa?

  70. nunzia

    io una volta o sognato che mia cognata partoriva una bambina ma io non lo vista la bambina nell sogno ma o visto i fiocchi rosa pero a me non e successo niente so lo che mia cognata nel parto avuto poblemi ma la bambina e nata

  71. enza

    la mia amica ha sognato io incinta di tre mesi e lei pensava fossi ingrassata e nn li avev dtt nulla k significa??

  72. ida

    sono sposata da 1 anno e nn o figli mi sono sognata ke ero fatto un test di gravidanz ed ero incinta

  73. nunzia kiss kiss

    ciao mi chiamo nunzia o 14 anni i sognato che io ero incinta del mio ragazzo ma pero io e lui nn abbiamo mai avuto dei raporti l’indomani il mio ragazzo mi chiama e mi dice che si era sognato che io e lui lo facevaomo e che io dopo una paio di setimane gli dicevo che ero incinta potetemi dire che cosa significa per favore o il dubio

  74. aurora

    ciao mi chiamo nunzia o 14 anni i sognato che io ero incinta del mio ragazzo ma pero io e lui nn abbiamo mai avuto dei raporti l’indomani il mio ragazzo mi chiama e mi dice che si era sognato che io e lui lo facevaomo e che io dopo una paio di setimane gli dicevo che ero incinta potetemi dire che cosa significa per favore o il dubio

  75. paola

    Salve,ho 51 anni e non ho avuto figli.Ho sognato, ed era tutto a colori ben distinti, di essere incinta, vedevo il pancino e provavo una sensazione di benessere indescrivibile. Ero cosciente però del fatto che da 3 anni sono in meno pausa e che non ho rapporti sessuali con il mio compagno da circa 18 mesi, quindi mi chiedevo come fosse possibile, ma era bellissimo.Ricordo di essermi presentata al lavoro e che tutte le colleghe si complimentavano per il pancino molto molto bello, poi all’improvviso è apparsa mia sorella mi ha sorriso e con entrambi le mani ha abbracciato accarezzandola, la mia pancia come per proteggerla. Una sensazione di pace che non credo esista nella vita reale….chissà che significa

  76. antonella

    ciao mi kiamo antonella stanotte o sognato di essere incinta e di vedere il mio grembo sollevarsi, sembravo di circa 2o3 mesi ma e strano ke, e come se fossi di 6/7 mesi xkè il grembo si vede nei mesi avanzatiquando si muove, o tre figli,e sono divorziata, misono risposata e mio marito era singolnn capisco se e ildesideri di argli un figlio ke faccio spesso questi sogni. mi puoi fare capire ke significa questo sogno? grazie mille anticipatamente in attesa di una tua risposta cordiali saluti.

  77. antonella

    ciao mi kiamo antonella stanotte o sognato di essere incinta e di vedere il mio grembo sollevarsi, sembravo di circa 2o3 mesi ma e strano ke, e come se fossi di 6/7 mesi xkè il grembo si vede nei mesi avanzati quando inizia a muovrsi, o tre figli,e sono divorziata, misono risposata e mio marito era singol nn capisco se e il desiderio di dargli un figlio ke faccio spesso questi sogni. mi puoi fare capire ke significa questo sogno? grazie mille anticipatamente in attesa di una tua risposta cordiali saluti.

  78. debora

    Ho fatto un sogno stranissimo.
    Ho sognato di essere incinta, senza essermene resa conto mi sono vista la pancia da un giorno all’altro. Tutto ad un tratto ho accusato un forte dolore, come se dovessi partorire, ma ho perso il bambino…. ero tutta sporca di sangue come se avessi abortito…e la pancia l’ho vista “svuotarsi” veramente assurdo visto che nel sogno la pancia era grande, sembravo alla fine della gravidanza…
    Mi piacerebbe sapere il significato.

    Grazie

  79. katia

    buongiornooo!!stanotte ho sognato che una mia cugina mi diceva quando lo facevo un’altro figlio e premettendo che ne ho già 2 io gli ho risposo che avevo paura di averne un terzo ma per il semplice motivo di non potercela fare fisicamente e di non potercela fare da sola questo mi terrorizza ed e la verità allora mi chiedo che cosa possa significare tutto ciò aspetto la risposta buona giornata a tutti

  80. alessia

    Salve qst notte ho sognato ke stavo x partorire ma non sapevo d esser incinta!k m sa interpretare qst sogno?

  81. maria

    un mio amico ha sognato che io fossi incinta,e ke poi il bimbo era in una bara,ma vivo e ke aprendola ha sbarrato gli occhietti e aveva fame ed io lo ho allattato

  82. LAURA

    Ho sognato di essere incinta ed ero in compagnia di un’amica lontana che desidera la gravidanza da tempo.
    La mia amica era molto ingrassata.

  83. Luana

    Ho sognato una mia amica che mi comunicava di essere rimasta incinta da 5 mesi, io ero rimasta sbalordita primo perchè ha 55 anni (quindi è già in menopausa) inoltre ufficialmente è fidanzata da soli 6 mesi! Che significato può avere? Che numeri posso giocare?

  84. maria

    Ho sognato che mia mamma era incinta e in poco tdmpo ha partorito che significa??grazie in anticipo per la risposta

  85. Mari carrion

    Ho sognato di essere incinta e piangevo nn sapevo cosa fare..

  86. Angela

    Da poco ho perso un bambino all’inizio della gravidanza e inoltre il marito di mia sorella sta molto male. L’altra notte mia madre ha sognato che ero incinta. Dice che all’improvviso le sono andata davanti con un pancione grande e lei era sorpresa che non le avessi rivelato prima della mia gravidanza. Lei era felice.. Cosa significa?

  87. alessandra

    ho sognato mia madre seduta ad un tavolini in un ospedale, in attesa di fare degli esami.Vicino a lei sedeva mia nonna paterna che è morta e mia madre mi chiedeva se la vedessi anche io. La vedevo bene e la nonna mi ha toccato la mano..io ero svestita dalla vita in su–

  88. mirella

    Salve,ho 39 anni ,non ho figli,ho sognato di aver la pancia ,di esser gravida ,la pancia era piena di vesciche,vedevo la pancia sapevo che ero io ,e aveva queste vesciche sopra ,Cosa significa

  89. Asia

    Ho sognato di essere incinta ma mi sono svegliata prima di arrivare al parto.Peró io sono ancora vergine.

  90. Miryana

    Ho sognato di essere incinta e di trovarmi in una stanza di ospedale cn altr donne gravide….non ricordo cn precisione il dopo ma se non erro avevo partorito una bambina.

  91. FLORA

    ho sognato una mia collega che aveva appena saputo di essere incinta, era con suo marito (non il vero)e il suo bambino più piccolo di quello che e’ in realtà. il tutto pervaso da un senso di pace serenità e felicità condivisa anche da me. il marito la baciava sulle guance e tutti soorridavamo.
    la mia collega ha in reltà 54 anni un figlio di 17 e un marito

  92. Michela

    Ho sognato molte mie colleghe universitarie in dolce attesa; avevano vestiti da cerimonia, tutti colorati; le conoscevo tutte ma non mi ricordo chi sono, tranne due; erano almeno quattro; non so se io c’ero o guardavo; eravamo in una bella piazza ampia; nessuna scena di parto. Mi aiutate a capire?? Io di sogni non so nulla!! ps: ad inizio mese ho sognato che io ero incinta, e poi ho visto una cagna partorire senza dolore

  93. Daniela

    Ho sognato che ero incinta e subito dopo avevo in braccio una bambina bellissima
    il padre era un ragazzo di cui sono innamorata ma che non so se ricambi il mio sentimento

  94. anonima

    Ho sognato di essere all’università ma oltre alle mie colleghe c’erano anche le mie vecchie compagne di scuola; la maggior parte delle donne in quelle stanze erano o gravide o con neonati in braccio e tutte erano felici, e io andavo a congratularmi con loro. Tornata a casa trovo mia mamma che parlava con mia zia che è sua sorella; mia mamma era in piedi, mia zia di fronte a lei seduta quasi a terra, su un mucchio di roba che non ricordo cosa fosse; era vestita di nero, sembrava stanca e triste e ad un tratto noto che accanto a lei c’è un neonato ma è strano. Il bimbo era appoggiato al mucchio di roba ma è messo al contrario, cioè con la testa appoggiata a terra e i piedi sul mucchio; era nudo, aveva la testa molto grande, sproporzionata al corpicino e alle manine minuscole, aveva gli occhi chiusi e sembrava morto. Mi viene l’istinto di prenderlo e riscaldarlo ma non riuscivo a toccarlo perchè il bimbo si trovava dentro una specie di involucro morbido e trasparente, come una bolla che non permetteva di toccarlo e lo isolava dal mondo esterno e io penso che sia perchè il bimbo è malato e quella quindi era una bolla protettiva ma il mio primo pensiero è stato “Questo bimbo in questa bolla sembra ancora nella placenta, come se fosse ancora nella pancia di sua mamma…è come se non fosse ancora nato…” Mi faceva tanta pena e pensavo che il calore umano l’avrebbe fatto sentire meglio, allora l’ho cullato un pò perchè volevo che stesse bene e che non morisse; nel frattempo cercavo di ascoltare i discorsi di mia mamma e mia zia e pensavo che mia zia non si stesse prendendo cura di lui anche se la capivo, era triste per lui e sicuramente aveva bisogno del sostegno di tutta la famiglia perchè la situazione del bambino non era facile. Nel frattempo la bolla si era ammorbidita un pò e riuscivo a sfiorare il bambino e vedevo che tra le mie braccia il bimbo si muoveva ma teneva sempre gli occhi chiusi, però io ero felice che fosse vivo.
    Questo sogno mi ha lasciato un pò di tristezza e senzazioni non molto positive. Nel sogno il bambino era di mia zia ma nella realtà lei non è sposata, non ha figli e non può più averne e se ne avesse avuti sarebbe stata sicuramente una mamma fantastica.

  95. daniela

    ho sognato di essere arrivata al giorno del parto, al dodicesimo mese di gravidanza esatto, come fosse il tempo vero di gestazione. Tutto il mio vicinato si preparava all’evento e io e una mia vicina di casa (una donna, madre di famiglia) avevamo pensato allo stesso nome da dare al nascituro che sarebbe stata una femmina: qualcosa come Fiorellino /Fiorinda, non ricordo esattamente. La sensazione era di serenità, emozione positiva e naturalità. Non esisteva nessun partner. Nella realtà ho 36anni e frequento un uomo già impegnato con una famiglia. Significa qualcosa?

  96. maria rosaria

    Ho sognato di avere un pancione con la riga nera stavo in attesa che i dottori mi facessero partorire e aspettavo

  97. stefania

    Sono un pochino spaventata.
    Ho quasi 18 anni e sono mesi che sogno di essere al 5°mmese di gravidanza,ma il mio ragazzo non e mai presente nel sogno.
    Questa volta cioè stanotte ho sognato che ero su un treno non so per dove era diretto,li ho incontrato il mio idolo e subito dopo il ragazzo che amo da 5 anni e gli ho fatto toccare la pancia (è tuttora mio amico) lui si e messo a piangere era felice .lui se ne abdato e io mi sono svegliata.
    Che significa il mio sogno?

  98. SIMONA

    un mio amico mi ha raccontato il suo sogno: lui era in un prato e sua moglie urlava e scappava perchè aveva scoperto che l’amante del marito era incinta di lui.
    Lui le andava dietro cercando forse di calmarla.
    Intanto l’amante di lui era sospesa in aria come un angelo e diceva alla moglie qualcosa.
    Cosa significa?
    La ringrazio in anticipo e la saluto

  99. Cristina Marin

    Ho sognato di essere incinta e vedevo la manina del bimbo tramite la pancia

Raccontaci il tuo sogno: