orinareCosa significa sognare di fare la pipì? (orinare)

A meno che non compiamo questa azione veramente durante il sonno,orinare significa che cerchiamo una via di uscita per liberarci da qualcosa che ci opprime; Orinare e fare pipi infatti simboleggia la soddifazione di liberarsi di qualcosa.

  • Sognare di orniarsi addosso: problemi nei rapporti affettivi;
  • Sognare di Orinare a letto: ritardi e ulterori impedimenti nella carriera professionale, non lascia prevedere alcuna rapida soluzione ai problemi del momento.
  • Orinare contro un muro: porteremo a termine con successo un progetto che ci ha dato parecchio lavoro da fare.
  • Bere la pipì: recupero della salute in vista

Curiosità: il termine Urinare deriva dalla parola Ur, cioè fuoco, a conferma di ciò l’ impiego che sicuramente se ne faceva in alchimia.

Numeri della Cabala :

Orinare: 70; Orinarsi addosso:84; Orinare a Letto:75, contro un Muro 7;



Contenuti collegati:

29 Risposte a “Sognare di Orinare fare Pipì”

  1. Gabriele

    Ho sognato di essere in un bagno pubblico e stavo facendo pipì, quando entra mio cognato e mi fa la pipì addosso, era alla mia sinistra e mi ha orinato nei pantaloni. Grazie anticipatamente per la Vs risposta.

  2. maria

    ho sognato che mia figlia faceva la pipi nel letto e poi mentre disfacevo il letto ho trovato delle patate fra le lenzuola.cosa significa??

  3. sosonè

    ho fatto un sogno stranissimo che non riesco a decifrare:

    ero in giro con due mie amiche in attesa che ci raggiungesse un mio caro amico.
    a un certo punto sentiamo in giro che questo mio amico era scomparso, quindi iniziamo a cercarlo in giro
    ma eravamo come in un mondo surreale…le strade non erano strade ma dei tunnel bui e stretti, come la canna fumaria in mattoni dei vecchi camini,
    tutti seguivano me all’interno di vari tunnel, finchè ci troviamo a sbucare di fronte ad un capanno in legno e all’interno c’era il mio amico cadavere a terra a pangia in giù e c’era sangue rosso vivo ovunque, a terra sulle pareti tutto addosso a lui…era come se lo avessero sventrato ma il suo corpo era perfetto…

    sinceramente mi sono svegliata alquanto preoccupata anche se nel sogno non ero nè preoccupata nè spaventata, anzi mi ricordo di essere rimasta molto tranquilla…

    spero di essere stata chiara e di ricevere via email una vostra interpretazione
    grazie

  4. Francesco

    Mi sono sognato di orinare abbondantemente e lungamente in una grande chiesa vuota insieme ad altre tre o quattro persone. orinavo vicino ad una tenda rossa dalle parti dell’altare. in seguito mi sono spostato in un’altra zona della chiesa. dietro le tende c’era una cripta a cui si accedeva scendendo per sei sette gradini. ebbene: io continuavo ad orinare in cima alla scala e la mia orina davvero copiosa saltava tutti i gradini per formare una grande ‘pozzanghera’ nell’ambiente sottostante. qui ricordo un mio amico che ho conosciuto da tanto tempo e che non lo rivedo da una vita.in seguito vedo entrare in chiesa dei paesani, in particolare un conoscente che ha a che fare con l’ambiente parrocchiale che mi rimprovera e mi costringe a pulire l’orina.

  5. mariantonia

    ho sognato una mia amica defunta che mi parlava e a detto che era un po stanca e era sdraiata sul letto come mi a visto ci siamo baciate e lei è corsa in bagno a fare la pipì cosa significa…………..

  6. simonetta

    HO SOGNATO DI OFFRIRE IN UNA COPPA ETRUSCA LE MIE ORINE SU UN ALTARE DURANTE IL FUNERALE DI MIO PADRE, ANCORA VIVENTE.

  7. paola

    ho sognato che ero su un pullman e 2 ragazzi mi hanno fatto pipi sulle gambe cosa significa

  8. stefania

    ho sognato il mio ex ragazzo ke si trovava in una casa buia ed io lo vedevo dal basso in scala e gli kiesi di abassarsi x baciarlo …il bacio e stato bello x me ma da parte sua era amore non corrisposto ke vuol dire?

  9. Viviana

    Ho sognato che stavo come facendo la pipì addosso ad una persona,che nella realtà(virtuale) mi piaceva,e che però mi ha fatto male….lui si è seduto tranquillamente,ed io gli tra virgolette “pisciargli” in faccia..La cosa strana era che non sembrava importargli nulla quasi..anzi.

  10. fabio

    Ho sognato che urinavo pipì rossa non come sangue ma color vino dopo aver visto davanti a casa manifesti di un evento musicale con più band partecipanti.
    Io e mio padre urinavamo all’aperto in cortile mentre i vicini ci ignoravano.
    Poco prima sognai che nuotavo in un lago enorme dall’acqua limpida blu affollatissimo con un bambino ( lo sentivo come mio fratello ) attorniato da fanciulle di colore bellissime che mi sorridevano e nuotavo felice.

  11. raffaele

    ho sognato che stavo facendo pipi e che ad un certo punto mi sono accorto che usciva anche del sangue ,allorche mi sono fermato e guardandomi bene mi stava sanguinando ancheil pene che significa?

  12. sandra

    Ho sognato mio figlio di 3 anni che faceva la pipi in piedi contro il mobile di sala dove c’è la televisione.. che significa? potete darmi anche i numeri da giocare e la ruota?
    grazie
    Sandra

  13. roxana

    ho sognato di fare tanta pipi su una valigia grande che puzava tanto della mia pipie piu la lavavo e piu puzzava, in un bagno fuori dalla tazza ed era tantissima e sognavo che puzzava tantissimo. che significato potras avere sto sogno grazie

  14. Cristina

    Per favore mi scrivete i numeri di questo sogno? Vedo il mio bimbo più grande di età di quello che realmente è. Dobbiamo fare in fretta o perdiamo il bus per la scuola,ma prima di uscire di casa devo fare la pipì ma la faccio sul vasino di mio figlio un vasino molto grande e faccio tantissima pipì tanto che pure esce. Poi usciti da casa ce tanta neve. Che vuol dire? Grazie

  15. marisa

    ho sognato di essere a csa di mia nonna e di andare in bagno a farmi la doccia. ho lasciato i jeans appesi al termoriscaldatore e gli slip al rubinetto del bidet mia zia paterna ha aperto tutti i rubinetti che c’erano in casa e da li usciva tanta pipì che ha bagnato tutti i pavimenti e i miei jeans e slip dato che io non avevo nient’altro da mettermi gli ho fatti asciugare d’avanti al caminetto. che sogno strano e pure alquanto disgustoso. per favore ho bisogno di sapere cosa significa perche qualcuno mi ha detto che porta mele sognare cio,grazie in anticipo.

  16. TONY

    Ho sognato che urinavo pipì rossa non come sangue ma color vino nero…

  17. marilena

    Ho sognato di fare la pipì addosso, la senzazione era proprio vera, e di fare rumori una volta arrivata in bagno. Dove li sentiva la sorella del mio fidanzato (che è molto schizzinosa!!).

    Mentre in un’altra stanza ci aspettavano tutti (lafamiglia del fidanzato e altra gente… operai… uno di continuo mi diceva che era il falegname..).

    il mio fidanzato invece era fuori con i genitori a trasportare un tavolo.

    Tanta confusione e tanta gente….

    Cosa puo’ significare?

  18. nicola

    ho sognato di fare tanta pipì a terra nella mia officina tanto da allagarla con circa 10 centimetri di urina.Vorrei sapere cosa significa.Grazie.

  19. Giulia

    Sogno di stare con un gruppo di amici, ma non riesco a fare pipi il bagno è sempre occupato. Quando finalmente entro in bagno ho paura che qualcuno apra la porta.

  20. Loredana

    Ho sognato di essere a casa di mia nonna (ormai defunta
    ) ma nel sogno ancora viva.
    Entrando nella sua camera c’erano tante pozzanghere di urina sul pavimento e mia nonna si giustifica, dicendo ke non ce la fa ad arrivare in bagno.
    Allora comincio a pulire con la carta igienica e con lo straccio. Quando ho finito scopro sotto al letto un’altra grossa pozzanghera a quel punto inizio a urinare anche io sul pavimento e poi ritorno ad asciugare .
    Cosa significa ? Perché mia nonna era ancora viva nel sogno ?

  21. alfonsina

    ho sognato mio padre appena morto,bagnato di pipi’.che mi vuole dire?

  22. sami

    Ho sognato di fare tantissima pipì in un pannolone. Ero con qualcuno probabilmente un uomo che si trovava alla mia destra. Ho aperto un pannolone (quelli da incontinenza) a terra, mi accovaccio su ed inizo a fare una pipì interminabile. Vedevo il mio gesto di accompagnare il pannolone in modo da raccolgoglierla tutta . Poi ho arrotolato accuratamente il pannolone x buttarlo. Cosa potrebbe significare? So che è liberatoria ma il pannolone? Grazie mille

  23. anna

    ho sognato che ero in bagno e facevo la pipi che cosa significa…

  24. Anna

    Salve stanotte ho sognato lo zio di mio marito che era venuto a trovarmi…..l’ho fatto salire e di mia sorpresa invece di andare in bagno ha urinato sul balcone della cucina……
    Mi sono svegliata di soprassalto….chi sa dirmi che cosa significa????
    Grazie e auguri…

  25. valentina

    ho sognato di fare tanta, tanta pipì arancione che vuol dire ???

  26. Ralph

    Uscendo dalla spiaggia dopo una giornata trascorsa al mare mi addentro nella macchia mediterranea e incontro una nota giovane cantante italiana dai capelli biondi (in questo periodo sulla cresta dell’onda) che indossava solo una camicetta bianca, in piedi un paio di zoccolini e gli slip abbassati. Vado verso di lei, nel momento in cui l’ho raggiunta mi chiede se avevo uno Scottex, glielo porgo e dopo essersi asciutta con cura le parti intime sorridendo mi restituisce il fazzolettino bagnato della sua pipì, a quel punto mi sono svegliato. Cosa potrebbe significare tutto questo?

  27. Emily103

    Io ho sognato che stavo tornando dal cinema emi scappava tantissimo la pipì e quando ma quando ero giá andata in bagno mi sono svegliata e mi accorta che avevo fatto la pipì nell’letto

  28. Tommaso

    Mi sono sognato che ho incontrato una ragazza che non vedevo da tempo e abbiamo deciso di fare l’amore ma prima di iniziare mi sono fatto pipì sotto. Tengo a precisare che ko sono bagnato solo gli slip lei come ha visto questo e scappata. Grazie

  29. Silvia

    Ho sognato che mentre stavo andando in bagno, a fare pipì, c’era un ragazzo. (Mai visto nella realtà) lui stava urinando cosí gli chiesi di fare veloce. Lui finí e dopo una serie di discussioni che non ricordo iniziammo a baciarci. Ero vergine nel sogno cosí quando, avevamo l’intenzione di fare l’amore non entrava e lasciammo perdere. Stavo per chiudere la porta a chiave ma non si chiudeva cosí un uomo entró fece pipï anche lui senza darmi conto prima di uscire mi disse di premere un pulsante. Appena uscï lo premmi e la porta si blindó. Stavo andando a fare pipí quando vidi del laser anti furto venirmi incontro cosí con qualche acrobazia li staccai.
    Ps:il mio aspetto nel sogno è l opposto del mio nella realtà. E i luoghi erano gli stessi di un sogno fatto tanti anni fa.

Raccontaci il tuo sogno: