Il significato del diavolo e del demonio nei sogni è legato alla negatività che questa figura ha avuto e ha per la religione cattolica.

Vederlo nei sogni generalmente significa che qualcuno a noi vicino ha la capacità di dominarci; il Diavolo rappresenta anche il nostro inconscio che non vogliamo ascoltare o accettare.

Può rappresentare anche un considerato amico dalla personalità talmente forte da influenzare profondamente i comportamenti del sognatore sia nel bene che nel male. La figura del Diavolo è anche legata alla sessualità e ai cambiamenti.

  • Diavolo tentatore o ingannatore: tradimento di una donna
  • Diavolo che porta via colui che sogna: pazzia;
  • Diavolo con le corna: infedeltà, preoccupazione;
  • Combattere contro il Diavolo: pericolo;
  • Essere posseduto dal Diavolo: vita di coppia serena;
  • Essere inseguiti dal Diavolo: problemi legali;
  • Vincere il Diavolo in sogno: successo.

Numeri della Cabala :

Diavolo: 4; Diavolo tentatore o ingannatore: 7; Diavolo che trascina via il sognatore: 15; Diavolo con le corna: 89; Combattere contro il Diavolo: 18; Essere posseduto dal Diavolo: 43; Essere inseguiti dal Diavolo: 86; Vincere il Diavolo: 48.



Contenuti collegati:

45 Risposte a “Sognare il Diavolo”

  1. maria

    sognavo di essere in attesa di un bambino e lo parorivo

  2. elena

    ho sognato ch emi faceva molto male il dente del giudizio e ad un tratto ha iniziato a gonfiarsi la gengiva cosi’ tanto che nn riuscivo a tenere la bocca chiusa…che vuol dire?grazie

  3. Enrica

    Ho sognato che il diavolo mi chiamava al telefono e mi minacciava di volermi per far del male al mio ragazzo, combattevo con l’idea di dirlo oppure no, piangevo e volevo ucciderlo e nn sapevo se credere se esite oppure no tanto da chiederlo alla gente( anche se poi nn lo facevo) vedevo le cose muoversi e avevo paura e gli urlavo contro…(nn l’ho mai visto in viso xò sapevo ke era lui) x favore qualcuno potrebbe interpretarlo Grazie

  4. Alessandro

    Ho sognato più volte satana.. Spesso,di continuo..faccio sogni che riguardano l’apocalisse, ieri il vesuvio che eruttava con tante persone morte..non vorrei fosse un dejavù,xke mi capita di farli..ma accadono dopo un pò di tempo.. Satana invece ormai posso chiedergli anche l’amicizia su face.. Tanto.. Uff :(

  5. Hele

    Ho Sognato che stavo nel letto con i miei,mamma al centro.. io stavo alla sua destra al mio fianko c’era una culla.. !!! all’improvviso mia madre dice : il bambino piange e il demonio ti salta addosso!!
    cosi vedo uno spirito (sapevo ke era lui) che corre sul letto ,avanti e indietro,avanti e indietro .. all’improvviso si ferma ai miei piedi.. e qst spirito mi salta addosso.. ma il bambino nn piange !
    Gentilmente qualcuno potrebbe interpretarlo?
    Grazie

  6. Eleonora

    Ho sognato che ero in un letto matrimoniale con il mio ragazzo e stavamo finendo di guardarci in tv il film “L’esorcista” (che sottolineo non ho mai visto perchè mi rifiuto..) quando appare la scena della bambina posseduta io mi rifiuto di guardarla e mi metto diciamo a cavalcioni sul mio ragazzo e comincio a fare dei movimenti ondulatori su di lui e sono presa diciamo da una “grinta” intanto sentiamo qualcuno k apre la porta di casa per cui facciamo i disinvolti (anche se io mi sentivo cmq di non aver fatto nulla di male infatti ridevo) ed entrano miei amici e i miei familiari,e andiamo a mangiare nella sala da pranzo tutti insieme… Come dovrei interpretarlo???

  7. sara

    HO SOGNATO DI ESSERE UNA DEVIL CM NEL CARTONEANIMATO SU BOING”ANGEL FRIENDS”ma cavolo…anzi diavolo…avevo un taglio di capelli davvero shick stra fichi
    WOW LO SAPETE QUANDO MI CRESCERANNO ANKORA UN PO I CAPELLI ME LO FAROOOOOO
    BYE SARA

  8. valeria 80

    mi trovavo in una classe ad un certo punto il mio ragazzo era stato posseduto dal diavolo….lui mi veniva adosso e io avevo paura e mi coprivo per nn vedere la sua faccia…….cera mia madre che cercava di ripararmi da lui….poi mia madre decide di portarmi lontano da lui perchè altrimenti vi avrebbe posseduto…..ad un certo punto mi ritrovo su una strada vestita come la ragazzina del film the ring e mi ritrovo a combattere contro di lui io avevo dei poteri in quel momento!! poi mi sono svegliata!! cosa vuo significare?

  9. rossella

    ho sognato che i miei capelli,erano legati a quelli del diavolo

  10. ali

    ero in camera mia con i miei vicini di casa che mi stavano insegnando come scappare dal diavolo se avesse fatto il mio nome.
    il diavolo mi chiamò per nome, era pronto per la caccia, allora seguendo il consiglio che mi era stato dato sono saltata giù dalla finestra della camera e ho iniziato a correre più forte che potevo per la strada, quando correvo mi sono girata per guardare, ero inseguita da lui (era tutto nero: come i cavalieri del signore degli anelli e fluttuava nell’aria), voleva prendermi per portarmi all’inferno, ma sono riuscita a correre più veloce di lui e quindi non mi ha preso..

  11. giorgia

    ho sognato d’essere in piscina con mio fratello non ci si vedeva e ho tirato su le tapparelle, tornata non c’era piu la piscina ma una ragazza in una sauna vestita da sposa e io cominciavo a pettinarle i capelli lunghissimi, poi d’un tratto si e’ gettata nell’acqua pulita non so se del mare tornava su con un bimba in braccio e un mazzo di margherite, d’un tratto la bambina si e’ trasformata in volto in demone.

  12. laila

    sogno sempre Satana che mi salva da dio che cerca di uccidermi. nn riesco a trovare il significato in alcun sito. voi ne sapete qualcosa?

  13. Cri

    Ho sognato che ero andato a prendere un panino al McDonald con mio papà, e quando tornavamo a casa mi sono fermato da un mio amico, e ci siamo messi d’accordo per uscire con amici. Allora ho guardato se mio papà (con la macchina) era sotto casa di questo mio amico, ma c’era solo una vecchia macchina scassata. Io e mia sorella (ho 2 sorelle) siamo andati giù a vedere e siamo entrati casualmente in una casa li vicino. In quella casa sono entrato solo io, mia sorella l’avevo persa di vista e sono entrato in questa brutta casa tutta buia, quando vedo che in una stanza c’è l’altra mia sorella più grande in una stanza con una TV dove si vedeva tutto grigio e bianco. Mi dice “Batti la tua mano con la mia che ti faccio parlare con la mamma” (in senso mia mamma, che è morta) io sapevo che cera qualcosa che non quadrava, sapevo che era satana. Allora sono andato li vicino per battergli la mano e ho battuto la mia mano sul letto, vicino alla sua mano, l’ho preso per il culo. Allora questa ha cominciato a urlare e io sono scappato subito fuori da quella casa. Dopo poco è uscita da quella via dove cera la casa anche mia sorella più piccola (quella dell’inzio) e mia sorella più grande la stava inseguendo con un coltello gridando “AAAAAAAAAAAAAAAAA” un urlo arrabbiato. In quella via dove correvamo cerano dei bidoni con dei coltelli, io ne ho preso uno e ad un certo punto mia sorella più grande si è fermata e ha alzato il pollice e ha detto qualcosa di stranissimo. Abbiamo ricominciato a correre, ma ad un certo punto io mi sono fermato e ho detto “Nessuna anima cattiva contro me o la mia famiglia vincerà” e mi sono svegliato di colpo. Mia sorella più grande (che era satana secondo me) in questo sogno ce l’aveva con mia sorella più piccola. Non è la prima volta che mi capita di sognare satana nè a me, nè alla mia famiglia, nel primo sogno satana era un mio amico e cercava di uccidermi eravamo in un cimitero, io gli ho detto sempre la stessa cosa e mi sono svegliato subito.
    AIUTO, VI PREGO! COSA PUO’ SIGNIFICARE?

  14. stefania

    ciao ..io un po di mesi fa ho sognato che ero in una cita di mare con la mia amica a fare un giro, da un punto in bianco cera due macchine sportive belle di colore giallo che ci seguiva,pero nel lostesso momento la cita diventava come se fosse fine del mondo fuoco la gente che scapava palazzi che cadevano tutto buio , ,e noi che scapavamo,io riuscita a nascondermi ma la mia amica non la vedevo piu,io ero nascosta dietro ad una macchina bianca e all improviso uscito questo uomo che mi guardava e mi chiamava, lui a ucciso tutti tra ne che me,era molto affascinante molto elegante vestito di nero e gentile era molto bello che aveva queste unghie lunghissime e sporche, e lui mi diceva sempre che mi desidera e mi faceva sentire molto bella,io mi sono anvicinata a lui e lui mi toccava mi ha spogliata e mi ha gratato legermente senza fare male sul mio petto con la sua unghia nera, a me piaceva molto eccitata che la desideravo volevo fare sesso con lui..Lui continuava a prometermi che saro sempre sua, che lui e il Diavolo e mi da la vita eterna, ..voleva fare l’amore con me ma in quel momento mi sono svegliata e ero molto eccitata e molto sudata.. Da quella sera continuo sempre a pensare a quell sogno mi potete dire cosa significa oppure se mi devo preoccupare? Grazie

  15. laura

    ciao a tutti io non ho sognato il diavolo ma non so a chi rivolgermi per avere il significato del sogno…praticamente tutto è nato da un rifiuto di un grazie e la ragazza a cui l’ho rifiutato prima era carina e gentile poi in realtà era una di quelle che mandava la maledizione e ad un certo punto mi ha detto ricordati il 28 settembre e ogni volta che la vedevo me lo diceva…sarà stupido ma mi ha complito spero non sia qualche cosa di brutto…grazie per l’attenzione…

  16. Marika

    ho sognato ke ero in un vecchio ospedale a far visita ad un parente, vedo ke mia cognata(che ora è incinta e con la quale nn parlo da quando mi sono separata) si avvicina per farmi vedere la bimba appena partorita da lei, prendo la bimba in braccio e noto ke aveva dei bellissimi occhi azzurri e folti capelli grigi. io sono sorpresa ke mi abbia fatto vedere la bambina e continuo a tenerla in braccio, mi metto a piangere pensando a mio marito ke nn era presente in quel momento con me. consegno la bambina alla mamma e vado via. nella sala d’attesa comincio a vedere dei strani movimenti, stavo sognando lo stesso demone ke sogno spesso..tutti scappano xkè il demone in questione toglie anni di vita alle persone, ha un’aspetto quasi umano ma molto inquietante. corro a prendere la bambina x scappare, volevo metterla in salvo, comincio a correre x i corridoi con la bimba in braccio ed ho la sensazione di essere inseguita, corro con l’acqua alla gola x la paura e mi rifugio in una stanza da letto con un letto matrimoniale e un letto piccolo, ma nn mi semto al sicuro…………..poi mi sveglio!!! ke significa?

  17. Antonio

    Ho sognato di andare in moto con il diavolo, guidava lui. Poi facevamo pure un incidente ma ne siamo usciti illesi. Il diavolo, mi pare, fosse Al Pacino

  18. Marco

    Salve a tutti,stanotte ho avuto un sogno strano,sognavo di essere in un edificio enorme e con un amico gli proponevo di andare a vedere il creatore(stamattina poi penso di averlo tradotto come l’inferno)che era negli ultimi piani sottoterra dell’edificio non so perchè ma ero curioso questa curiosità era frutto di continui richiami(tipo sofferenti) che sentivo il problema è che pensavo li sentissimo tutti invece questo mio amico che aveva deciso di seguirmi un po timoroso mi diceva che lui non sentiva proprio un bel niente,cmq arrivati al penultimo piano una donna mi dice che oltre non si può scendere allora io dico che ho sentito che li c’è il creatore allora lei ci ha fatto passare,sotto c’era una palestra e ragazzi giocavano mentre ad un certo punto il suolo crolla e cade in vuoto come un enorme pentolone o bocca di vulcano nessuno dei giocatori si salva allora noi 2 prendiamo e scappiamo io primo e questo mio amico 2° da questa bocca escono dei tentacoli che cercano di prenderci per tutta la scalinata fin quando non arriviamo al piano terra dove c’è la luce,io durante la corsa x sfuggire sono stato abbastanza veloce da non farmi prendere dai tentacoli mentre il mio amico ha lottato un po ma ce l’ha fatta.arrivati su,tutto tranquillo sono stato a mangiare da questo mio amico con la sua famiglia con il ricordo in mente,poi il risveglio.
    Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa? non è la prima volta che faccio dei sogni così

  19. maria

    ho sognato di fare l amore con il diavolo ma giorni prima ho sognato di fare l amore con dio che significa aiutatemi a capire grazie

  20. maria

    ho sognato di fare l amore con il diavolo stanotte ma l altro giorno ho sognato che facevo l amore con dio che significa aiutatemi a capire grazie

  21. tina

    Ho fatto un sogno strano di un incidente io e mio padre …c’era un mio ex il mio fida attuale mia madre e altri della famiglia e nel sogno c’è stata una persona che si e trasformata ed era pallidissimo okki nerissimi col sangue e sui denti il sangue cn la lingua a pizzo…..questa persona a tentato di violentarmi mi seguiva x avermi io combattevo contro lui…poi mi sn svegliata con un forte mal di testa…qualcuno mi dice cosa significa questo sogno io non ci o capito nulla in questo libro xke non sono brava grz…

  22. Dani

    Scrivo per sapere perchè mio padre sogna sempre il demonio da quando era bambino.dei sogni bruttissimi e inquietanti. Se qualcuno lo sa mi risponda grazie

  23. carmy

    ho sognato che mio cugino era + grosso ed era indemoniato e mi dava fuoco e mi picchiava e alla fine mi aveva nascosto in un buco aiutatemi che significa!

  24. davide

    Ho sognato di essere innamorato del diavolo.
    Lui in realtà era una ragazza bella ma normalissima, io pensavo e lei mi rispondeva a voce,,,, e tutto questo mi spaventava ma mi divertiva….. Cosa può significare questo strano ma bel sogno, perchè io quella ragazza l’amavo.

  25. fiore

    ho sognato che un prete ha scoperto di essere posseduta dal demonio, ero disperata era un demonio che non mi faceva del male ma c era, vedevo il mio demonio rramite uno specchio era una figura scura e il prete con delle corse fatte in pochi metri avanti e indietro cercava di liberarmi da questo demonio.. sono molto spaventata cosa può significare questo sogno?? grazie mille

  26. katia

    Ho sognato che mio fratello era indemoniato… Ed io ero l’esorcista e dovevo cacciare via il demonio… Cosa può significare?

  27. enza

    ho fatto due sogni in notte diverse!!!la 1 e ke stavo in vacanza cn la mia famiglia e vidi un’amico defunto ke vi avvisasse di un pericolo ma io nn volevo ascoltarlo,mi stava avvertendo di un maremoto ke stava per arrivare,lui voleva salvarmi e così mandai la mia famiglia a casa poi testarda andai di nuovo sola su questa spiaggia lui eri lì cm se mi stesse aspettando,,si avvicinò cn aria arrabbiata e mi disse ke dovevo andarmene da lì ke era pericoloso ma io piangendo gli dicevo ke volevo stare cn lui e lui rispose ke era presto per me ke dv stava lui nn mi volevano ancora e ke avevo una vita d’avanti,poi arrivò un’onda fortissima ke stava per travolgerci ma lui mi prese per mano e mi allontanò da quest’onda!!!lo sognato due volte!!!per favore potresti interpretarlo è importante!!!grazie

  28. Marcello

    La mia ex fidanzata mi ha raccontato di aver sognato per un periodo di tempo di circa 2 settimane il diavolo, e certe volte si svegliava di botto ed urlava, poi si riaddormentava. Vi prego ditemi cosa significa, ho cercato in tutti i modi di tranquillizzarla , ma non ci sono riuscito… Grazie in anticipo.

  29. Mariana

    Ho sognato di fare sesso con il diavolo, lui all’inizio era umano poi si è trasformato ( non era rosso e pelato aveva corna lunghe capelli neri e gli occhi strani) e mi ha detto che lui era il diavolo

  30. Claudio

    Ho sognato di essere posseduto dal diavolo, nel sogno c’era anche mia madre, ke dopo una settimana è mancata( aveva già dei problemi al fegato). L’ho sognato altre due volte ma non c’erano altre persone. Ke significa??

  31. rita

    buongiorno,vorrei se fosse possibile,dare un significato al sogno che ho fatto stanotte.Ero nella mia stanza da letto all’improvviso le luci hanno iniziato ad accendersi e a spegnersi,sapevo che li con me c era il diavolo e urlavo per toglierlo via,dicendogli:”non ho paura di te”,poi mi sono sdraiata sul mio letto e lui si è messo affianco a me,l’ho bagnato con dell’acqua e lui è andato via…(tutto questo essendo consapevole che fosse il diavolo,ma senza mai vederlo)…..sarei grata di una vostra risposta GRAZIE

  32. cristina

    ho sognato ke mi alzavo dal letto e andavo nel salone ma casa era in penombra..e mentre accarezzavo la mia gatta..ha aperto la bocca e kn il viso indemoniato mi diceva…L.’HAI VOLUTO TU ORA PAGHERAI…e si avventava su di me..ma io continuavo ad accarezzarla….

  33. Gastone

    Ho sognato che ad un certo punto un demone ( era una specie di entità senza sembianze fisiche apparenti, tra l’umano e l’etereo che io percepivo appunto come demone) mi inseguiva per possedermi (entrare in me) per le strade e la piazza principali del mio paese ed io, terrorizzato, scappavo a fatica perchè le gambe non mi reggevano e cadevo spesso.
    Ad un certo punto non riuscivo più a scappare perchè non sentivo più le gambe e mentre stava entrando in me ho pensato di recitare le preghiere del Padre Nostro e dell’Ave Maria. A quel punto mi sono svegliato in preda ad un profondo malessere e continuando a dire quelle preghiere per alcuni minuti.
    Con varie sfumature, ma questo è un sogno già 3 volte ricorrente nell’ultimo mese e mezzo (da quasi 3 anni le cose non mi vanno per niente bene).
    Di solito non ricordo i miei sogni.

  34. Francesca

    buongiorno,stanotte il mio compagno ha sognato di essere nella nostra camera e ad un certo punto ha sentito un ticchettio e ha detto (consapevole che c’era la presenza del diavolo)”adesso sta arrivando”.all’improvviso è stato tirato sotto al letto,lungo il muro e sotto il soffitto…tutto questo alla mia presenza.non avevamo paura nel sogno xò io gli dicevo:”non tenere la bocca aperta altrimenti entra il diavolo!”poi è stato lasciato sul letto e sotto la mia parte del letto c’era un accetta e mentre lui la osservava c’era uuna voce che gli diceva:”prima dell’alba vi ucciderò tutti!”.mi potete interpretare questo sogno?grazie

  35. MIRIAM

    Allora ero una regina e mi trovavo a new york e il mondo era finito ma io avevo una tenda dove stavamo con gli altri sopravvissuti di tutto il mondo e io ero una di quelle però io avevo fondato sto club e quindi ero la regina, tutti poi si son messi da parte e io ho detto ” Chi comprerà regali costosi ai vostri figli??” o.O comunque sono andata da un dio buono (CHE COSAAA??? IO NON CI CREDO A DIO) e mi ha dato un regalo e l’ho dato al piccolo e lui ha detto” lo voglio fare anche io” e io ho detto “ok” è andato dal dio cattivissimo e poi sono arrivata io e abbiamo combattuto ma era troppo forte così è arrivato uno in motocicletta con un muro di dietro sono salita (c’erano 4 persone la ) e praticamente è entrato dentro un garage e il muro ricopriva tutto.

    Mi sapreste dire perchè ho sognato una cosa simile???

    Allora ero una regina e mi trovavo a new york e il mondo era finito ma io avevo una tenda dove stavamo con gli altri sopravvissuti di tutto il mondo e io ero una di quelle però io avevo fondato sto club e quindi ero la regina, tutti poi si son messi da parte e io ho detto ” Chi comprerà regali costosi ai vostri figli??” o.O comunque sono andata da un dio buono (CHE COSAAA??? IO NON CI CREDO A DIO) e mi ha dato un regalo e l’ho dato al piccolo e lui ha detto” lo voglio fare anche io” e io ho detto “ok” è andato dal dio cattivissimo e poi sono arrivata io e abbiamo combattuto ma era troppo forte così è arrivato uno in motocicletta con un muro di dietro sono salita (c’erano 4 persone la ) e praticamente è entrato dentro un garage e il muro ricopriva tutto. Io avevo avuto una lotta in precedenza in quel posto dove il tizio si è nascosto con la motocicletta fine
    Mi sapreste dire perchè ho sognato una cosa simile???

  36. giovanna

    ho sognato delle scritture del diavolo e ke le leggevo cosa vuol dire’

  37. dasha

    il diavolo in forma umana: un giovane ragazzo, pallido dai lunghi capelli neri; alcuni corpi giacevano lungo scale ricoperti di sangue..amici che avrei dovuto vendicare e lui.. seduto lì, per terra, in fondo .. è da lui che stavo andando di corsa se pur con un pò di timore. subito provai un emozione, un sentimento, un’ attrazione troppo forte per resisterli.. lievitai sopra la sua testa e, con una mano, sfiorò i miei piedi nudi.. nulla di simile si potrebbe provare nella vita reale.. molto più di un volgare orgasmo e ancor più di un vero amore.. un eccitazione talmente forte ed intensa da farmi svegliare.. assurdo! tanti sono i sogni terribilmente strani che ho fatto in 20 anni, ma mai.. mai come questo.

  38. stefano

    salve,ho sognato svariate volte,di trovarmi nel letto e questa entità che io so che è in diavolo ,ma non ha forma,cerca di prendermi io sono paralizzato mi voglio liberare ma non ci riesco,voglio urlare ma niente,alla fine riesco a liberarmi o ha urlare ,e sveglio in un bagno di sudore e terrorizzato.
    spero qualcuno riesca a dare un significato a questo sogno …grazie anticipatamente…

  39. stefano

    salve,ho sognato svariate volte,di trovarmi nel letto e questa entità che io so che è in diavolo ,ma non ha forma,cerca di prendermi io sono paralizzato mi voglio liberare ma non ci riesco,voglio urlare ma niente,alla fine riesco a liberarmi o ha urlare ,e sveglio in un bagno di sudore e terrorizzato.
    spero qualcuno riesca a dare un significato a questo sogno …grazie anticipatamente…

  40. Rosilene

    Ho sognato almeno 6 o 7 volte di essere nella cucina di casa mia dove c’erano migliaia e migliaia di persone ipnotizzate e davanti avevo una figura rossa con gli occhi a spirale (penso stava ipnotizzando le persone) Beh… Non ho mai capito quale significato abbia questo sogno e vorrei tanto saperlo! Grazie :)

  41. Nichole

    Ho sognato che persone mi dicevano che io avevo accettato di essere posseduta dal diavolo ed io per capriccio e disprezzo a queste persone che dicevano fesserie su di me confermavo che lo avevo accettato …poi mi ritrovai col diavolo e abbiamo fatto sesso…provavo molto piacere
    Cosa significa questo sogno

  42. daniela marrone

    sognavo il diavolo che mi voleva soffiare l’alito della morte ma io lo sconfiggevo pregando e dicendo io sono forte dio e con me e lui piano piano se ne andato…..che significa?

  43. Gianluca

    Ho sognato che mentre ero in compagnia di mia mamma e un’altra persona (credo un uomo) mi sono ritrovato on il diavolo che mi stringeva violentemente i testicoli e i glutei. Urlavo dal dolore e chiedevo aiuto a mia mamma che nulla poteva fare. Mi sono svegliato che ancora urlavo chiedendo aiuto a mamma. Cosa significa?
    Grazie
    Gianluca

  44. simone

    ho sognato di invocare un demone donna e io volevo stare con lei essere il suo uomo mi stuzzicava di piacere su di lei sensualmente mi diceva che se facevo l’amore con lei e lei fosse stata soddisfatta avrebbe deciso di essere mia per sempre avrebbe promesso di amarmi ed essermi fedele facendosi una croce sul cuore essendo che con quel segno una promessa non puo essere sciolta anche se era un demone essendo che i demoni mentono lei non mentiva mi avrebbe amato e io volevo vivere con lei perche la amavo cosa significa??????????

  45. simona

    Ho sognato il diavolo che era fatto da insetti e volava sopra la mia casa e voleva entrare e poi ero chiusa in casa cn i miei nonni che sono morti da un bel po e tutti i miei parenti erano chiusi la con me in casa..che poi era la casa vecchia di mia nonna dove mia madre e cresciuta…che vuol dire???:/

Raccontaci il tuo sogno: