Terremoto nei sogni Il sisma nei sogni

Finalmente riusciremo a liberarci delle preoccupazioni del passato mettendo a tacere tutti i sensi di colpa che ci avevano tormentato. Può anche indicare un periodo instabile durante il quale è preferibile indugiare, rinviando ogni decisione. Le donne in attesa evitino quanto più possibile le fatiche fisiche, altrimenti rischiano di compromettere l’ intera gravidanza.

Se si è sognato un terremoto è sconsigliabile l’ intraprendere nuove iniziative senza aver prima accuratamente valutato i possibili  aspetti positivi e negativi.

Scosse brevi: cambiamenti in vista. Scosse violente: disgrazia in vista. Terremoto in casa: rivina in famiglia. Terra che trema: perdita in affari. Trovarsi in una zona terremotata: perdita di un amico intimo

Numeri della Cabala :

Sognare un terremoto: 89. In casa:17.



Contenuti collegati:

43 Risposte a “Sognare un Terremoto”

  1. PAOLA

    ero nel palazzo in cui lavoro a guardare fuori la finestra e accanto a me il mio ex ad un certo punto sento il terremoto (sussultorio)e mi aggrappo ad un attaccapanni li per caso poi vedo il palazzo piegarsi in avanti e cominciare a girare vorticosamante poi non ricordo piu’ nulla.
    So che non e’ un bel segno potreste spiegarmelo voi in maniera precisa??
    Grazie

  2. stefania

    ero a casa e all’improvviso il vesuvio inizia ad eruttare..quindi il panico….si scappa tra fiamme e fuochi in lontananza e si cerca di andare quanto piu’ lontani….l’eruzione del vesuvio è un sogno che faccio spesso in questo ultimo periodo….

  3. pasquale

    mi offrono un caffr ai funghied a un certo punto un terremoto fortissimo butta gui tutto

  4. michele

    ho sognato un terremoto fortissimo che ha durato per mooedevo dall’alto la citta di messina e difronte a me si vedevano 2 case scivolate da una montagna ma intere.

  5. pietro

    io spesso sogno il terremoto improvviso in casa mia….però poi quando arriva fortissimo già sò che ci sn altre scosse tipo ogni 2/3 ore nel sogno…come se già sapessi che dopo il terremoto ci saranno altri a susseguirsi….è una sensazione brutta…specie quando sogno quello onsulatorio sembra proprio reale!!!

  6. Fabio

    ho sognato mio fratello che non abita con me ma a 700km di distanza, mi diceva che questa notte aveva fatto il terremoto.

  7. tiziana

    ho sognato di svegliarmi e trovare tutto il paese in cui vivo distrutto tranne casa mia il comune e la chiesa , io e la mia famiglia eravamo salvi

  8. maria

    sogno spesso che ci sia un terremonoto fortissimo e io sono o in casa mia o in altre case, ma la cosa strana è che mentre gli altri scappano io devo fare sempre qualcosa, non so, tornare indietro a prendere il cellulare, o a prendere delle coperte, o addirittura chiudere le porte di casa…….. ma non mi accade mai nulla!

  9. BARBARA

    Ero a letto e sognavo di essere a letto e sentivo il terremoto, oscillante, con la sensazione che la casa si piegasse…. sentivo che nel letto c’erano anche mio marito (ed in realtà lui c’era) e mia figlia che mi puntava i piedi nel fianco. Sembrava tutto vero, ma non ci spostavamo, aspettavamo impietriti che il terremoto finisse.

  10. sonia

    allora sogno di essere su un’ascensore con mio padre dove mio padre è tranquillamente in piedi mentre io sono o appiccicata al soffitto oppure spiaccicata sul pavimento con mio padre che è tranquillamente in piedi appoggiato alla righierina che mi dice vieni giu’ oppure tirati su…

  11. cristina

    ero nella casa dei miei genitori, che però era molto diversa, guardando dalla finestra ho viste intere case che crollavano e la collina che franava, ma la casa in cui eravamo è rimasta integra, siamo scappati in un grande prato simile ad una steppa e una grande cisterna è crollata a pochi metri da noi e i rottami ci venivano addosso alla velocità di proiettili, riuscivamo a schivarli….poi mi sono svegliata

  12. jessica

    ciao!! sono una ragazza di 23 anni che sta passando un periodo un po strano….purtroppo ho fatto una scelta un po triste,di cui me ne pentiro amaramente ma purtroppo la realta non me lo permette..comunque nell’attesa di questa scelta ho sognato ben tre volte il terremoto..il primo sogno e stato un brutto terremoto che pero diciamo, e stato tranquillo..nel senso una scossa lunga..ma appena finito mi sono svegliata subito..il secondo appena piu’ grave..cioe’ che appena finita la scossa sono scesa da casa per cercare aiuto…e ho vissuto il tutto correndo tra le macerie..in mezzo la gente disperata che urlava e piangeva…correvo insieme a mio fratello..in centro storico per cercare aiuto in mezzo la gente che correva e piangeva disperata…mentre nel frattempo altre scosse tremavano sotto i miei piedi e anche li…mi sono svegliata…ma il terzo proprio e’ stato brutto…forte…anzi fortissimo…sussultorio o oudulatorio..non lo so…perche andavo avanti e indietro per la stanza in cui ero…attaccata al divano…e facevo una fatica enorme a tenermi…mi cadeva la roba addosso….e durato tantissimo….ma lo vissuto come fosse reale…appena finito…giro per casa a cercare i miei famigliari…ed erano tutti svenuti e feriti..poi mi sono svegliata…stavolta pero piangendo e sudata…bo non so!!!!!!1 speriamo finisca tutto..perke davvero non ne posso piu!! comunque un bacione a tutti

  13. FABRIZIO

    ero in un appartamento, ero su un balcone quando ad un certo punto comincia una forte scossa di terremoto, vedo delle crepe sul pavimento e la casa si gira su se stessa.
    mi dite per favore cosa significa? grazie

  14. TIZIANA

    HO SOGNATA DELLA CACCA DEL MIO CANE CALCIFICATA SUL MURO, CHE VOLEVO TOGLIERE.
    CHE VUOL DIRE?

  15. enrico

    Ero nel mio vecchio paese che ormai non ci vivo piu da circa 2 anni e mezzo,ed ero con delle persone che non ricordo piu ormai,mi trovavo esattamente in 1n terazzo di 1na palazina e ad 1n certo punto inizia 1na scossa pazesca intermunabile ed io mi sorregevo ad 1na inferiata di 1n terrazo ed ero indeciso se buttarmi giù o no, e poi mi sono svegliato con molti dubbi e mi sono svegliato rassicurandomi che non era reale, riadormentantomi o rifatto lo stesso sognio ma in circostanze diverse, c’ioe in una giornata di lavoro ma con il terrore del terremoto.

  16. antonio

    sogno sempre di stare a casa e viene un terremoto e poi subito dopo vedo la mia camera piegarsi in avanti e crollare oppure affacciarmi dopo una scossa e vedere palazzi piegarsi in avanti e crollare potrei sapere cosa significa questi sogni sono 7 giorni che sogno la stessa cosa.

  17. cri

    ho sognato di essere in una casa antica,con me c’era mia mamma (ke pero’ è morta nel 2004) e il piu’ giovane dei miei figli che si trovava a letto. all’improvviso c’è stata una forte scossa di terremoto così siamo scappati scendendo diverse scale.quando siamo arrivati in fondo pero’ la scossa era finita quindi siamo risaliti.una volta arrivati ne è iniziata un’altra e io ho notato che il pavimento di una stanza era notevolmente inclinato e dalla parte opposta vedevo passare sotto una porta chiusa dei piatti preziosi che volavano attraverso un corridoio e poi dalla finestra della stanza di fronte.mi dispiaceva vedere tutte quelle cose preziose andare perse.poi una voce (che forse apparteneva a mia madre)ha cominciato ad urlare dal fondo della scala che stava arrivando il fango quindi si doveva scappare….a questo punto mi sono svegliata…..da qualche giorno pero’ sono molto impressionata da questo sogno.

  18. lea

    o sognato che mentre dormivo faceva il terremoto,e mi sono ritrovata a risvegliarmi x 2 volte,prima dal sogno e poi dalla realtà,il terremoto era molto forte,che vuol dire?

  19. Vick

    Ho sognato Che c’era in arrivo un terremoto i miei familiari si mettevano in fuga mentre io Venivo travolta dal crollo della casa in cui mi trovavo Che non e’ comunque casa mía ,,,,,,

  20. michela

    Per la mia età (13) non è possibile sognare un terremoto… nel mio sogno stavo in una casa che non ho mai visto in vita mia…mia madre e mia sorella erano presenti..tutto ad un tratto la terra si cominciò a muovere… e noi ci reggevamo ai mobili..ma poi siamo scappate fuori e da li credo di non ricodare più niente! questa cosa mi comincia a preoccupare…che signifikato ha?

  21. Miriam

    Nel mio sogno , io ero in una casa , forse in Giappone
    a Tokio , per la verità sembrava un palazzo . La c’ero io e mia madre e ad un tratto la terra a cominciato a muoversi.Provocando uno tsunami , ma il palazzo sempre in piedi con me e mia madre viva, questo sogno lo ho fatto 2 anni fà . A marzo del 2011 lo stesso sogno si verifica in Giappone colpendo pure la zona di Tokio !!! Vorrei sapere se lo predetto. Ciaoo!!

  22. Miriam

    Un altro sogno , però stavolta nel mio paese : sicilia… a casa dei miei nonni , a un tratto sento una fortissima scossa di terremoto,e pero come nello scorso sogno il palazzo dei miei nonni sempre in piedi con loro con mia sorella e siamo riusciti a scappare dalle scale poi quando eravamo fuori era tt distrutto !

  23. carmela

    stavo in un appartamento di un palazzo cera mio marito mio figlio un bambino piccolo non so di chi era ad un tratto vedo gonfiare i muri poi tutto ad un tratto sento che l’appartamento scendeva velocemente come se fosse un’ascensore ho pensato è la fine salutai mio marito con la mano perchè ero distante mentre l’appartamento scendeva sempre velocemente poi si fermò come se fossimo al piano terra… poi non ricordo più perchè mi sono svegliata.che significato ha??

  24. martina

    Stanotte ho sognato che io, mia madre ed una persona che non conoscevo andavamo a Los Angeles. Il giorno dopo saremmo dovuti andare a New York; ma di colpo ci ritroviamo a Londra, dove vediamo una torre: questa torreera aperta ai lati e sulla cima c’erano un’insegnante e i suoi alunni. Improvvisamente arriva un terremoto fortissimo che spazza via prima l’insegnante, e dopo tutti i suoi bambini; ma nessuno viene ritrovato. E il bello è che la torre è rimasta ferma, immobile, come se il terremoto fortissimo non ci fosse stato. . . Cosa significa questo sogno? Martina. :)

  25. Bora

    Ciao,
    così ho avuto questa notte ancora sogno. Cielo era blu con nuvole bianche, ho guardato il cielo, io sto con fra le case protette e di colpo le nuvole si muovono molto velocemente ha iniziato, come nel film accelerato. Molto, molto veloce. Improvvisamente il movimento si è arrestato. Momenti di silenzio e il terremoto cominciato, la casa prima di me falled e lo stavo aspettando peggiore. Ma la casa di cui non mi danno, proteggendo riparo me. Pace momento si è verificato e poi ha iniziato di nuovo terremoto molto forte. Sky era con tonalità rosso, tutti gli edifici e tremava come incombere tsunami rotolamento su di me. Mi ricordo, come mi è stato aiutare qualche ragazzo, a nascondere così, a salvare. Falling case di noi ancora non danno. Sky è stata di nuovo blu, sole splendente e mi è stato salutato tre boss, due uomini e una donna. Quegli uomini erano cordiali, danno la mano e abbracci, donna fare non è cordiale, ma lei mi ha dato la mano.scusa la mia grammatica, non posso parlare molto :-))

    Grazie per il vostro interesse

    Bora

  26. irene

    proprio stanotte ho sognato che ero nel mio appartamento nel quale convivo con 3 amiche, eravamo solo io e una delle 3 ragazze, avavamo appena finito di cenare e stavamo sistemando la cucina chiaccherando (cosa che non succede spesso..).
    mentre apro il frigo sento 2 piccole scosse e la casa k prima piano e poi sempre piu veloce inizia a scendere come un’ascensore, come se fossero crollate le fondamenta e i piani piu bassi..
    la mia amica entra in panico io ero pressochè calma,ma non sapevo bene come comportarmi.. apro la porta x cercare di fuggire dal pianerottolo ma dato k la situazione era a parer mio gestibile (data la velocitè abbastanza lenta del crollo) non sapevo se prendere alcune cose e portarle in salvo.. decido di provare a salvare solo il mio coniglietto nano, ma la casa iniziava a prendere velocità e a pendere da un lato..alcune cose iniziavano ad uscire dalla casa e io e la mia amica eravamo appese al corrimano del pianerottolo.. l’edificio si blocca, io mi sposto x andare a prendere il coniglio dentro casa,ma con il peso ho fatto sbilanciare l’edificio dalla parte opposta e ha ricomiciato la sua caduta..veniamo scaraventate giu da qualche scalino, dopo un pò anche la gabbia con il coniglio finisce fuori dalla porta e stava x ruzzolare giu dalle scale, ma la mia amica la prende al volo e me la passa per tenerla duro.. FINE!

  27. luisa

    ho sognato tante case del mio paese e del paese di mia madre, mezze distrutte. In tutto questo avevo trovato tanti fogli scritti, specie di lettera che però nn era indirizzata a me.

  28. marcello

    Ho sognato che ero con la mia ragazza e altri amici all’ultimo piano di un palazzo molto alto, quando a un certo punto comincia tutto ad oscillare e abbiamo la consapevolezza che il palazzo sta per crollare, allora io abbraccio forte la mia ragazza sapendo che è l’ultima volta che lo faccio perchè stiamo per morire; in realtà però il palazzo non crollerà. Dopodichè mi ritrovo su un ascensore con mio fratello, l’ascensore non va dall’alto verso il basso bensì in orizzontale, anche qui (senza però sentori di terremoto) so che è l’ultima volta che vedo mio fratello perchè ci sta per accadere qualcosa di brutto. Che può significare? Grazie

  29. Giova

    Ho sognato che eravamo a tavolo, credo a pranzare, quando sento una scossa non troppo forte, mi alzo credendo che solo io l’avessi sentita. Dopo mi alzo, vado in soggiorno decidendo di andare su internet per verificare l’intesità e epicentro; quello che ricordo era un 6 in una colonna, 6 in un’altra, e il punto nella cartina era al nord Italia (visivamente mi sembrava la bassa Lombardia), ma nel sogno ricordo di aver detto che era ad Asti.
    Ciao

  30. Imma

    Ho sognato che ero con la mia famiglia e mio marito,ero seduta sul letto ed all’improvviso il terremoto mi faceva muovere le gambe, dalla stanza ho visto persone che pensavano a scappare e nelle scale crollava tutto, ma quando si è calmato tutto, ho pensato a mettere in salvo i miei genitori e mia sorella, perchè era rimasto uno spiraglio di scale non rotto.

  31. Chiesa: interpretazione significato e numeri - Libro dei Sogni

    [...] attenzione agli affari. Cantare in Chiesa: felicità. Assistere a una celebrazione: sacrificio; Chiesa che crolla: problemi in famiglia; Passeggiare nei pressi di una Chiesa ma senza entrarvi: ingiurie; Dormire [...]

  32. lina

    ho sognato di che veniva il terremoto e ho visto dalla finestra cadere palazzi cosi ho preso i bambini e sono scappata per le scale.siccome il palazzo e alto c era tantissima gente che scappava per le scale cosi mio padre voleva evitare la gente cercando di prendere l ascensore.sono arrivata giu ma per le scale ho perso un bambino non trovavo i miei genitore quando poi ho trovato mia mamma in lacrime e gli ho chiesto dove e papa’mi ha risposto e caduto con l ascensore giu,ho sentito un dolore forte per la orte di mio padre quando poi all improvviso ho sentitito le urla della gente mi sono subbito voltata e mi sono vista cadere il palazzo addosso ho chiuso gli occhi e mi e caduto il palazzo addosso ero sotto le pietre la gente erano tutti morti compreso bambini che tenevo con me e mia madre ho dato un ultimo respiro e stavo morendo soffocata.mi sono svegliata perche mi sono sentitaveramente morire ero morta nel sogno erano morti tutti.cosa significa grazie.

  33. Sabrina

    Salve, sono Sabrina e ho 40 anni, sposata e con 2 figlie. Ho sognato di trovarmi in una casa antica con una scalinata fatta da gradoni alti. Ero in compagnia di mia madre e mia nonna defunta, nel sogno però era viva. Ad un certo punto, abbiamo avuto un preavviso di terremoto, ed io mi sono molto preoccupata di salvare mia nonna che non riusciva a camminare. poi, mentre cercavo di prendere alcuni oggetti di valore, dalla finestra vidi un arcobaleno e all’interno c’erano tante figure femminili scure con il volto dell’urlo di Munch, io gridai a mia madre che erano delle vergini. Poi, mi sono di colpo svegliata ed era già giorno. Per favore aiutatemi a capire il significato di questo sogno. Da premettere che non sto vivendo un bel periodo in famiglia, sia a livello economico che sentimentale. Vi ringrazio anticipatamente.

  34. cinzia

    sono con mio figlio abbiamo a disposizione più case per abitare ma nessuna è la nostra. A un certo punto vedo una torre piccola che crolla a causa di un terremoto in atto e dico a mio figlio di scappare. in dormiveglia mi sembra ancora di sentirlo e mi impongo di svegliarmi.

  35. daniela

    sono con mio marito e mio figlio in un palazzo alto, inizia la scossa di terremoto e mio marito guarda l ora xkè sapeva di questa scossa. ci siamo seduti su un pianerottolo e questo ha iniziato a crollare lentamente verso il basso, sentivo il rumere del crollo (un particolare, mio figlio era scalzo e l ho sgridato poichè senza scarpe avrebbe fatto difficoltà a scappare)ad un certo punto si è alzata tanta polvere

  36. alessia

    questa notte ho fatto un sogno tremendo, ero in casa con mio marito mia figlia mia sorella con il marito e i suoi due figli quando mio marito mi comunica che a breve ci sarebbe stato il terremoto, allora io esco sul balcone per vedere il cielo che il quel momento era di un azzurro intenso quando lo sguardo va verso il panorama di roma ed in quel momento vedo crollare un intero edificio e subito dopo intravedo un onda gigantesca che velocemente porta via tutto ed e’ in quel momento che inizio a urlare a tutti perché avevo il secondo figlio a scuola e pensavo che saremmo morti tutti e lui sarebbe morto lontano dalla sua mamma dal papa e da tutti.

  37. Caterina Guerrini

    Ho sognato di essere sul balcone di una casa che ora appatiene ai miei fratelli. Ho avvertito una forte sscossa di terremoto il balcone è crollato ma io ho fatto in tempo a rientrare ed ho trovato i miei genitori che nella realtà sono morti che mi aspettavano.

  38. Fabio

    Buon giorno, stanotte ho sognato di essere nella mia camera insieme a mia madre quando è arrivato un terremoto di circa 1 minuto, a oltre allo scorllamento ad un certo momento ha iniziato a girare tutto come dentro ad una centrifuga, finito il tutto ovviamente i muri avevano una crepa che attraversava tutto l’appartamento per la sua lunghezza

  39. Mariangela

    Salve ho sognato che ero a Roma con il mio compagno ed un amica,eravamo in chiesa e ad un certo punto sentiamo il terremoto sempre più forte fino a ritrovarci sotto le macerie…

  40. eli

    Ero a casa con mio marito e precisamente in camera da letto in piedi quando abbiamo sentito una scossa di terremoto ma non e’ crollato niente, una volta finita io da sola impaurita sono scappata scendendo velocemente le scale del mio palazzo impaurita. Cosa signf

  41. veronica

    ero in una chiesa ce stato il terremoto..e dall’esterno vedevo la chiesa e la mia casa d’infanzia spartite a meta….cosa significa….

  42. noemi

    Ho sognato di trovarmi in casa (non la mia) con mia sorella più piccola e altre persone che non conosco. Mia nonna chiama a mia sorella per dirle che ci sarà un terremoto a Bari (dove ci trovavamo nel sogno) e dopo aver chiuso la chiamata inizia il terremoto, prima sussultorio e poi ondulatorio. Dopo le prime scosse siamo rimaste tutti in casa aspettando che finisse il terremoto, ma appena sembrava essere finito, il palazzo è crollato con noi ancora dentro…mi sono svegliata con il mal di testa e molto spaventata.

  43. stefania bracaloni

    ho sognato di essere in un appartamento con il mi compagno ed una ltra donna non so mia mamma morta forse ma non sono sicura ede e’ arrivata un scossa di terremotto il palazzo ha ondeggiato ma non e’ successo niente ..solo una grande paura…..cosa significa mi sono svegliata angosciata siamo rimasti tutti in piedi…

Raccontaci il tuo sogno: